27 settembre 2017

[a girl's list] 4 maschere viso monodose che ho utilizzato

Ciao ladies and gentlemen! Oggi vi lascio la recensione di cinque maschere viso monodose che ho utilizzato negli ultimi tempi, da quelle per pelle grassa e impura a quelle antistress, nutriente e esfoliante.

Le maschere monodose per me sono un vero e proprio affare. Avendo la pelle sensibile ho sempre paura che il prodotto possa reagire a contatto con il mio viso, perciò da un paio di mesi prendo le bustine e ne prendo di tutti i tipi, un po' perché mi piace provare, un po' perché sono alla ricerca di quella perfetta.

Maschera purificante con yogurt e kiwi, Cleo



Cleo è un marchio di cui ho sentito parlare tantissimo negli anni passati, ma che non avevo mai provato. Complice anche il prezzo, ho deciso di farci un pensierino.

Mi aspettavo che mi pizzicasse un pochino il viso dopo averla applicata, ma sinceramente non pensavo che avrebbe bruciato così tanto. Ho tenuto duro per circa dieci minuti, sperando che il bruciore si affievolisse, ma niente. La seconda volta invece ne ho applicato (sì, sono pazza) uno strato sottilissimo, spalmandola a mo' di crema (ma non facendola assorbire, ovviamente). Questa volta il bruciore era di meno e si è affievolito man mano che il prodotto si è asciugato. Al terzo tentativo è successa la stessa cosa della prima applicazione, perciò ho deciso di lasciar perdere.

Il prodotto in sé, se togliamo il viso arrossato, non è male. La pelle è pulita e i pori sono ridotti, ma a causa di quello che è successo non la riprenderò. Sicuramente è un fattore che dipende soprattutto dal mio viso, quindi il giudizio finale è nì.

Maschera esfoliante illuminante, Geomar


Purtroppo con questa maschera esfoliante illuminante di Geoderm è successo qualcosa di analogo alla maschera di Cleo. Il bruciore è stato così insopportabile che ho dovuto risciacquare il viso dopo qualche secondo, ed è un vero peccato perché come prodotto è interessante.

Ho fatto anche una seconda applicazione che è andata decisamente meglio della prima, ma dopo qualche minuto è successa la stessa cosa.

Oltre a non dover tenerla su per molto tempo (5 minuti), ha anche dei microglitter che fanno sia da illuminante che da esfoliante. Io infatti l'ho utilizzata proprio come scrub e da questo punto di vista non mi è dispiaciuta. Non lascia i glitter sul viso o comunque non so se si comporta diversamente applicandola per un tempo prolungato.

Maschera viso nutriente, vellutante con burro di karitè e pappa reale, Geomar


Con la maschera al burro di karitè è andata decisamente meglio. Un pochino brucia, si, ma non così tanto e comunque comincia sempre dopo un tre\quattro minuti e, considerando che bisogna tenerla per 5 minuti, è decisamente sopportabile.

La consistenza, simile a quella di una crema,  lascia già intendere quanto sia nutriente. Di base la mia pelle è grassa, perciò ho fatto questa maschera nei periodi in cui l'avevo molto secca. Mi sono trovata molto bene perché oltre a renderla liscia e morbida, la rende anche opaca. Spesso con prodotti di questo tipo ho l'impressione di avere la pelle comunque troppo "appesantita", mentre con la maschera della Geomar non è successo.

Ah, ovviamente l'ho ricomprata (forse, perché non trovo più la bustina XD)! Promossa!


Maschera peel off levigante per pelli da miste a grasse, Nivea

Anche la maschera peel off della Nivea è promossa, anche se con qualche riserva. A non avermi particolarmente colpito è l'odore che sembra di alcool. Si sente molto, ma per fortuna quando la si applica si affievolisce. Date le premesse mi aspettavo che questa maschera mi desse fastidio, ma per fortuna non ho avuto nessun effetto collaterale. Nessuna irritazione, niente di niente!

Una volta "tirata via" il risultato è sorprendente. Pelle pulita e fresca, esfoliata e opaca! Di sicuro ho intenzione di acquistarla di nuovo!

E questo per il momento è tutto! Spero di pubblicare presto un'altra carrellata di mini-review di maschere viso, perché ne ho ancora un paio di provare. Nel frattempo fatemi sapere il vostro parere e consigliatemi qualche maschera!

8 commenti:

  1. Anche io sono alla ricerca di una maschera per il viso e sono sempre in dubbio perché come te ho la pelle sensibile T_T e oltre a questo sono pure un disastro! Avevo provato tempo fa sia una della Geomar, sia una della Nivea, ma ... ovviamente mica mi ero segnata quella che mi aveva dato fastidio -.-" il tuo post mi ha dato ispirazione per riprovarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo ogni maschera è un rischio :( al massimo si risciacqua tutto subito e la si utilizza come latte detergente! Altrimenti si applica solo in piccole parti del viso!
      Fammi sapere se ne hai provato qualche altra, magari ci scambiamo consigli :)

      Elimina
  2. Ho provato queste marche ma è stato talmente tanto tempo fa che non mi ricordo gli effetti ahahah però mi sembra di ricordare che solo la prima non mi ha dato fastidio...
    Io comunque mi sono trovata bene con quelle della Montagne Jeunesse e, soprattutto, quelle coreane! Costano un bel po' per essere monouso ma per me sono le migliori, specialmente quelle a forma di maschera di cotone...non so se hai presente xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ne ho provate tre di Montagne Jeunesse, prese su internet. Ricordo solo quella fragola e panna che, oltre a darmi fastidio, aveva un'odore nauseante che non posso dimenticare ahahahaha (ma come mi è venuto in mente di prenderla così? LOL)
      La maschera in tessuto xD ne ho provata una di TonyMoly e di Garnier (che recensirò prossimamente), ma mi piacerebbe provarne altre *_* sono comodissime!

      Elimina
  3. Anche io ho avuto la tua stessa reazione con la maschera Cleo :( non so proprio da cosa possa dipendere!
    Mi trovo molto bene con quelle Sephora, anche se non sono monodose, ma così non rischio di avere la pelle rossa e sentire quel fastidio assurdo.
    un bacio :* <3

    https://shabrysbeautylook.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che, richiudendole, si possano utilizzare più volte (l'importante è che siano ancora inzuppate di serio ^^). L'ho fatto con maschere in tessuto e non ho avuto nessun effetto collaterale!

      Elimina
  4. L'ultima maschera l'ho provata anch'io e mi era piaciuta. L'odore non mi aveva dato fastidio, anzi. A parte la prima, le altre le ho viste in giro. Quasi quasi ne provo una anch'io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella nutriente e vellutante te la consiglio molto *-* anzi l'avevo ripresa, ma non so dove sia andata a finire, sigh

      Elimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)