10 SERIE TV DA VEDERE AD HALLOWEEN
1. Z Nation
Solita serie sugli zombie, un po' ispirata a The Walking Dead, ma assolutamente valida perché è di un trash che più trash non si può. Vista la prima stagione quando uscì qualche annetto fa e mi aveva divertito parecchio. Sono secoli che devo recuperare la seconda.
2. Ash vs Evil Dead
Penso che tutti conosciamo il film La Casa. Questa serie tv è una commedia horror che si colloca dopo il terzo film. Mi sembra interessante, anche se non sono propriamente convinta.
3. Blood Drive
Ho adocchiato questa serie su infinity e ammetto che dalla trama mi sembrava un mix tra Mad Max e Fast & Furious, ma guardando il trailer sembra 'na roba trash e macabra ancora più interessante. In pratica è ambientato in un futuro distopico dove le macchine sono alimentate dal sangue umano. Aspettatevi tante scene splatter e cannibali, ninfomani, mostri e roba simile.
4. Scream Queens
Mi sto rendendo conto di aver inserito ben 4 serie trash, ma che ci posso fare, io le adoro. Scream Queens (ve ne avevo parlato qui)è un'altra commedia horror demenziale, ma con dei personaggi assolutamente unici. Vi ritroverete a tifare per le stronze di turno e a schifare gli unici sani di mente (porelli).
5. Dead Set
Scoperta mentre preparavo il post, questa serie fa venire i brividi solo leggendo la trama. Altra serie sugli zombie, ma qui gli unici sopravvissuti sono i concorrenti del Grande Fratello. Non fa già paura così? Ad ogni modo su tvshowtime ho letto ottimi commenti. Sembra una serie ben fatta e interessante.
6. Scream
E' una serie che non ha niente a che vedere con Scream Queens, ma è una specie di seguito (?) della famosa saga di film horror. Ho visto il primo episodio mesi fa e ho intenzione di continuare. La storia non è esattamente horror, ma c'è quel pizzico di mistero che non dispiace mai. Poi se siete amanti delle teen series questa fa decisamente per voi.
7. Dead of summer
Ambientato negli anni '80 in un campus estivo dove si verificano una serie di omicidi, ricorda un po' scream. Seppur non ne abbia sentito parlare benissimo, è una serie che mi attira. Tra l'altro è di una sola stagione, quindi si può fare.
8. Black Mirror
Non è esattamente horror, anche se gli scenari presentati presentati sono abbastanza spaventosi e inquietanti. Ogni episodio è autoconclusivo, quindi personaggi diversi, scenario diverso, storia diversa ma con un unico filo logico: la tecnologia. Viste le prime due stagioni, devo assolutamente vedere la terza.
9. Salem
Le streghe di Salem non hanno bisogno di presentazioni. Ho visto solo un episodio e mi ha inquietato assai, tant'è che non sono riuscita ad andare oltre, però la storia è interessante e sicuro gli amanti dell'horror e delle streghe lo apprezzeranno.
10. Penny Dreadful
Inquietante anche questa, ma per quel che ho visto (quattro episodi) è abbastanza sopportabile se siete dei fifoni come me. E' interessante, soprattutto per i personaggi, spesso usciti dalla letteratura (vedi Frankenstein, Dorian Gray).
Non ho incluso volutamente nella lista le serie tv più popolari (come Supernatural, the walking dead, american horror story, ecc.) perché le conosciamo tutti, ma ho cercato di dare spazio a serie di cui ho sentito parlare poco, eccetto alcune (che comunque non sono conosciutissimi al pari di Stranger Things, ad esempio).
I post a tema Halloween mi piacciono sempre un casino. Tra queste io ho visto Penny Dreadful che AMO e continuo a riguardare senza rassegnarmi alla sua fine. Ho visto poi Salem, altro mio grande amore e infine Ash...troppo divertente ^__^
RispondiEliminaScream ho visto la prima stagione e mi è piaciuta, la seconda mi ha annoiata un po' e l'ho troncata a metà. Black Mirror ho visto le prime due puntate e mi sono bastate. Mi trasmettono un'ansia "negativa", non so se riesco a spiegarmi e quindi basta.
Ti capisco perché ogni volta che inizio una puntata di Black Mirror mi viene l'ansia, come se stessi vedendo un film horror. Allo stesso tempo però mi piace. Comunque mi spiace che tu abbia deciso di abbandonarla, perché nella seconda stagione ci sono davvero delle piccole perle!
Elimina"Salem" e "Penny Dreadful" sono assolutamente da continuare: sono convinta che non te ne pentirai!!! *____*
RispondiEliminaOvviamente lo stesso discorso vale per "Black Mirror", ma penso proprio che tu lo sappia già! :D
Non conoscevo "Dead Set", ma mi hai fatto venire un gran voglia di provarla... Ah, se posso permettermi di suggerire un altro titolo, non troppo popolare, ma davvero degno di nota:prendi in considerazione di recuperare anche "The Exorcist", la serie tv ispirata all'omonimo capolavoro degli anni '70! <3
Giuro che prima o poi troverò il coraggio di vedere Salem XD la storia mi intriga un sacco! Per il resto invece spero di attivare l'abbonamento a netflix presto, ci sono troppo serie che voglio vedere, come appunto Black Mirror!
EliminaThe exorcist la conosco, ma non credo di farcela lol devo trovare la giusta compagnia ahahah
Blood Drive sembra figo!
RispondiEliminaZ Natione Black Mirror sono in lista da una vita
guardale, guardale, guardale! <3
EliminaDi quelle citate ho visto solo la prima di Penny Dreadful (meravigliosaaa *w*), che conto di recuperare presto, e qualche puntata random di Z Nation.
RispondiEliminaCerto che se gli unici sopravvissuti sono i concorrenti del Grande Fratello... siamo messi proprio male ç__ç
secondo me sarà molto interessante! sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione XD
EliminaCiao cara, ti ho nominata per il Blogger Recognition Award, se ti va passa a dare un'occhiata https://lovebeautyandmakeupblog.wordpress.com/2017/10/28/blogger-recognition-award-15-blog-da-non-perdere/
RispondiEliminagrasssie <3
Elimina