11 ottobre 2017

Month's faves - i preferiti del mese di settembre

Ciao fanciulle\i, finalmente riesco a scrivere il post dei preferiti di settembre. Ho avuto bisogno di un paio di giorni per fare mente locale (ed è stato meglio, così non ho dimenticato nulla.. forse), ma adesso sono pronta per parlarvene.



L'ultima notte al mondo di Bianca Marconero

E' vero che ho letto poco, ma il libro di Bianca mi è piaciuto parecchio, perciò sarebbe stato nei preferiti a prescindere. Vorrei aggiungere qualcos'altro, ma non credo proprio riuscirei a sintetizzare il mio parere in qualche frase, perciò vi lascio direttamente il post che ho scritto: recensione L'ultima notte al mondo di Bianca Marconero.

Beauty faves

Da questo punto di vista è stato un mese un po' terribile. Le lezioni iniziano giorno 23 e io sono solo soletta al mio paesino, quindi tendenzialmente non ho fatto granché e mi sono truccata poco. Tra i preferiti di sicuro c'è la crema per il corpo Dolce Miele, presa con il giornale Donna Moderna. E' una crema corposa, ma si assorbe facilmente e rende la pelle molto morbida e vellutata.

Mi è piaciuta tanto anche la Eye Palette di Kiko, presa qualche mese fa con i saldi. Non è perfetta, ha qualche difettuccio di cui vi parlerò quando scriverò la recensione, ma tutto sommato per il prezzo pagato (3,85€) è perfetta. D'altronde io adoro molto le palette con una gamma di colori nude e di recente anche quelle con le tonalità tipo "terracotta" e simili.


Mi sono innamorata a prima swatchata delle tinte labbra avon. Non ho foto da mostrarvi del prodotto perché ho provato dei campioncini al momento e quelli che ho ordinato devono ancora arrivare. Però mi hanno colpito tantissimo per la pigmentazione e il comfort che, parlandoci chiaro, non mi aspettavo proprio da Avon. Le tonalità che ho scelto io sono diverse da quelle che ho provato perché seppur bellissime non mi ci vedevo bene, eccetto Dark&Storm che però mi è sembrato complicato da stendere e Meneater che non mi convinceva del tutto. Alla fine ne ho preso uno lucido ,Pouty, e uno matt, Passion It. Pubblicherò gli swatch su instagram quando arriveranno.

E poi il blush Essence che mi è piaciuto tanto sin da subito perché dona alla mia pelle un effetto molto naturale *_*

Per vedere gli swatch dei prodotti citati, date un'occhiata al mio profilo instagram: @agirlofwinterfell.

Gossip Girl 5+6


E' stata una delle poche serie tv che ho visto a settembre, vero, però se le prime stagioni le guardavo più per passarmi il tempo che per altro, la quinta e la sesta mi sono piaciute veramente e le ho seguite con piacere. Il finale mi ha un po' deluso per certi aspetti, ma spero proprio di parlarvene meglio in un post.

Old good days - Macklemore + Kesha


Entrambi sono tornati alla grande e questa canzone è a dir poco meravigliosa, per non parlare di quanto è bello il video. Che teneri insieme *_* quasi quasi mi parte la ship AHAHAH

Praying - Kesha


Ho ascoltato per la prima volta questa canzone a poche ore dalla pubblicazione del video e, seppur mi fosse piaciuta, in un certo modo l'avevo perso di vista. Avevo dimenticato quanto fosse meravigliosa e quanto mettesse i brividi il video.

Le altre canzoni preferite di settembre le trovate qui: diciamo che quella di Pink è stata una canzone "passeggera", nel senso che l'ho ascoltata soltanto per un breve periodo, mentre quelle di Zayn e Macklemore restano ancora tra le mie preferite. 


Mad Max - Fury Road

Ma quanto è bella la locandina? Comunque ne avevo già parlato nel mio riepilogo dei visti negli ultimi mesi. Penso proprio che recupererò la trilogia originale. 

In forma in 30 giorni


Sarà che ho trovato la forza di volontà o sarà soltanto noia, ma mi sono messa d'impegno e grazie a questa app ho ripreso a fare attività fisica. Mi piace molto perché gli esercizi non sono difficili e non portano via molto tempo (io al momento impiego circa 15-20 minuti al giorno), tra l'altro la difficoltà aumenta gradualmente, giorno dopo giorno, ma iniziando dal piano di base, il più semplice, al momento è abbastanza fattibile. Appena finirò i 30 giorni vi farò un resoconto!

Fatemi sapere cosa ne pensate e parlatemi devi vostri preferiti (potete lasciare anche il link se avete scritto un post!) :)

10 commenti:

  1. Ogni volta che ascolto Praying di Kesha piango come una fontana.

    RispondiElimina
  2. Ciao Giusy, le tinte avon sono bellissime, ti dico le mie nuove: Dare to be Dare e Flushed. Ho preferito prendere solo queste due Matte perchè non vado molto d'accordo con quelli lucidi, non essendo matte, me li trovo sparsi per tutto il viso e sembro un pagliaccio, non so dirti cosa combino perchè non me ne rendo conto. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti quella lucida quando l'ho provata mi è finita un pochino sui denti ^^" forse perché ho messo troppo prodotto!
      Comunque sono curiosa di vedere gli swatch. Mi piacciono entrambi i colori, però Dare to be non mi sembra adatto alla mia carnagione, mentre Flushed mi sembra troppo fucsia, mentre se fosse un pelino più scuro, tendente al rosso, potrei farci un pensierino!

      Elimina
  3. Fury Road è bellissimo ma nulla a che vedere con i primi tre film. Il mio preferito rimane il terzo.

    RispondiElimina
  4. Dei rossetti di Avon anche io ho preso Passion It e Dare to Bare. Mi sono trovata benissimo. Non sono no Trasfert, ma resistono davvero a lungo e sono super confortevoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di leggere la tua recensione e di vedere gli swatch!

      Elimina
  5. Pouty l'ho visto anch'io ed è bellerrimo, fosse stato opaco sarebbe stato perfetto :D
    Io ho visto la trilogia di Mad Max lo scorso settembre e ti dirò non è che mi abbia entusiasmata granché, infatti, Fury Road ancora non l'ho visto.
    L'app l'ho provata anch'io per diverso tempo ed è vero, funziona proprio (infatti l'avevo anche recensita positivamente). Al momento sono tornata ad un'altra app provata in precedenza ed al walk at home e mi piacciono sempre tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaw, pouty sì, sarebbe molto bello opaco!
      Uhm, mi spiace che non ti sia piaciuta! Comunque secondo me dovresti dare una possibilità a Fury Road, ne vale la pena almeno solo per la fotografia!
      Se dovessi riuscire a portare a termine il programma di 30 giorni di fitness (al momento mi sono fermata xD) probabilmente ne proverò altre *_*

      Elimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)