29 novembre 2018

[Beauty Review] Recensione ombretto singolo Nyx

Finalmente sono riuscita a pubblicare una recensione di un prodotto make up (ne ho tantissime da scrivere... non ce la farò mai). Si tratta dell'ombretto singolo "Hot Single Eyeshadow" di Nyx Cosmetics, nella tonalità Heat

LISTA INGREDIENTI: Talc, Nylon-12, Dimethicone, Magnesium Stearate, Octyldodecanol, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetyl Dimethicone, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol. MAY CONTAIN / PEUT CONTENIR (+/-): Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Blue 1 Lake (CI 42090), Carmine (CI 75470), Ferric Ferrocyanide (CI 77510), Ferric Ammonium Ferrocyanide (CI 77510), Manganese Violet (CI 77742), Ultramarines (CI 77007), Yellow 5 Lake (CI 19140).
Prima di passare alla recensione vera e propria, due premesse.

1. Credo che quest'ombretto possa essere andato fuori produzione. Sul sito italiano di Nyx Cosmetics non c'è, in negozio non so perché non ci vado da un po'. Ad ogni modo l'ho preso quest'anno (forse verso aprile\maggio) quindi è possibile che lo troviate in alcuni negozi e per certo in alcuni store online come Maquibeauty o il sito americano di Nyx

2. Una considerazione generale sui negozi Nyx e un consiglio per voi. Nei loro negozi (come immagino anche in tanti altri) trovate delle luci particolari che possono farvi percepire il colore in maniera diversa. L'ho notato la prima volta, ma dopo un paio di acquisti so per certo che è così.


L'ho notato in particolare quando ho preso questo ombretto. Al negozio sembrava scurissimo, ma quando sono arrivata a casa mi sono accorta che si trattava di un rosso ruggine. Non sono rimasta delusa perché comunque trovo che sia una tonalità molto bella, volevo solo sottolinearlo e consigliarvi di stare sempre attenti ogni volta che comprate qualcosa (la differenza è minima, ma se dovesse scegliere ad esempio il fondotinta, a sbagliare sottotono ci vuole un attimo). 


Si tratta di un ombretto setoso dal finish metallizzato che si sfuma con facilità. Una volta applicato nella palpebra però peccato perda intensità e la brillantezza che lo caratterizza (ma questo difetto ho l'impressione che ce l'abbia almeno gran parte degli ombretti di questo brand). E io ho provato anche con un pennello bagnato, a tamponare più volte con il pennello o con le dita il prodotto, ma niente da fare, non è un prodotto che potete stratificare. Però è una tonalità abbastanza versatile (non me lo aspettavo) e che mi piace parecchio.

La durata non è eccezionale, sia con il prime sia senza, però resiste qualche oretta prima che sbiadisca un pochino, e se applicato insieme ad altri 3241313 ombretti la differenza nemmeno si nota. 

Personalmente, per il prezzo che ha (mi pare di averlo pagato circa 3€ e scontato lo trovante anche a meno) non mi dispiace. Inoltre se cercate una tonalità particolare può essere un'ottima scelta visto che Nyx come al solito ha una vasta gamma di colori. 

Cosa ne pensate di questi ombretti? Fatemi sapere!

3 commenti:

  1. Non ho mai provato ombretti Nyx, anche se alcuni loro colori sono stupendi (questo mi piace ma non mi fa impazzire), magari ne proverò qualcuno con i saldi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, alcune tonalità sono molto belle! Con i saldi sicuramente conviene farne scorta XD possono tornare sempre utili...

      Elimina
  2. Ciao Giusy! Sono un po' di giorni che spulcio tra le palette (ne sto cercando una nude matte) e ho guardato anche su Nyx. Però se dici che gli ombretti di questa marca perdono intensità quando li applichi, non so... Per ora ho ordinato una palette su Colourpop, comunque, anche se non sono tutti matte :) Buon anno!!!

    RispondiElimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)