15 novembre 2017

Recently Watched | Visti ad ottobre

Ciao lettori, oggi parliamo delle serie tv e dei film visti nel mese di ottobre con una breve parentesi su alcuni film visti nei mesi passati ma di cui mi ero dimenticata l'esistenza 😱

Kong Skull Island, Poveri ma ricchi, Collateral beauty


Su infinity ogni settimana mettono un film in anteprima e ne ho approfittato per vedere questi tre. Kong skull island è un film non eccezionalmente, ma tutto sommato abbastanza piacevole. Personaggi un po' stereotipati e l'unico interessante porello fa 'na brutta fine. Mi è rimasto impressa la scena d'apertura, con uno scenario così finto che più finto non si può.

Poveri ma ricchi, udite udite, non mi è dispiaciuto. Pensavo di trovarmi davanti la solita commedia ignorante alla Cristian De Sica, invece si è rivelato un film carino (okay, un po' ignorante, ma lontano dai cinepanettoni) e, con mia sorpresa, mi ha strappato qualche risata.

Collateral beauty l'ho trovato bello e ad un certo punto anche emozionante, ma ammetto che mi aspettavo qualcosa di più intenso.

Guardiani della galassia vol 2, Scary Movie I, New York Academy



In occasione dell'uscita del secondo volume, ho rivisto il volume uno e l'ho rivalutato tantissimo (recensione no spoiler de I guardiani della galassia). Mi è piaciuto parecchio anche il secondo, ancora più bello e divertente, se possibile. Mi hanno un po' deluso soltanto le scene post-credits. Onestamente speravo qualche anticipazione sui prossimi film Marvel xD.

Guardando il primo episodio di Scream (serie tv), mi sono ricordata dei film però di preciso non ricordavo se avessi visto gli originali o le parodie. Se io abbia visto gli originali è ancora un mistero, fatto sta che però mi è venuta voglia della commedia trashissima e nosense, Scary Movie. Il giorno dopo avevo rimosso praticamente quasi tutto il film (vi giuro che sono stata dieci minuti buoni a pensare chi fosse l'assassino e ad un certo punto ho pensato che non lo avessero rivelato o di aver saltato l'ultima parte..seppur fossi sicura di aver terminato tutto il film xD).

A livello di trama New York Academy non aggiunge niente di nuovo alla valanga di film che parlano di danza, se non per il fatto che unisce danza classica, hip hop e musica classica e ho apprezzato tanto come sono riusciti ad amalgamare questi tre elementi. Del resto invece non è niente di ché, tutto piuttosto banale, con personaggi stereotipati e storia prevedibile.

(visti ad ottobre)
The Nice guys, Io sono leggenda, Il canto della rivolta pt. II


The nice guys, seppur qualche battuta un po' forzata, l'ho trovato carino. Una commedia spensierata per passare un paio di ore piacevoli. Certo, l'inizio è stato un po' "meh", ma successivamente si riprende.

Io sono leggenda è un rewatching. Ho letto il libro una paio di settimane fa e ho deciso di rivederlo per capire meglio le differenze tra trasposizione e l'opera di Matheson. Continuo ad apprezzare tantissimo il film con Smith, mentre non posso dire la stessa cosa del libro.

Se avete letto i preferiti del mese di ottobre, sapete che Il canto della rivolta pt II mi è piaciuto tantissimo. Non vedo l'ora di scrivere un post dedicato sia ai libri che ai film.

Interstellar, Thor Ragnarok, Ouija, Superfast superfurious

 Interstellar  e Thor Ragnarok li ho già recensiti. Mi sono piaciuti tantissimo.



Ouija
Non è niente di eccezionale, ma è carino, perfetto per chi come me non va a braccetto con i film troppo spaventosi.

Superfast superfurious è il fratello di Angry Games, Mordimi e altre parodie delle saghe più amate. E' un po' demente, però ha una trama carina e ogni tanto strappa qualche risata, specialmente quando esagerano con la sequenza marce-pedali o in generale quando prendono in giro i vari cliché di questo genere di film.

Serie tv: The 100, The big bang theory, Stranger things, Hemlock Grove


L'avevo abbandonata lo scorso aprile e finalmente l'ho ripresa e finita tutta d'un colpo. The 100 avrà mille difetti, però a me è piaciuta. Riesce ad intrattenere, e questo mi basta.

Dopo un piccolo "ribasso" nella sesta stagione, finalmente il TBBT che adoravo è tornato. Seppur alcune battute siano ripetitive, apprezzo tantissimo l'evoluzione dei personaggi. E Penny, fatti crescere i capelli, pls.

Finalmente ho visto anch'io Stranger Things! Mi è piaciuta molto, soprattutto la prima stagione, mentre la seconda penso sia un pochino sottotono. Non vedo l'ora di parlarvene.

Credo che questa sia la prima volta che una serie mi lascia perplessa dopo ben OTTO episodi. Hemlock Grove continua ad essere confusa e alcune scene sono al limite del wtf, ma ha dei personaggi interessanti, per questo sono indecisa sul dafarsi. Da un lato vorrei abbandonare, dall'altro però sono curiosa. Credo che ormai finirò la prima stagione, ma non sono sicura di guardare le altre.

HO FINITO, HO FINITO! Spero di riuscire a pubblicare questa rubrica ogni mese, in modo da non scrivere post chilometrici ogni volta, sigh.

Fatemi sapere cosa ne pensate dei titoli citati e le vostre visioni del mese, sono molto curiosa! Tra l'altro mi sono abbonata a netflix di recente, perciò se avete consigli, fate pure *_*

6 commenti:

  1. Ho giusto un post in cantiere riguardo le serie che ho appena visto su Netflix :)
    Anche io ho trovato ST2 leggermente sottotono rispetto alla prima stagione...
    Scary Movie è super trash però è una saga che in fondo adoro xD voglio dire, ha un potenziale così immenso ma a volte non lo sfruttano a dovere xD (la canzoncina iniziale del secondo film ogni tanto mi torna in testa x°°)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh, voglio assolutamente leggerlo, mi serve ispirazione!
      E' vero, pensa che non mi aspettavo proprio il colpevole del primo film ahahahah gli altri non li ricordo (ho già detto di avere una memoria di merda?) ma sicuramente li recupererò XD

      Elimina
  2. Ma non hai fatto altro ultimamente?? Ahahaha
    Brava finalmente anche tu nell'Upside Down <3

    RispondiElimina
  3. Ciao fanciulla, i tuoi post sui recently watched mi piacciono sempre moltissimo, ma questa volta sono particolarmente felice perché hai visto Stranger Things!!! E' la mia ossessione del momento, lo trovo un vero gioiellino anche se, come te, ritengo che la prima stagione sia molto più ben strutturata della seconda, in cui hanno fatto delle scelte che non ho apprezzato totalmente. Ma in fondo, chissenefrega, è Stranger Things! I personaggi sono tutti spettacolari, compresi quelli secondari, la trama è sempre avvincente, gli attori a dir poco eccezionali (oltre che dannatamente teneri!) e poi c'è Winona Ryder e Sean Astin...cioè, cosa c'è di meglio? Riguardo alle altre serie che hai citato, TBBT è sempre gradevole, anche se secondo me andava conclusa un po' prima (sono alla undicesima stagione e la stanchezza si sente), the 100 ho iniziato a guardarla ma era talmente prevedibile che alla fine l'ho abbandonata (ma anche perché il genere non è molto nelle mie corde, altrimenti come puro intrattenimento è più che valida). Riguardo ad Hemlock Grove, ricordo di aver visto qualche puntata migliaia di anni fa ma di non aver capito niente della trama....cioè, a me sembrava che non ci fosse. Ma avendo visto pochissime puntate, non posso dire di essere ferrata. Il tuo commento però mi fa capire che non avevo preso un granchio colossale! ^_^ Aspetto con ansia le tue impressioni su Stranger Things! Nel frattempo ti mando un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Winona Ryder e Sean Astin *__* adorati! Che io poi shippo Joyce e Jim, ma questa nuova coppia non mi è dispiaciuta perché Bob era decisamente adorabile <3
      TBBT già aveva subito un calo impressionante nella 6-7 stagione, non oso immaginare all'11 :O io comunque ho capito che l'unica soluzione è non guardare gli episodi tutti in una volta, altrimenti rischia di stancare veramente.
      the 100 è la mia guilty pleasure. So che ci sono tantissime cose senza senso, ma a me continua ad intrigare parecchio *_*
      Hemlock Grove l'ho (quasi) ufficialmente abbandonata.

      Elimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)