23 maggio 2018

Recensione Rossetti Epic Lip di Avon Mark

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione degli Epic Lip di Avon Mark, un prodotto 2 in 1, ovvero un rossetto cremoso con primer incorporato.  Le tonalità che ho preso sono "Chocolate Treat" e "Blue Suede", ma ho potuto provare anche dei campioncini di diverse tonalità: Spellbound, Luv U, Be Loud, Dare to wear.

La particolarità di questa linea, oltre al fatto che contengono primer, sta nelle tantissime nuances disponibili, anche diverse dalle solite che propone Avon.

dall'altro: Spellbound, Blue Suede, Chocolate Treat, Be Loud, Dare to wear

Spellbound ha una base magenta e dei riflessi violacei. Può sembrare sia freddo per la presenza di blu sia caldo per la presenza di giallo, anche se tutto sommato penso prevalga un pochino di più la parte calda. E' difficile da stendere perché i rossetti Epic Lip non sono molto omogenei, ma in questo si nota particolarmente. Il mio consiglio è di applicarlo con un pennellino e in piccole quantità, in modo da distribuire uniformemente il prodotto.

Luv U è un fucsia con dei microriflessi blu. Personalmente dal vivo non li avevo notati, ma poi nella foto non riuscivo a decifrare se fosse caldo o freddo. La base è sicuramente calda (almeno rispetto al prossimo fucsia che vi farò vedere), ma i riflessi lo rendono un pochino freddo. Personalmente la considero una delle migliori tonalità, anche perché è abbastanza omogeneo.

Be Loud è un classico fucsia freddo. Anche questo è omogeneo. 

Dare to wear, un rosso scuro freddo, vinaccia. Non è omogeneo al cento percento (potete vederlo benissimo nello swatch) però stratificato sulle labbra non si nota tantissimo. Come colore mi piace parecchio.
All'inizio pensavo fosse uguale ad altri rossetti rossi di avon che possiedo, ma in realtà sono abbastanza differenti. Di seguito potete vedere benissimo voi stessi. 

Wild Cherry è il rossetto matte, Dare to wear è l'epic lip e Passion it la tinta labbra. Queste ultime due si somigliano parecchio, ma l'epic lip è leggermente più scuro.

Blue Suede più che blu è un indaco. E' meno omogeneo rispetto agli altri, un po' come Spellboud, ma a differenza di quest'ultimo si nota meno perché non ha particolari riflessi.

Chocolate Treat è un marrone caldo. Inizialmente non mi piaceva perché pensavo fosse più scuro e più freddo, ma con il tempo ho iniziato ad apprezzarlo, soprattutto se utilizzato con una matita fredda sotto. Abbastanza omogeneo anche questo.

Quindi la pigmentazione di questi prodotti cambia in base alla tonalità. Ci sono quelli più omogenei, quelli meno, ma con piccoli accorgimenti si possono ottenere ottimi risultati. L'unica vera pecca di questo prodotto è la durata. Se proprio vogliamo essere buoni, dopo circa un'oretta si toglie principalmente dal centro labbra restando nei bordi. Da un prodotto con un primer incorporato sinceramente mi aspettavo durassero molto di più! L'unico modo per migliorare la situazione è applicare sotto una matita e il rossetto potrebbe durare almeno due-tre ore. Ai pasti, ovviamente, non sopravvive nemmeno con la matita.

Sarà onesta, sono rimasta inizialmente delusa da questa linea, appunto per la durata, visto che il costo è di circa 7-8€ (il prezzo pieno è di 12€, ma è abbastanza raro che costino tanto). Il mio consiglio è di prenderlo se trovate buone offerte perché le tonalità disponibili sono molto belle e per uscire giusto per fare la spesa o commissioni sono accettabili.

Cosa ne pensate di questo prodotto? 

* i colori sono analizzati in base alla mia conoscenza della quadricromia CMYK - Ciano, Magenta, Giallo, Nero  

6 commenti:

  1. Mi piace Chocolate Treat come colore! Ma vabbè non penso che li prenderò mai sia per il prezzo sia per tutti i difetti che hai detto xD magari cerco lo stesso colore in un'altra marca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti conviene in effetti XD o al massimo puoi vedere se li trovi nella versione della tinta labbra (tipo io ne ho presa una che somiglia tantissimo a Spellbound!).

      Elimina
  2. I colori sono bellissimi, ma alcuni non penso che li metterei mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', se trovi la tonalità ad esempio di blu che ti dona, secondo me ci ripensi XD

      Elimina
  3. Belle tonalità, tra tutte mi piace Be Loud, molto estivo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be loud si merita il nome che ha. Non passa inosservato :)

      Elimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)