6 novembre 2016

[5\100 FILM] RECENSIONE FILM IO PRIMA DI TE

Ciao bellissimi! Oggi io e la Elsa torniamo a parlarvi di film!
Gli ultimi mesi sono stati incredibilmente pieni ed è stato difficile organizzarci, ma speriamo di essere più costanti XD

Oggi vi parliamo di Io prima di te, tratto dal libro di Jojo Moyer.

ioprimaditePremetto che ho apprezzato il libro, ma non l'ho amato come hanno fatto gran parte dei lettori. Insomma, un buon libro, ma non mi ha conquistato come pensavo. E anche il film per me è stato così. Già dal trailer prometteva bene e personalmente non sono rimasta delusa, anzi, il film è stato esattamente come mi aspettavo.
Emilia Clarke nei panni di Louisa secondo me è stata grandiosa. E' riuscita a cogliere perfettamente lo spirito del personaggio colorato e allegro del libro, regalandoci un'ottima performance. Sam Claflin nei panni di Will invece un po' meno, ed è qua che sono rimasta leggermente delusa. Non fraintendetemi, non se l'è cavata male, ma non l'ho trovato particolarmente adatto a un ruolo così serio, anche se nella seconda metà del film non mi è dispiaciuto. Mi spiego meglio. Nell'interpretazione del Will silenzioso, freddo, per me è stato deludente. Il Will che sorride, scherza invece non delude. Credo che questo attore sia più portato per ruoli del genere perché ha un viso che trasmette dolcezza e allegria.
Tutto sommato però è un buon film, che riesce ad intrattenere benissimo e, per alcuni (ovvero mia madre XD) (ok, ad un certo punto avevo gli occhi un po' lucidi anche io XD), a commuovere, anche se non in maniera esagerata (per fortuna!). Persino l'assenza di alcune scene del libro non mi hanno dato fastidio.

Consigliato a chi cerca un film romantico, allegro e un po' dolceamaro.
Fatemi sapere le vostre impressioni sul film, sono curiosa!

SEGUIMI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | GOOGLE + | BLOGLOVIN’

9 commenti:

  1. Io già adoravo Emilia dopo averla vista ad alcune interviste per GoT ma qui l'ho proprio amata! Secondo me, ruoli del genere per lei sono perfetti. *_*

    RispondiElimina
  2. Si perché è una persona molto simpatica xD

    RispondiElimina
  3. Io non avevo letto il libro ma non potevo perdermi il film (sono una grande appassionata di film romantici, più sono sdolcinati meglio è...che vuoi, guilty pleasure). Devo dire che la pellicola mi ha dato esattamente ciò che cercavo: romanticismo, divertimento, battute simpatiche e una bella storia d'amore, il tutto condito con paesaggi fantastici. Quindi un bel pollicione in alto per me. Certo, io non ho pianto, ma perché sono venuta su a pane, Nutella e film stile "I passi dell'amore" e "P.s. I love you", quindi sono temprata come una lama in acciaio di Valyria. In effetti però, l'attore che interpreta Will ha lasciato un filino perplessa anche me, proprio nella sua versione "seria". Sembrava un po' uno struzzo con il gesso vero? Ma in fondo, chissene, il film regge benissimo ed intrattiene alla perfezione. E' già finito nella mia lista di filmoni romanticoni da serata in calzettoni e pigiama di pile! :D Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Eh, io non sono cresciuta con i film tratto dai libri di Nicholas Sparks, ma non piango comunque (almeno che io non sia in quel periodo e allora lacrime ancora prima che il film inizi) XD e hai ragione, alla fine poco importa perché è stato un bel film! E dovresti leggere anche il libro, sicuramente ti piacerà tanto :)

    RispondiElimina
  5. I pianti che mi sono fatta al cinemaaaaaa...

    RispondiElimina
  6. Io amo Sam Caflin, comunque sono d'accordo con te sul fatto che sia più adatto a ruoli meno drammatici...cioè, un sorriso così bisogna sfoggiarlo :D

    RispondiElimina
  7. Ciao!!! Se vuoi passare da me anche io ho recensito sia film che libro. Come te dal romanzo mi aspettavo qualcosa di meglio, il film invece l'ho trovato davvero azzeccato in tutto. Anche io sono rimasta davvero colpita da emilia clarke, non la conoscevo bn cm attrice a parte qlc puntata del trono ma penso che possa avere una gran carriera, sam che dire è un fico pazzesco :-):-) meno bravo di lei cmq ma non mi è dispiaciuto :-)

    RispondiElimina
  8. Adoro tantissimo Giusy 🙈❤️❤️❤️

    RispondiElimina