Il top della serata per me è stato Naomi. A dir poco PAZZESCA e, niente, potrebbe continuare a fare cover di questo tipo, non penso proprio che mi stancherei. Mi sono gasata un sacco guardando la sua esibizione. Manuel sta diventando a dir poco patetico. Dice che Naomi non trasmette emozioni, ma, scusate, Luna che emozioni ha trasmesso per tutto questo tempo? E poi da quando emozione = pianto?
E parlando di emozioni e di Manuel, è proprio Sherol a non trasmettere nulla nella sua performance che comunque è stata ottima e tutto sommato mi è piaciuta. Sono un po' dispiaciuta che sia uscita perché comunque ha una bellissima voce e può cantare (quasi) tutto, però a penalizzarla, secondo me, il suo inedito e il fatto che abbia già dato tutto (come lei stessa dice).
E parlando di concorrenti che hanno toppato, non posso non inserire Martina. Nel quarto live l'avevo trovata un pochino in difficoltà , ma pensavo fosse stata colpa dei pattini. In realtà ho l'impressione che sia stato l'inizio della sua discesa. La sua versione di Hyperballad è stata bruttina. E' un peccato perché comunque all'inizio ha fatto delle ottime performance.
Martina che passa da "La bambola assassina" a "L'esorcista" (o "The ring"?) |
Anche Leo non mi infastidisce più come le prime volte. Certo, da qui ad essere uno dei miei preferiti ce ne vuole, però i miglioramenti sono evidenti. Ha fatto un'ottima performance, ma, citando la Levante a XF11, "non incontra il mio gusto".
E ormai commentare Anastasio e i Bowland mi sembra inutile. Mi sono piaciuti sin dalle audizioni e continuano a piacermi in ogni performance. Anastasio forse dovrebbe lavorare di più sul canto, ma per il resto ho adorato. I Bowland sono riusciti a rendere bellissima e nel loro stile una "canzone da stadio" (per i più ignoranti come me). Quando ho sentito l'assegnazione di Lodo ero inorridita, dopo aver sentito il brano ammaliata.
Settimana prossima ci sarà già la semifinale e una doppia eliminazione.
PER CHI TIFO: Anastasio, Bowland, Naomi, Luna
CHI PASSERÀ SICURAMENTE: Anastasio, Bowland, Martina
Martina ormai penso che sia un'intoccabile per il gran numero di fan che ha conquistato con la sua Cherofobia. Luna, Naomi e Leo sono stati al ballottaggio tutti e tre, quindi non so cosa potrebbe succedere la prossima settimana.
Martina davvero tremenda, ma ho gradito l'eliminazione con colpo di Sharol (ahahahah, di scena) alla fine. Lei troppo svociata, troppo classica, non mi piaceva.
RispondiEliminaPer la prima volta ho trovato così così anche Anastasio, colpa del cantato pigolato? Non meriva il ballottaggio, invece, un Gassman sempre più a fuoco.
Effettivamente già da un po' avevo iniziato ad avere dei dubbi su Sherol. Che sappia cantare bene è assodato, ma non ce la vedevo in finale. Comunque, almeno Manuel avrà abbassato la cresta, si spera...
Elimina