27 luglio 2016

[1\100 FILM] PITCH PERFECT

Buona sera milady e milord di Winterfell! Oggi pubblico la prima recensione di uno dei film della mia lista dei 100 film che ho intenzione di vedere.  Spero di riuscire a guardarli e commentarli tutti. Per il momento sono a quota 4\100!

Iniziamo proprio da quello al momento mi è piaciuto di più.

Pitch_Perfect.jpgI film in cui i protagonisti cantano e ballano mi piacciono molto, ma è difficile che la storia non cadi nello scontato. Perciò ammetto che non avevo alte aspettative per Pitch Perfect. Mi aspettavo una commedia al limite del demenziale, invece mi ha sorpreso. Non solo mi sono trovata davanti un film coinvolgente, ma divertente sul serio. Infatti non mi sono annoiata nemmeno un po' - e ultimamente è difficile che io rimanga concentrata in un film per più di un'ora! - e ho riso di gusto.

Pitch Perfect è un Glee club meno sfigato - fare parte di un gruppo è quasi un onore - e uno Step up in cui oltre che ballare si canta pure (a cappella, roba fighissima). La protagonista è un tipo alternativo e mi è piaciuta davvero parecchio. Non è la solita nuova ragazza sfigata, ma anzi è in gamba e non si può fare a meno di apprezzarla. Anche gli altri personaggi si sono rivelati piacevoli, sia quelle che a primo impatto sembrano le stronze di turno sia il ragazzo figo che ci prova (che di solito mi sta sulle balle).Impossibile poi non citare Ciccia Amy, fonte di grasse risate.

Anna Kendrick si è rivelata una vera scoperta. Non mi aveva colpito granché nella serie di Twiligh (forse per il suo personaggio), ma qui mi è piaciuta tantissimo. E' bravissima a cantare, ma non è l'unica. Infatti gran parte degli attori hanno molto talento.

Una menzione speciale alla love story che di solito mi fa storcere il naso, ma qui non mi è dispiaciuta per il fatto che non abbia un ruolo centrale e che non sia ridicola come di solito succede in commedie del genere.

Insomma, per me è promosso a pieni voti. So che non sarà un film di alto calibro, ma sicuramente è uno dei migliori nel suo genere!

Lo avete visto? Vi è piaciuto? :).


SEGUIMI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | GOOGLE + | BLOGLOVIN’

6 commenti:

  1. Non ne avevo mai sentito parlare, ma credo mi lascerò guidare e cullare dalla tua classifica personale 😉

    RispondiElimina
  2. Io non l'ho visto, ma mi hai incuriosita molto :)

    RispondiElimina
  3. […] Ho visto circa quattro film questo mese (tipo un record per me), ma il più bello è stato Pitch Perfect. […]

    RispondiElimina