16 gennaio 2018

[Recently Watched] Le visioni di dicembre

In questo periodo sono molto in modalità "pubblica & fuggi" a causa della miriade di cose da fare. Spero possiate perdonarmi, ho una revisione importante e quindi cerco di ridurre al minimo il cazzeggio. Comunque passiamo alle visioni di dicembre!

finalmente mi sono decisa a creare un banner.

Smetto quando voglio 

Avevo sentito parlare benissimo di questo film praticamente ovunque, però sono sempre restia ad iniziare una commedia italiana. Infatti dopo i primi cinque minuti la tentazione di spegnere la tv era forte, ma per fortuna ho resistito perché si è rivelato un film molto simpatico. In poche parole un gruppo di laureati disoccupati creano una droga..non ufficialmente illegale. E fanno i big money. E' sicuramente un tema attuale sviluppato in maniera originale. L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è la fotografia. I colori  mi sono sembrati molto saturi per i miei gusti. 

Non aprite quella porta - L'inizio 

Pensavo fosse l'originale, ma in realtà è uno dei remake degli ultimi anni. Come film in sé non è male, ma io l'ho trovato disgustoso. Non è che mi faccia impressione il sangue, ma vedere tizi spellati vivi mi fa vomitare. L'unica cosa che ho apprezzato è Matt Bomer con la barba (ho sempre pensato che ci fosse qualcosa di strano in questo attore e ho realizzato che è il faccino liscio e incipriato che si vede spesso sul webbe). 

iBoy

Sorpresa di leggere commenti negativi su questa pellicola visto che ha un'idea di base molto interessante, sviluppata piuttosto bene tra l'altro. Il protagonista, a causa di un incidente, si ritrova con una scheggia del suo iphone nel cervello e scopre di avere dei poteri. Detto così sembra molto banale, ma in realtà è un film carino e credibile, con un'atmosfera cupa che non fa mai male e dei personaggi piacevoli. Ero a conoscenza del libro, ma sono ancora indecisa se leggerlo o meno. Consigli?

No kiss list - va a finire che ti amo

Questo è uno dei 100 film della mia lista, uno che mi sono pentita di aver inserito. L'ho fatto solo per Matthew Daddario (io e le mie motivazioni profonde) e, sorry honey, non ne valeva la pena. Questo film è imbarazzante come pochi, specialmente all'inizio, non solo per i suoi personaggi a dir poco odiosi, ma anche per la fotografia. All'inizio l'avevo giustificato perché pensavo fosse stato girato tipo due secoli fa - anche perché i look da truzzi dei protagonisti ti fanno pensare tipo al 2004 - e poi leggo 2015. Mi son cadute le braccia. Comunque dopo la metà, quando i protagonisti litigano e quindi si separano, il film diventa quasi piacevole. Ho scoperto di recente che è stato tratto dal libro "Va a finire che ti amo" di David Levithan (che ha scritto Will ti presento Will con John Green)  e Rachel Cohn che volevo leggere..ma adesso non sono più così sicura.


Frozen - Il regno di ghiaccio

Succede che per la vigilia di natale fai programmi che poi vengono stravolti da Frozen. Sul serio, ci siamo messi tutti a guardare il cartone ed è finita così. E' la prima volta che lo vedo e sono rimasta piacevolmente sorpresa. E tutta la settimana così: LET IT GOOOOOOOO, LET IT GOOOOOOOO!

Bright

Quando ho visto il trailer ero molto euforica, quando ho letto "dal regista di Suicide Squad" un po' meno. Però mi aveva veramente colpito, perciò ho deciso di guardarlo lo stesso. L'idea di base è originale - sinceramente non mi viene in mente nessun altro film urban fantasy con orchi, elfi e magia - ma mi ha lasciata abbastanza confusa. Il problema è che c'è troppa carne al fuoco: dicono troppo, mostrano poco. La bacchetta magia, il signore oscuro.. sembra Harry Potter, ma del famoso maghetto non ha nulla. Alla fine ti viene da chiedere a cosa sia servita tutto quel fuggi-fuggi, visto che la situazione sembra punto e a capo. Da questo punto di vista è stato un pochino deludente, mentre in generale è stato carino e piacevole. Il duo Will Smith-Joel Edgerton diverte e, tra una battuta e l'altra, in certo senso affrontano anche il tema del razzismo. Mi sono dispiaciuta più volte per il povero orco, sigh.

Un principe per Natale

Please, don't judge me. Ogni tanto mi piace vedere film di questo tipo, anche se questo non è esattamente ciò che mi aspettavo. Voglio dire, speravo di trovare qualcosa come Montecarlo, invece mi sono ritrovata a vedere una delle commedie romantiche che danno il pomeriggio su canale cinque. Avete presente, no? Quei film carini e spensierati? Solo che questo è stato prodotto da Netflix e mi aspettavo molto meglio. Tutto sommato pellicola appunto carina e spensierata, ogni tanto anche simpatica, con un'ambientazione meravigliosa (Romania!). La protagonista è interpretata da Rose Mciver, la stessa attrice di iZombie e Amabili Resti (così, giusto per info).

Un'eredità per Natale

Questo è invece tutto quello che speravo di trovare in Un principe per Natale. E' vero che mi aspettavo un film completamente diverso - la protagonista, interpretata da Eliza Taylor, Clarke di the 100, viene presentata come un personaggio ribelle e scatenato, caratterista che si vede solo in una scena, mentre del resto è solo viziata -, ma tutto sommato l'ho trovato carino. La tempistiche sono molto brevi - il cambiamento della protagonista avviene in qualche giorno -, ma l'atmosfera natalizia è meravigliosa.



Deathnote

In realtà speravo di vedere prima l'anime, ma mio fratello lo ha voluto iniziare e niente, ho dovuto perché per lui ogni occasione è buona per vendicarsi di tutti gli spoiler che gli ho fatto in passato. Carino, ma non mi ha fatto impazzire. Ho odiato da morire i protagonisti, per non parlare delle inquadrature trasversali. Ma perché? Mi davano sui nervi. Comunque ho intenzione di vedere il cartone perché l'idea di base mi incuriosisce, visto che il film non è stato in grado di sfruttarla.

The Lazarus Effects

Un horror dalle tinte molto soft. Storia molto interessante, anche se avrei preferito che il personaggio interpretato da Olivia Wilde fosse più approfondito. Tutto sommato un film godibile.


Serie tv

Visto il papiro che ho scritto sui film, sarò più vaga con le serie tv, anche perché ho intenzione di scrivere le recensioni (seeeeee). Ho visto la prima stagione di Dark che ho adorato e giuro che ve ne parlerò presto. Ho abbandonato momentaneamente la terza stagione di Black Mirror (mi mancano gli ultimi due episodi), per vedere la quarta (mi manca solo l'episodio 3. L'ho vista proprio a random). Al momento mi è rimasta nel cuore Hang the dj, ma in generale non mi è dispiaciuta questa stagione, seppur continuo a preferire le prime due.  Ho finalmente visto la prima stagione di Daredevil e non nego che ho faticato parecchio. Rispetto ai primi episodi diventa più coinvolgente, ma continua a non farmi impazzire più di tanto. Al momento sto seguendo Iron Fist e, che ve lo dico a fare, mi sto innamorando di Danny Rand. Mi sento molto tredicenne. Quanto può essere cucciolo?
Ho visto anche la prima stagione di Legends of tomorrow (insomma, al posto di continuare le serie che ho iniziato ne inizio sempre di nuove XD) e, se avete letto la mia recensione, sapete che l'ho trovata piacevole, nonostante i difetti. Infine ho visto il pilot di Haters back off! e dico solo che è stato imbarazzante come pochi.

E questo è tutto, più o meno. Sto iniziando a pensare che pubblicare mensilmente non sia una buona idea perché alla viene sempre fuori un post lunghissimo. Voi cosa mi consigliate? Ah, e ovviamente ditemi cosa avete visto di recente!

ps. per chi partecipa alla movie challenge, il primo riepilogo sarà nel prossimo post!

14 commenti:

  1. Amo "Smetto quando voglio" <3 e ammetto che anche io ho visto No Kiss List solo per Daddario ahahah ma non avevi mai visto Frozen!?!?! #shook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che ti piace tanto, per questo l'ho visto (ho detto "Per piacere a lei!" anche se mi aspettavo che lo avrei detestato ahahahah).
      Già, una volta lo avevo iniziato, ma boh, non è che io sia una grande amante dei cartoni XD

      Elimina
  2. Smetto quando voglio l'ho visto anche io, o meglio li ho visti tutti e 3. Man mano che si avanti nella storia l'ho trovato un po' scontato, quindi a mio parere il primo rimane il più carino.
    Ho visto anche un Principe per Natale, in un pomeriggio dove mi annoiavo a morte e sì, è servito giusto per passare quell'ora e mezza. Bright volevo vederlo ma leggo pareri contrastanti.
    Di recente ho finito la seconda stagione di The Crown, ho inziato Versailles sempre su Netflix e al cinema ho visto Coco che mi ha fatto piangere come una bambina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Smetto quando voglio guarderò i seguiti a tempo perso. Sono curiosa,anche se ho letto molte opinioni più o meno come la tua!
      Bright secondo me dovresti guardarlo e fatti una tua opinione. C'è gente che lo loda e gente che non l'ha apprezzato per niente. Io mi trovo nel mezzo. Non un capolavoro, ma godibile.
      The crown è in lista. Voglio recuperare un paio di serie tv che seguivo e ho lasciato a metà prima, ma arriverà anche il suo turno.
      Di Coco mi incuriosisce!!

      Elimina
  3. Ma sai che anch'io ho preferito le prime due stagioni di Black Mirror? Il primo episodio mi ha sconvolta tantissimo, tipo che non era pronta!

    RispondiElimina
  4. Ahahah anche io ho visto Un principe per Natale! Carino..un paio di scene erano divertenti. Non sono una patita di film di Natale quindi l'altro l'ho lasciato perdere.
    Su No Kiss List stendiamo un velo pietoso: vorrei rimuoverlo ma a quanto pare il mio cervello ha deciso di imprimerselo a vita nella memoria.
    Frozen l'ho visto ma è stato un po' inquietante sentire il mio nome ripetuto per tutto il film :D
    Dark *_* ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che nemmeno a me fanno impazzire i film natalizi? Mi piace l'atmosfera, però i temi che di solito affrontano mi annoiano!

      Elimina
  5. No kiss list e Bright vorrei guardarli anche io, ma dopo aver letto i tuoi commenti credo proprio che sorvolerò sul primo!
    Per quanto riguarda i telefilm mi incuriosisce molto Iron Fist, mentre Legends of Tomorrow l'avevo iniziata entusiasta dopo aver guardato Arrow, Flash, Supergirl e compagnia bella, ma non mi è piaciuto particolarmente e non credo la continuerò 😕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. legends of tomorrow l'ho guardata praticamente a tempo perso, mentre facevo altro. E' una buona serie da vedere in sottofondo, ma non così memorabile!

      Elimina
  6. Non ne ho visto uno di questi, ma non ti nascondo che ero curiosa di vedere Bright, solo che sei già la seconda persona che mi fa smontare XD
    Ultimamente sto guardando Narcos (devo iniziare la terza stagione), l'undicesima di Big Bang Theory, la 7 di Once Upon a Time. Mentre film ho visto Blow e mi è piaciuto abbastanza (sempre a tema narcotraffico, tra l'altro c'è di mezzo anche Escobar) e L'amore bugiardo (anche se l'avevo visto). Quest'ultimo te lo consiglio davvero perché ti fa arrivare alla fine letteralmente senza parole O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. de L'amore bugiardo ho sia letto il libro sia visto il film! Mi sono piaciuti tantissimo entrambi *__* ti consiglio di fare un pensierino al libro, l'autrice ha uno stile che ti cattura e non ti fa posare il libro se non dopo essere arrivata all'ultima pagina!

      Elimina
  7. Frozen è stata una bellissima scoperta anche per me a suo tempo.
    L'ho guardato molto dopo la sua uscita e non mi ha affatto delusa.
    Ultimamente ho visto al cinema The Greatest Showman che ho adorato e Assassinio sull'Orient Express, anche questo molto apprezzato visto che non sapevo nulla della trama.
    Venerdì sera per la prima volta ho visto Pulp Fiction e wow *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The greatest showman sarà una delle mie prossime visioni! Mentre per quanto riguarda Assassinio sull'Orient express vorrei prima leggere il libro.

      Sai che io non l'ho mai visto Pulp Fiction? Sicuramente ci farò un pensierino!

      Elimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)