21 maggio 2018

Recently Watched \ i film di aprile e le ultime serie tv viste.

Ultimamente sono monotematica, lo so, ma sono sotto stress e non ho tanta voglia di impegnarmi. Quindi scusate sia per l'ennesimo post su film e serie tv!

 i film di aprile e le ultime serie tv viste.


Partiamo dai film di cui vi ho già parlato sul blog. Non mi dilungherò molto, soltanto con Infinity War perché il post che ho scritto è pienissimo di spoiler mentre questo breve commento no.

Infinity War (un film tratto da un fumetto)

Breve estratto no-spoiler del post pubblicato qui: "A me è piaciuto molto. All'inizio introducono le varie storyline e per un momento potremmo essere un po' spiazzati dall'essere scaraventati da una scena all'altra, ma ci si abitua subito. Secondo me hanno gestito bene i vari personaggi e sono riusciti a creare un film equilibrato. All'inizio si ride, alla fine si piange. La seconda me lo aspettavo, la prima no perché pensavo sarebbe stato un film più cupo, e invece per certi versi non si discosta dagli altri Avengers". Vi dico solo che l'ho già visto due volte. L'unico aspetto che forse un po' mi ha deluso è il fatto che è stato al pari delle mie alte aspettative (una cosa buona, certo), ma io speravo le superasse di gran lunga. Chiedo troppo, lo so.

A quit place - Un posto tranquillo (un film visto al cinema)

Ve ne ho già parlato qui.Un buon film, ma non troppo memorabile riflettendoci adesso, a più di un mese dalla visione.

Ready Player One (un film ambientato nel  futuro)

Ho recensito anche questo (qui!). Con mia sorpresa mi è piaciuto tanto. Spero di leggere presto anche il libro. Vi lascio un post che ho scritto sul mio secondo blog: Libri da leggere se hai amato Ready Player One (libro o film).



It (un film tratto da un libro)

Sappiate che non avevo mai visto la miniserie e nemmeno letto i libri, perciò mi sono approcciata al film senza (quasi) aver la minima idea sulla storia. Mi è piaciuto molto e ho una voglia pazzesca di leggere il libro, che in realtà già possiedo. Non vedo l'ora che la sessione estiva finisca!

Alice attraverso lo specchio (un film tratto da un classico)

Ero abbastanza dubbiosa, la trama mi sembra campata in aria,però devo ammettere che tutto sommato si è rivelato carino. Ho apprezzato soprattutto l'approfondimento dei personaggi, aspetto che sicuramente mancava nel primo film (se non ricordo male.. l'ho visto tipo un secolo fa!).

Maze Ruunner - La rivelazione (l'ultimo film di una serie)

Qui invece noia completa. Non so, forse perché è passato troppo tempo (il secondo è uscito nel 2015!) e io non mi sono ritrovata coinvolta nelle vicende o forse per la storia (il libro non mi era piaciuto tantissimo e anche se qui i cambiamenti ci stavano tutti, non mi ha affascinato), ma mi sono annoiata di brutto :(.

28\100 movie challenge \ 42\100 film da vedere

Serie tv viste:
  • the rain, serie che, seppur abbia molti difetti, è piacevole.
  • Il pilot di Troy, che sembra avere quella sana dose di trash che tutti hanno bisogno nella loro vita, per questo penso di continuarla. E poi voglio vedere Achille in azione.
  • Di Brooklyn nine-nine (primi cinque episodi) non mi sono ancora fatta un'idea. Piacevole, ma al momento non sono sicura possa diventare quella che tutti definisco "una delle migliori serie tv comedy in circolazione". Simpatica sì, ma alcune volte un po' forzata. 
  • New Girl (finita). Il finale mi ha fatto piangere, però ammetto che potevano fare di meglio. 
  • Skam Norvegia, episodio finale della seconda stagione. Praticamente mi mancava da tipo un mese e finalmente mi sono decisa a recuperarlo. 
  • Skam Italia (tutti gli episodi disponibili). Al pari delle aspettative. Non vedo l'ora che escano i nuovi episodi!
  • Tredici, primi due episodi della seconda stagione. Sono veramente delusa (e annoiata) al momento.
  • Breaking Bad, primi tre episodi della prima stagione. Mi sono piaciuti parecchio!
E questo è tutto. Cosa avete visto ultimamente? Fatemi sapere!

8 commenti:

  1. Io all'ultimo film di maze runner manco mi ci avicino, il libro mi aveva un sacco delusa e non ricordo più neanche il secondo film...
    Skam italia mi sta piacendo e si sta rivelando una serie ben fatta, certo quello originale rimane il mio preferito eh
    13rw ho optato per guardarlo più avanti quando sarò meno incasinata con lo studio, tra l'altro lo stano distruggendo ovunque e mi sta anche passando la voglia di vederlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem X_X dopo aver apprezzato i primi due, leggere il terzo è stato un colpo al cuore, in senso negativo. Infatti non ho mai letto i prequel :((
      di Skam italia a me non piace tantissimo la recitazione, per il resto adoro. Forse lo preferisco persino alla versione italiana.
      13 invece mi è piaciuto!

      Elimina
  2. Mi ero persa il tuo post su IW e quindi l'ho recuperato. Allora, a me è piaciuto nel complesso, l'ho trovato più serio e meno comico rispetto agli ultimi film Marvel ma resta in linea con gli altri Avengers sempre più "seri". Volevo forse più Cap e Bucky ecc, più scene sugli Avengers rimasti sulla Terra, ma credo ci saranno più avanti. Il fatto di fare entrare in scena i personaggi "a spezzoni" m'è piaciuto tanto. Però no, il finale seppure bello, mi ha lasciata insoddisfatta perchè sono troppo curiosa!!!!!
    New Girl l'ho abbandonata dopo 3 stagioni, mentre Breaking Bad non so se sono arrivata alla fine della prima...
    Ho visto anche io IT (nuova versione) e l'ho amato, anche io finito di vederlo ho detto "Ora prendo il libro che ho in casa e lo inizio" (poi no, non l'ho fatto!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo per IW.
      Le prime tre stagioni di New Girl sono le più belle, dopo perde un po' specialmente nelle ultime, però non puoi non scoprire il vero nome di Schmidt! u.u
      It volevo iniziarlo pure io dopo il film. Ho preso il libro, ho letto due frasi e l'ho posato di nuovo (stavo leggendo già tre libri) XD

      Elimina
  3. Breaking Bad sono tentatissima di vederlo! Che dici, mi butto? Maze Ruunner invece credo che mollerò i libri e mi guarderò i film (anche perché c'è Stiles, quindi...). Io ultimamente ho recuperato la prima stagione di Shannara, carina ma mi aspettavo qualcosina di più, anche se non so cosa :/ Quanto a film sono a quota zero, uff T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buttati! Io non sono più andata avanti, ma conto di farlo presto.
      Di Shannara avevo visto i primi tre episodi, ma non ho mai proseguito..prima o poi però la recupero.

      Elimina
  4. Alcuni dei film che hai inserito voglio vederli e li ho in lista. Tredici l'ho vista la scorsa estate: mi ci è voluta la sesta puntata per carburare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti la prima è abbastanza lenta. La seconda invece mi ha presa subito!

      Elimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)