2 marzo 2018

RECENTLY WATCHED \ film e serie tv di febbraio 2018

Questa volta il riepilogo mensile arriva in anticipo, un po' perché voglio essere puntuale un po' perché sono ancora indecisa se pubblicare "i preferiti del mese" (visto che febbraio è stato così così, non ho molto "materiale"). 



Film visti a febbraio


Un film uscito nel 2018: Se ci conoscessimo oggi

Questo è stato il mese della leggerezza. Essendo in piena sessione di esami, ho optato per titoli poco impegnativi, mettendo da parte la mia to watch list. Uscito il mese scorso, When we first meet è stata una pellicola veramente simpatica e non me lo aspettavo visto la presenza di Adam Devine. Il protagonista torna indietro nel tempo più volte, cercando di uscire dalla friendzone. Ma si sa, cercare di cambiare il passato non è mai una buona idea. E a me piace vedere tutti i “futuri” alternativi che si vengono a creare, per poi giungere ad un finale inaspettato (per il protagonista, non per noi).

Un film consigliato: Fuck you, prof 

Ricordo che una mia amica me lo aveva consigliato dicendomi che fosse molto carino e dopo anni posso confermare che aveva ragione lol. E' un po' politically incorrect, senza però scadere nel volgare o nelle solite battute trite e ritrite.

Un film con il titolo in inglese: Fuck you, prof 2

E quindi ho deciso di vedere anche il secondo. A livello di comicità diventa un po' ripetitivo, ma la storia in generale l'ho trovata comunque carina.

Rio 

Questo cartone animato mi è piaciuto veramente tanto. Possiedo due pappagalli (due calopsite) che adoro tantissimo, quindi per me Rio ha avuto un impatto incredibile. Mi piacerebbe scrivere un post, non solo sul cartone, ma anche sulle tematiche importanti che affronta e sì, ne approfitterei anche per parlare delle incredibili creature che sono i pappagalli, non solo “gli animali che parlano”. Ditemi, vi piacerebbe?

 Il mio ragazzo è un bastardo

In generale, odio i cliché. Eppure ho un punto debole, questi filmetti da perfetto pomeriggio su Italia uno che adoravo vedere ad undici anni e che adoro ancora vedere oggi, dopo dieci. Che posso dire, mi ha divertito più di quanto immaginassi e il finale, per una volta, è stato inaspettato. E ci sono rimasta un po’ male. Insomma, se facciamo un film con tutti i cliché di questo genere di commedia, io non voglio sorprese, OKAY?

Un film che parla di musica (non un musical): Step Sisters

Pitch Perfect con lo step al posto del canto a cappella. E in effetti c’è anche lo zampino di qualcuno che ha lavorato a quel film (mi pare i coreografi?). Tutto sommato però, seppur sia meno divertente, è abbastanza piacevole. Certo, avrei da ridire sulla storia d’amore (forzatissima e senza senso), ma visto il genere di film, chiudiamo un occhio.

Un film uscito nel tuo anno di nascita: Scream (1996)

Ci credete che ho visto tutte le parodie possibili e inimmaginabili, ma non avevo mai visto (che io ricordi) i film originali? Così, complice anche la serie tv che sto seguendo, ho deciso di vederlo (è anche presente su Netflix, tra l'altro). Comunque mi è piaciuto perché è un po' splatter e un po' comico (soprattutto perché pensavo alla parodia lol) con qualche scena di suspense.

movie challenge: 10\100 

Aggiornamento serie tv

  • Ho finalmente finito Iron Fist! Che dire? Mi aspettavo un pochino di meglio, ma tra alti e bassi tutto sommato l'ho trovata carina. Il finale poi mi ha lasciata a bocca aperta.
  • Ho visto il pilot di Altered Carbon (cliccate sul link se volete leggere la recensione no spoiler) e l'ho trovato interessante. Purtroppo però non ho ancora avuto modo di proseguire.
  • Ho visto la prima stagione di Scream e mi è piaciuta molto. Noah, Brooke e Audrey sono decisamente i miei personaggi preferiti! Adesso sto vedendo la seconda e tutto sommato carina, seppur un pochino sottotono rispetto alla prima. Però se parliamo di Gustavo vince a mani basse la seconda LOL è il fascino da artista latino psicopatico secondo me.
  • E infine Friends, che non l'avevo mai vista. Sono all'episodio 1x08 perché guardo giusto qualche episodio una volta ogni tanto. Al momento è carina!

Voi cosa avete visto?

Per restare aggiornati sui film e le serie che vedo (o anche sui libri che leggo, i post che pubblico, la musica che ascolto) seguitemi su Vero. Mi trovate come "A girl of winterfell" ovviamente :)

10 commenti:

  1. Fuck you, prof mi ha fatto morire, adoro troppo. Poi gli studenti sono troppo rincoglioniti

    RispondiElimina
  2. Io invece non so quante volte ho visto la serie di film Scream, oramai! Gli altri invece non li conoscevo, a parte Rio ^^"
    Per la Challenge io ho spuntato tre obiettivi.
    #6 Un film con un numero nel titolo: 13, di Géla Babluani. Mi ha catturato per la versione di roulette russa di gruppo. Anche se il finale è da mettersi le mani nei capelli.
    #29 Un film su una figura storica: La leggenda del cacciatore di vampiri, tratto dal romanzo di Seth Graham-Smith. Carinissimo, decisamente improbabile, però gli effetti speciali non mi hanno convinto :/
    #47 Un film thriller: Dark Places. Nei luoghi oscuri, tratto dal romanzo della Flynn, che già sai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ohh, La leggenda del cacciatore di vampire sembra veramente interessante *__*
      Di Dark places sai già che vorrei prima leggere il libro (che tra l'altro ho anche già preso).

      Elimina
  3. Non ne ho visto nessuno di quelli che hai menzionato. Né tra i film, né tra i telefilm.
    Ultimamente ho visto Xmen apocalypse, peché amo i film marvel e della saga degli Xmen ancora non lo avevo visto. Carino, anche se come tutti i film della saga, ci sono delle incongruenze tra periodi/personaggi.
    Per quanto riguarda le serie ho visto la prima stagione di "Una serie di sfortunati eventi" e ti dirò, le prime due puntate non mi avevano convinta, poi dalla terza in poi mi è piaciuto di più. E' una serie che non mi ha preso tanto come altre, ma non posso dire che non mi sia piaciuta. Ho anche iniziato Lucifer e mi sta piacendo un sacco. E' spiritosa, sarcastica e io trovo divertenti i personaggi con queste caratteristiche, per cui te la consiglio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro gli x-men e i primi tre film li ho anche visti..ma troppo tempo fa per ricordare qualcosa. Infatti volevo dare un'occhiata a quelli nuovi, ma mi sa che devo riprendere la saga da capo!
      Una serie di sfortunati eventi è nella mia to-watch-list, così come Lucifer (me ne ha parlato tantissimo la mia migliore amica!). Vediamo, appena finisco qualche serie iniziata ci faccio un pensierino!!

      Elimina
  4. Ciao fanciulla, sono contenta che tu abbia iniziato Friends, vedrai che ti conquisterà! Io ce l'ho nel cuore da quando sono piccolissima! ^_^ Dei film che hai visto tu, ho all'attivo solo step sisters che, devo ammetterlo, mi ha piacevolmente sorpresa. Mi aspettavo un filmetto stra leggero, invece mi sembra che dia qualche spunto di riflessione sul tema del razzismo in tutte le sue forme, compreso quello meno raccontabile del razzismo al rovescio. Però concordo con te, tutto il comparto "storia d'amore" è di un forzato imbarazzante, addirittura fastidioso. Senza quegli elementi, penso che tutto sarebbe stato molto più godibile. Un bacione. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Dunque, Step Sisters l'ho visto talmente spensierata che non avevo dato peso più di tanto al razzismo inverso. Però adesso che me lo dici è vero, c'è, eccome, e il messaggio finale è anche carino ^_^

      Elimina
  5. Anche io di Scream ho prima visto tutte le parodie possibili e poi l'originale. Mi ricordo che lo guardai con le mie amiche durante un pigiama party :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scream è perfetto per il pigiamo party :D anche se non è poi così pauroso xD

      Elimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)