27 novembre 2017

Recensione serie tv "Dramaworld" (2016)

Ciao bella gente, oggi vi lascio un breve commento di "Dramaworld" un drama coreano-americano davvero carino che ho visto recentemente su Netflix.

Ultimamente sento parlare OVUNQUE dei drama coreani, così ho deciso di vederne qualcuno anche io, per capire cosa avessero di così speciale.

Ho optato per Dramaworld per tre motivi:

  • la trama simpatica
  • è su netflix ed è scaricabile sul cellulare
  • le puntate dalla durata che varia da 10 a massimo 25 minuti
  • lingua inglese-coreana
La trama in particolare mi ha fatto pensare che fosse perfetta per iniziare perché la protagonista è Claire, una ragazza come noi, talmente ossessionata con le serie che passa ogni momento libero (e non) a guardare un nuovo episodio. Per qualche motivo si ritroverà dentro la serie che sta guardando nel ruolo del facilitatore, ovvero un personaggio che crea le coincidenze (nei drama a quanto pare le coincidenze non esistono, ma sono appunti i personaggi random a crearle 😂) per fare in modo che alla fine i personaggi, in un modo o nell'altro, stiano insieme. O meglio, si diano il bacio che per i coreani è come il vissero felici e contenti. Il dramaworld potrebbe essere a rischio se le cose non vanno come dovrebbero, perciò Claire dovrà fare il possibile affinché i protagonisti si mettano insieme.

Forse iniziare da questa serie non è stato il massimo perché in un certo senso si prende "gioco" dei drama coreani e ci sono vari riferimenti ai cliché che spesso si vedono in questo tipo di serie, però mi ha divertita lo stesso perché sono cliché che secondo me in alcuni casi si trovano anche nei film-romanzi d'amore. E parlo dei due che si scontrano, di lui che salva lei, lui che si fa la doccia bollente. 

Si prende gioco dei drama, ma allo stesso tempo è esso stesso un drama. Non so se sia così scontato proprio perché non vuole essere preso sul serio o perché questo genere di serie è proprio così, ma ad ogni modo non mi è dispiaciuto. L'ho trovato esilarante, piacevole e per niente impegnativo. Ve lo consiglio, sopratutto perché ci sono scene memorabili. 

Prima di salutarvi, vi lascio alcune curiosità: la protagonista è interpretata da Liv Hewson che recita in Santa Clarita Diet nel ruolo della figlia; nella serie ci sono varie comparse di attori di kdrama famosi. 


Adesso a voi la parola. Cosa ne pensate? 

11 commenti:

  1. È la prima volta che sento parlare dei drama coreani. Arrivo sempre puntualissima, noto. Comunque mi hai incuriosita, la metto in lista xD

    RispondiElimina
  2. Ne avevo sentito parlare e prima o poi credo che lo proverò (prima devo uscire dal gorgo dei drama però xD). Sono felice che il primo esperimento - anche se poco convenzionale - non ti sia dispiaciuto. Se vorrai dei consigli per provarne uno un po' più canonico chiedi pure :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento ho scaricato qualche drama che mi ispira tantissimo grazie all'app di netflix, ma tieniti pronta *_*

      Elimina
    2. Quali hai scaricato? Su Netflix consigliano tutti My only love song, ma io non l'ho vistoxD

      Elimina
    3. Non lo conoscevo, ma sembra carinissimo! Al momento comunque ho scaricato "One more time", "Good morning call" e "My runnaway". Non vedo l'ora di vederli, mi ispirano tanto *_*

      Elimina
  3. Dalla trama mi ispira moltissimo!
    Un abbraccio e buona settimana!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Visto e amato! Ho provato a darmi al "vero" Kdrama dopo Dramaworld, ma credo di essere rimasta più affascinanta dall'aspetto fangirl della situazione che dalla veria e propria concezione di drama coreano 🙄

    RispondiElimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)