19 luglio 2017

Commento GAME OF THRONES 7x1 - Dragonstone

Games of thrones è tornato e i lunedì iniziano ad avere un sapore più dolce. Oggi parleremo (e sclereremo) dell'episodio 7x01, Dragonstone.


GLI STARK

L'episodio parte con Walder Frey radunato insieme ai suoi uomini migliori. Noi che abbiamo visto Frey crepare nella sesta stagione, sapevamo che si trattava di Arya e che li stava ovviamente avvelenando, quando propone il brindisi. Della serie: come iniziare una stagione col botto. La scena mi ha procurato dei brividi, i primi di una lunga serie perché fino all'ultimo minuto non ho smesso di avere la pelle d'oca.



Sentire citare le nozze rosse, Robb, Catelyn, Talisa e "Ned" è stato un colpo al cuore, ma allo stesso tempo mi sono sentita in pace perché finalmente è stata fatta giustizia. 

"Tell them the North Remembers."

In una delle sue scene successive vediamo Arya unirsi alla band di Ed Sheeran. A loro confida che andrà ad uccidere la regina. Non so perché, ma dubito che sarà Arya ad ucciderla, non solo per la teoria secondo cui sarà uno dei fratelli di Cersei ad ucciderla, ma anche perché mi sembra una mossa troppo azzardata e ho come l'impressione che Arya stessa ci rimetta la vita. E comunque speravo tanto che dopo aver ucciso i Frey sarebbe tornata dalla sua famiglia *sigh*. Quanto dovremo aspettare per una reunion degli Stark? O, ci sarà mai una reunion con tutti i membri (rimasti) della famiglia? *piange*


Bran e Meera sono arrivati alla Barriera (grazie al cielo era ora perché il fatto che loro fossero dall'altra parte inseguiti dagli estranei mi metteva molta ansia). Tra l'altro abbiamo anche visto che tra gli Estranei ci sono anche dei giganti. Come se la situazione non fosse già tragica.


Passiamo a Winterfell. Jon cerca di prepararsi agli Estranei ma, non so voi, il popolo del nord non mi è sembrato tanto convinto, come del resto non lo è nessuno ogni volta che qualcuno dice di averli visti. Ho come l'impressione che questo non giocherà a favore di Jon.

Poi, come alcuni fan avevano ipotizzato, tra Sansa e Jon si percepisce un filo di tensione. Sansa vorrebbe punire le famiglie dei traditori, mentre Jon non vuole punire dei ragazzini per il tradimento commesso dai loro genitori. In passato sarei stata scocciata da una decisione del genere da parte di Jon, ma devo ammettere che il suo discorso ha molto senso.

Tralasciando il fatto che io ho un po' shippato questi due (LOL), mi ha fatto un po' soffrire vederli litigare. Non so, si sono rivisti dopo tempo e ho paura che il loro legame si possa spezzare da un momento all'altro. Per fortuna quei due si chiariscono e scopriamo perché Sansa vorrebbe essere così spietata. Tiene a Jon e non vuole che commetta lo stesso errore del padre e del fratello. Tra l'altro ha imparato tante cose da Cersei, come lei stessa afferma.


E non posso non inserire lo scontro verbale tra Sansa e Lord Baelish, che mamma mia in questa stagione è così sexy. Ha quel non-so-ché di misterioso.


Un applauso a Lady Mormont che per quel che mi riguarda è stata la vera Queen (insieme ad Arya) della puntata. Davvero, tanta, tanta stima per lei. E' stato meraviglioso vedere Brienne sorridere alle sue parole e Davos guardarla con ammirazione.



E a proposito di Brienne, quanto è stata esilarante la scena con Tormund e Podrick? 
Non so se mi ha fatto ridere di più (a) la faccia da pervertito di Tormund, (b) Brienne che si distrae e si fa menare da Podrick, (c) Brienne che incazzata gliele dà di santa ragione e (d) ancora Tormund che dice a Podrick "You'r a lucky man" 😂

Comunque mi sa che a Brienne le attenzioni di Tormund non dispiacciono. Si sente un po' a disagio perché non ne ha mai ricevute e Tormund è appunto il primo uomo che rimane affascinato da lei. Kinda cute.

I LANNISTER o quel che ne rimane

Ad Approdo del re troviamo una Cersei con un'espressione calma e un tono amorevole. NA PAZZA PROPRIO. Si nota tantissimo che è COMPLETAMENTE fuori di testa e devo ammettere che la sua disperazione mi ha fatto un po' di tenerezza XD. Comunque credo  proprio che in questa stagione sarà lei a dirci addio.

Cersei vuole allearsi, o meglio, sposarsi con Euron Greyjoy o almeno è questo che lascia intendere in un primo momento perché poi rifiuta la proposta. O Cersei vuole farlo sudare o boh. Perché tra l'altro non mi è sembrato le dispiacessero le avances di Euron. Comunque nella stagione precedente non avevo ancora inquadrato per bene Euron, ma in questo primo episodio mi ha fatto morire dal ridere, specialmente quando lanciava frecciatine a Jaime (pora stella) e quest'ultimo sembrava un pochino gelosetto.

Jaime è OVVIAMENTE deluso dal comportamento della sorella, ferito e sofferente per la perdita dei figli, e in pratica la sostiene solo perché, come appunto dice, ormai sono rimasti solo loro due. E poi, dove potrebbe andare? Dagli Stark? Dai Targaryen? Dai Tyrell? Non credo proprio.
Spero solo che in questa stagione non ci lasci le penne pure lui.



Comunque anche in questo caso attendo una reunion con quel che rimane dei Lannister, non tanto per lo scontro Tyrion-Cersei, ma piuttosto Tyrion-Jaime. Jaimie ha sempre provato affetto per il fratello e lo stesso Tyrion, però adesso sono al fianco di re diversi. Sono troppo curiosa di sapere cosa succederà, se Tyrion resterà a guardare mentre i Targaryen uccidono\attaccano suo fratello (se mai accadrà una scena del genere, e io spero di NO!).

E, per terminare..

.. e poi ci sono i cinque minuti di Sam Tarly che avrei preferito non vedere. Preziosi minuti sprecati, se escludiamo la comparsa di Jorah con una sanità mentale sempre peggiore e il morbo che si va espandendo o il fatto che a Roccia del drago c'è praticamente una miniera di vetro di drago.


... il mastino che ci regala delle scene epiche! Personalmente mi piace sempre di più. Non avevo ben capito per quale motivo avesse deciso di seppellire i due morti (okay che non è una persona proprio demmerda, però così buon samaritano non me lo ricordavo) e invece cercando gif su tumblr ho visto che qualche stagione fa quel padre con la figlia lo avevano aiutato (e forse lui li aveva poi derubati, non ricordo).

Altri personaggi che mi intrigano sono i sacerdoti del signore della luce, che abbiamo visto più volte apparire, ma lo scopo dei loro personaggi ancora non è molto chiaro. O meglio, so che avranno un ruolo importante per la sconfitta degli Estranei, ma di preciso, CHE RUOLO? . Sono troppo curiosa, anche perché mi sembrano molto simpatici XD


E infine Danearys approda a Roccia del drago, bacia la terra come il papa e dice "Shall we begin?"

Promo Game of thrones 7x02

  • "Non ci si può fidare di un Targaryen"
    Che Bran abbia rivelato a tutti che Jon è mezzo Targaryen? O Jon ha saputo da Sam che a Roccia del drago c'è praticamente una miniera di vetro di drago e quindi vuole raggiungere Danearys? Io opto per la seconda!
  • Un metalupo! Nymeria? *__*
  • Petyr Baelish a terra! Scontro con Jon? 
Fatemi sapere cosa ne pensate della nuova puntata!

6 commenti:

  1. Ho ancora i brividi quando leggo "the north remembers". Voglio una reunion Stark, voglio piangere di gioia. Condivido tutti i punti di questa recensione, a parte la ship con Ditocorto che bleah ahahah. Sono letteralmente saltata sulla sedia quando é apparsa la mano di Jorah, mi ha fatto bene perché quelle poche scene erano abbastanza inutili. Ah, mi é mancata Olenna, voglio vederla presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah Ditocorto fa rabbrividire un sacco di gente, ma che ci posso fa, a me piacciono i personaggio psicopatici e pervertiti XD
      Sono felice anch'io di aver visto Jorah (quelle scene oltre ad essere inutili erano anche schifose)! Ho letto una teoria secondo cui potrebbe guarire. Speriamo bene!
      Chissà Olenna cosa starà tramando!

      Elimina
  2. La scena iniziale è stata stupenda: ho esultato per tutto il tempo. *_* Riguardo ad Arya che uccide Cercei sono invece più dubbiosa: un po' per via della famosa profezia e un po' perché la vedo un'impresa piuttosto ardua, soprattutto con Frankenstein alias La Montagna che fa da guardia del corpo. E poi io rivorrei un incontro tra Arya e Il Mastino, anche se in questo momento mi pare di capire che stiano andando in direzioni opposte.
    Cercei versione fuori di testa la adoro!!
    Mentre Bran e Daenerys mi annoiano non poco, anche se ammetto che è stato bello vederla tornare a Dragonstone.
    Le scene di Sam...ma ce n'era davvero bisogno? Giuro che per poco non vomitavo anch'io. Comunque io aspetto fiduciosa l'incontro tra Daenerys e Jon.
    Ma uno dei giganti che si vedono con gli Estranei è Wun Wun?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari Arya e il Mastino andranno insieme ad uccidere Cersei e La Montagna? ahahah
      Anche a me piace parecchio questa versione "pazza" di Cersei, ma d'altronde io ho un debole per i psicopatici LOL come mi è piaciuto l'arrivo di Daenerys a Dragonstone. Si percepiva la sua emozione!
      Anch'io ho pensato che il gigante fosse Wun Wun, ma leggendo su internet molti dicono che è morto dentro la Barriera e non fuori. Però non sappiamo che fine abbia fatto il corpo di Wun Wun, quindi non è da escludere del tutto secondo me.

      Elimina
  3. Mah, è stata una prima puntata di assestamento ma ci sono spunti interessanti.
    Sansa e Ditocorto...mh. Io sono quasi certa che in questa stagione Sansa sarà una bella stronza ahahah le esperienze con Cersei e Ramsay sicuramente l'avranno resa più scaltra e sono convinta che alla fine sarà lei a fare le scarpe a Ditocorto.
    Cersei inizialmente sembrava avere atteggiamenti come il Re Folle ma dopo l'incontro con Euron mi è sembrata ancora abbastanza lucida: nel senso, per ora sa ancora il fatto suo, non sottovalutiamola. La sua fine è segnata ma voglio scoprire piano piano come ci arriverà.
    Non è detto che Arya riesca ad arrivare subito a Cersei...potrebbe incontrare qualcun'altro lungo il suo cammino e i suoi piani potrebbero cambiare. Da un lato spero che faccia fuori Melisandre in questa stagione (se non sbaglio è pure lei nella sua lista); poi vabbè, io voglio la reunion con il Mastino xD

    Tormund e Brianne <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente Sansa non si lascerà sedurre da Ditocorto, ma ecco, non mi dispiacerebbe se ci fosse qualcosa tra loro due (e non parlo di amore, figurati XD).
      Sì, Cersei è folle, ma non del tutto. ADORO!
      Be', nemmeno io penso che arriverà subito da Cersei però boh, ho paura che alla fine possa restarci secca. Speriamo bene :( Melisandre se non ricordo male sì, è nella sua lista, però boh, da quando ha resuscitato Jon e abbiamo visto quella scena di lei vecchia e nuda l'ho vista vulnerabile e non so, mi ha fatto un po' pena, ecco XD

      Elimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)