24 luglio 2017

NYX Cosmetics Palermo Opening Party + haul, swatch & prime impressioni

Buon pomeriggio popolo di Winterfell!
Come vi avevo anticipato nei preferiti di giugno, NYX ha aperto un nuovo store a Palermo lo scorso 21 luglio. Seguo questo brand ormai da parecchi anni e da quando hanno aperto i primi store in Italia ho sempre sperato che prima o poi ne venisse aperto uno nella mia Sicilia. Per questo quando ho appreso la notizia, ho fatto i salti di gioia. Ancora di più quando sono stata contattata per partecipare al pre-party riservato alle sole blogger \ youtuber \ influencer ! E' la prima volta che mi capita un'occasione del genere e per di più grazie ad un brand che mi piace parecchio per la qualità e quantità di prodotti che vende.
Ero emozionatissima (e ansiosissima) all'idea di partecipare al party perché oltre ad essere la prima volta che mi invitano come blogger ad un evento, non conoscevo tanto bene le altre ragazze o comunque, essendo un po' asociale e per niente una blogger seria, mi sentivo un po' fuori luogo.
Devo ammettere che sono stata fortunata perché ho conosciuto Valentina di _Beautyandmakeup90_ e ci siamo fatte compagnia a vicenda.

Al pre-party abbiamo avuto la possibilità di entrare in negozio in anteprima, di curiosare tra la quantità infinita di prodotti NYX e di acquistare subito. Potrei dire che è stato meglio così perché le persone in coda erano tantissime, ma non c'è stato il rischio che i prodotti finissero perché erano davvero fornitissimi! Vi mostro una parete stra-piena di rossetti liquidi, dove ovviamente sono rimasta bloccata tutto il tempo!

In quanto blogger sono stata omaggiata con una beauty case STRA-PIENA di prodotti Nyx. Stavo per piangere da cotanta meraviglia! Adesso vi mostro il mio bottino, tra regali e acquisti.


HAUL, SWATCH & PRIME IMPRESSIONI
Vi devo avvertire: le foto non sono venute un granché perché in questi giorni il cielo è nuvoloso (ma si muore comunque dal caldo .-.) e di conseguenza la luce fa schifo (e io non ho luci \ faretti \ e simili). Ad ogni modo conto di pubblicare foto più decenti quando pubblicherò le varie recensioni!

Nel beauty case ho trovato tre ciprie #NOFILTER nelle tonalità Ivory (03), Sand (12) e Caramel Beige (09). Ne ho utilizzate due come bronzer e non sembrano male. Hanno una buona pigmentazione e sono facilmente sfumabili. Non penso facciano un effetto cerone perché mi sembrano molto "setose", ma è anche vero che non le ho provate su tutto il viso, quindi non mi pronuncio più di tanto al momento.


C'erano anche tre illuminanti
  • Bright Idea, 02. Coralicious
    E' un illuminante a stick, anche se a me sembra più un blush, infatti penso che lo utilizzerò proprio per questo. Ha un'ottima pigmentazione, infatti anche una volta sfumato il colore è abbastanza visibile!
  • Wonder Stick, 04. Universal Color
    E' uno stick per il contouring formato da bronzer e illuminate. Mi piace perché è molto "scorrevole", ma soprattutto facile da utilizzare grazie al formato.
  • Away we glow, 05. Rose QuartzQuesta volta abbiamo un illuminante liquido e tra i tre al momento è quello che mi ha colpito di più *-*. Sembra molto acceso, ma una volta sfumato dona un effetto bellissimo e poco appariscente! Tra l'altro credo che sia perfetto da utilizzare sulla pelle abbronzata, non solo sul viso, ma anche sul corpo!

Ho trovato anche quattro matite, due per la labbra, una per gli occhi e una per le sopracciglia:
  • La prima in alto è Slide-on eye pencil nella tonalità Azur (12). E' molto scorrevole e si sfuma facilmente, per non parlare del colore meraviglioso.
  • Poi abbiamo le matite per le labbra nelle tonalità Natural (810) e Chestnut (833). Ancora non le ho provate per bene (dopo che ho messo e tolto tutte quelle tinte labbra mi si sono irritate le labbra XD). Ma i colori mi piacciono parecchio, in particolare Natural
  • La matita per sopracciglia nella tonalità Auburn (02), purtroppo è l'unico prodotto a non essere adatto a me, infatti, al contrario di quanto mostra il packaging, il colore è più chiaro, adatto ad una persona biondo scuro :c peccato, sembrava un ottimo prodotto. 
  • Anche le ciglia finte Be Wicked (20) erano nella beauty case. Sono quelle a "ciuffetti" e io, in generale, non ne ho mai utilizzato (anzi una volta ho provato a mettere quelle normali..un completo disastro). Ad ogni modo sono molto curiosa di indossarle!
  • Adoro poi i pigmenti (tonalità 01. Nightingale)! Questo è uno di quei prodotti che sicuramente comprerò in altre tonalità *_*
  • Stessa cosa per l'eyeliner Vivid Brights (07. Vivid Envy)! Adoro il colore, un verde oliva molto brillante. Mi piace parecchio l'applicatore e il fatto che, una volta messo, si asciuga velocemente, donando un colore pieno con una sola applicazione!
  • La tinta occhi Lingerie (08. New Romance) è un ombretto liquido metallizzato che, come le tinte per le labbra, qualche secondo dopo averlo applicato, si asciuga. L'ho già utilizzato e si sfuma facilmente, non si asciuga troppo in fretta, quindi si ha il tempo di lavorarlo. Mi sembra anche che abbia un'ottima durata (senza primer!). Di sicuro spero di prendere altre tonalità!
  • Il pennello per ombretto (#30) che non ho ancora utilizzato (mi sembra brutto rovinarlo XD). E' molto morbido comunque!
Vi lascio gli swatch di questi prodotti.

Adesso passiamo ai rossetti!

Liquid Suede nelle tonalità Stone Fox, Subversive Socialite, Foiled Again e Little Denim Dress. Hanno un ottima pigmentazione, infatti si ottiene un colore omogeneo sin dalla prima applicazione, eccetto per Subversive Socialite, un pochino (ma proprio poco) disomogenea, ma con qualche ritocco si ottiene un colore pieno. Stone Fox è stato amore a prima swatchata, infatti, anche se non avevo intenzione di prendere colori "strani", non ho resistito! Subversive Socialite somiglia tanto alla tinta di la girl, ma la formulazione di nyx è assolutamente migliore. Foiled Again e Little Denim Dress sono due colori che probabilmente non avrei comprato, però devo ammettere che il secondo non mi dispiace per niente. L'altro invece devo ancora capire se mi piaccia o meno. Cioè, non mi dispiace nemmeno questo, ma non sono sicura di stare bene con l'arancione. Comunque voglio provare ad utilizzarlo anche come ombretto, eyeliner e blush. Vedremo!


Anche il Cosmic Metals (tonalità Speed of lights) è un punto interrogativo. Ammetto che era mia intenzione comprarne uno, ma non so, una volta che me li sono ritrovata davanti non ero convinta al cento percento. Il colore è a dir poco meraviglioso, ma anche in questo caso devo capire se mi ci vedo bene o meno e in tal caso provare ad utilizzarlo come illuminante, ombretto e\o eyeliner!

L'Epic Ink (Heartbreaker)non mi convinceva nemmeno (la formula mi era sembrata troppo liquida e poco omogenea sulla mano) e invece mi ha sorpreso tantissimo, tant'è che me ne sono innamorata! Il colore poi è meraviglioso. Non voglio anticiparvi niente, ma vi dico che dopo tre ore di torture sono riuscita a rimuoverla dalle labbra (e nemmeno del tutto).

Sorpresa anche dai rossetti in stick, non mi aspettavo una così alta pigmentazione. Miami Nights è troppo fluo per i miei gusti, invece Soft Femme è straordinario. E' dello stesso colore delle mie labbra, quindi una volta messo dona un effetto molto naturale. Comunque non mi aspettavo che fossero così pigmentati!

E poi il Soft Matte nella tonalità Cannes, che invece ho comprato io. Vi ricordate la mia recensione di Transylvania? Ecco, scordatevela. Cannes è di tutt'altra stoffa. A parte la tonalità pazzesca, anche il prodotto è PAZZESCO! Omogeneo e pieno con una sola applicazione! MERAVIGLIOSO!
(Vanilla è il fondotinta che non so per quale motivo si trovi tra i rossetti)
Altri swatch.


E infine, i rossetti applicati (un po' alla cazzo di cane ad essere onesta,ma prometto che pubblicherò swatch migliori con le recensioni).



E ABBIAMO FINITO!
Fatemi sapere quali prodotti avete provato o quali vi incuriosisco, quale recensione vorreste leggere per prima e..qualsiasi altra cosa vi venga in mente! Vi consiglio di fare un salto sul mio profilo instagram dove man mano pubblicherò swatch (decenti) e piccoli commenti. A presto!

8 commenti:

  1. Quante cose belle!! *_* Io non sono una che si trucca granché ma adoro tutti i colori degli ombretti e dei rossetti: li comprerei solo per stare ad ammirarli. XD Comunque se mi dici che ci sono anche Tiger ed H&M mi trasferisco a Palermo.

    RispondiElimina
  2. Awww ma che bellissima esperienza Giusy!!! Non possiedo ancora nulla della Nyx ma il settore rossetti mi attira da sempre tantissimo!! Prima o poi prenderò qualche tinta labbra, tra cui sicuramente Epic Ink!!
    Che differenza c'è tra le tinte suede e le Soft matte? Quale "tira" di meno sulle labbra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, le liquid suede non le ho ancora provate per bene, ma sembrerebbero allo stesso livello delle soft matte, per quanto riguarda la secchezza (che, in generale, non è molto). Però se dovessi consigliartene una tra le due, al momento direi le soft matte (magari evitando colori come Transylvania perché difetta, ahimè).

      Elimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)