9 febbraio 2018

[Recently Watched] le visioni di gennaio 2018

Come già anticipato nei preferiti di gennaio, ho dovuto rallentare un po' i ritmi perché tra revisioni ed imminenti esami ho avuto poco tempo per guardare film e serie tv *crying*. Comunque ecco quel poco che ho visto nel mese di gennaio più gli obiettivi della movie challenge che ho completato.




Un Girl Power film: Wonder Woman

Se Captain America fosse stata una donna. Le due storie hanno tante somiglianze, tutto sommato però Wonder Woman è godibile e simpatico. E ogni tanto il mio cuore di ghiaccio si scioglie. Infatti la storia d'amore è veramente carina (spoiler → e spezza il cuore, tanto per cambiare.). Comunque le uniche cose ad avermi dato veramente fastidio sono: il finale troppo fantasy e quindi con troppi effetti speciali - voglio dire, stava procedendo benissimo, perché tutta quella robetta? Sigh - e le scene di azione in slow-motion. Perché?

Un film di animazione: Inside Out

Finalmente ho visto il famosissimo Inside out. L'ho trovato originale e carino seppur mi aspettassi una storia più delicata ed emozionante (sì, okay, l'adolescenza lo è, però non mi aspettavo la solita ragazzina ribelle, ecc.).

Un remake: La mummia (2017)

Seppur non sia perfetto, mi è piaciuto. Speravo in qualcosa di più post-apocalittico e più commedy (seppur qualche scena simpatica non manchi, grazie alla presenza di Jake Johnson, Nick Miller di New Girl), ma tutto sommato non mi è dispiaciuto. Personaggi non proprio memorabili, ma alcuni di loro interessanti, come la mummia stessa. La love story invece era meglio non accennarla completamente. Comunque ve ne parlerò meglio in un post a parte.


Una commedia: 21 jump street

Ne avevo sentito parlare bene, ma è più forte di me, quando si parla di commedie tendo sempre a dubitare. Per fortuna questo film non si è rivelato la solita cazzata, ma fa ridere (SUL SERIO!) e, in generale, ha anche una trama abbastanza carina. Mi è piaciuta l'amicizia tra i due protagonisti e il fatto che in un certo senso si scambino i ruoli (il figo diventa lo sfigato e lo sfigato diventa il figo). 
Politically incorrect, ma non troppo. 

Un film con un numero nel titolo: 22 jump street 

Dopo la sorpresa del primo, avevo ovviamente delle aspettative più alte sul secondo. E invece 22 jump street si è rivelato quello che avevo paura fosse 21 jump street, o almeno per gran parte. Infatti la prima metà è stata veramente imbarazzante, praticamente ha tutti i cliché che non possono mancare in un film demenziale-che-non-fa-ridere-manco-pe'-sbaglio ambientato in un college. Per fortuna dopo si riprendere, specialmente grazie al capo della jump street che dà quella marcia in più al film. 

movie challenge: 5\100 

Serie tv

Sapete già de La casa di carta e di Iron Fist, perciò parliamo di altro.
Ho finalmente iniziato l'ottava stagione di Shameless e che ve lo dico a fare, l'adoro. All'inizio tutto sembrava tranquillo, ma dal quinto episodio il delirio! Sono ferma alla 8x08, ma non vedo l'ora di proseguire. Poi ho visto i primi due episodi di Bojack Horseman e ancora è presto per farmi un'idea precisa, ma non mi dispiace. Mi piace soprattutto il fatto che sia una storia che segue nell'episodio successivo e non varie puntate autoconclusive. Ho visto pure il pilot di Boris (tecnicamente questa è una visione di febbraio, ma who cares), ma ancora non so cosa pensarne xD. Simpatico, sì, ma guarderò qualche altro episodio per farmi un'idea. 

Cosa avete visto di recente? Fatemi sapere!

(chiedo umilmente perdono perché non sono ancora riuscita a rispondere ai vostri commenti, sigh. Spero di farlo al più presto ;__;) 

5 commenti:

  1. Da buona sentimentalona ho pianto sia per Wonder Woman (alcuni mi hanno chiesto se fossi scema, ma ahimè è la piaga di chi è troppo emotivo) e per Inside Out.
    Concordo con te con il finale un po' troppo fantasy per quel che riguarda Wonder Woman, sinceramente spunta tutto così a 3/4 del film è un po' un punto di domanda ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono emozionata un pochino pure io nella scena finale di Wonder Woman e in una di Inside Out, confesso!

      Elimina
  2. Per Inside Out ho pianto parecchio. Tra l'altro, fun fact, l'ho visto in aereo e la povera hostess quando mi ha vista in lacrime mi ha chiesto se stessi bene. Ho farfugliato di si indicando lo schermo, chissà cosa avrà pensato!
    Sto guardando pochissimi film e serie tv ultimamente, mi manca il tempo. Ti cito solo gli ultimi, Alla Ricerca di Dory e Pulp Fiction.

    RispondiElimina
  3. Inside out è carinissimo, però mi aspettavo qualcosina di più. Giusto un po', ecco. Come ti dicevo recuperò la duologia 21/22 jump street :)
    Con i film Marvel sono indietrissimo, ho visto a spezzoni Batman Vs Superman, e devo recuperare il terzo di Thor Y_Y
    Per la challenge, io ho visto:
    - Un film con il titolo in inglese: Spy, con Melissa McCarthy e Jason Statham. Adoro entrambi, una comedy sullo spionaggio un po' trash che mi ha fatto troppo ridere XD
    - Un film che parli di sport: Creed. Nato per combattere, il quinto (o sesto?) capitolo con Rocky, solo che stavolta il protagonista è il figlio di Apollo Creed, che vuole seguire le orme del padre. Bello (lui), ma abbastanza scontata come trama.
    - Un film con un protagonista che ha un dono: Medicus, un malloppone di tre ore e qualcosa che racconta la storia di Avicenna attraverso la vita di un giovane che vuole imparare a curare il corpo umano. Tra l'altro è tratto da un libro ;) A sorpresa, mi è piaciuto! ^_^

    RispondiElimina
  4. Inside out non mi è dispiaciuto, però mi aspettavo qualcosina di più visto come tutti ne parlavano in maniera entusiasta. Non fosse stato per le "emozioni" il cartone sarebbe stato totalmente un meh...

    RispondiElimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)