21 settembre 2016

[WINTER IS COMING] SCREAM QUEENS (STAGIONE 1)

L'inverno sta arrivando, così come la seconda stagione di Scream Queens (il primo episodio è uscito ieri, se fuso orario non mi inganna), con un cast ancora più eccezionale di quello della prima stagione. Ne approfitto per parlarvene, dato che si è rivelata una delle mie serie preferite del 2015!

large



Scream Queens è una delle serie che più ho atteso nel 2015. Non sapevo cosa aspettarmi - non sai mai se il trash possa piacerti o meno -, e sinceramente posso ritenermi soddisfatta dalla visione, se non persino sorpresa. Infatti non immaginavo che potesse piacermi così tanto. 

E' una serie bella quanto trash che deve essere presa così per com'è, altrimenti la delusione potrebbe essere dietro l'angolo. Io ho fatto così ed è stata una ventata d'aria fresca tra una lezione e l'altra.

La storia gira attorno ad un serial killer vestito come la mascotte del campus (un diavolo rosso, Red Devil) che uccide studenti, in particolare le studentesse della KKT.

large4


La storia, tra alti e bassi, risulta sicuramente intrigante e per tutta la stagione i produttori non fanno che gettare indizi qua e là, facendo andare il telespettatore fuori pista più volte. Ogni personaggio è sospetto perché ognuno di loro ha degli scheletri nell'armadio. Loro sono il punto forte della storia, nonostante a primo impatto risultano stereotipati all'inverosimile e antipatici da morire. Alla fine non puoi fare a meno che tifare per le stronze della confraternita, per il decano (miglior personaggio della serie insieme a Denise e a Chanel #3) o persino per l'assassino, perché in Scream Queens i migliori personaggi sono quelli fuori di testa. Gli unici sani di mente - che alla fine, con tutti questi omicidi vanno fuori di testa anche loro - sono personaggi fuori luogo che a lungo andare risultano persino noiosi.

large1

Il cast è davvero eccezionale, partendo da Emma Roberts che interpreta l'antipatica quanto fantastica Chanel #1, a Lea Michele, davvero creepy nel ruolo di Hester, Billie Lourd, fantastica nei panni di Chanel #3, uno dei miei personaggi preferiti insieme al decano, interpretata da Jamie Lee Curtis. Presenti nel cast anche Diego Boneta, Ariana Grande (peggior personaggio e interpretazione di sempre), Nick Jonas e tanti altri volti conosciuti.

A partire dalla seconda stagione ci sarà anche il mio adorato cucciolo Colton Haynes (Teen Wolf, Arrow), ma non sarà l'unica new entries. Ci sarà infatti anche Taylor Lautner (Jacob in Twilight) e alcuni rumors dicono anche Harry Styles degli One Direction.

Con Scream Queens ho riso di gusto. Se state cercando una serie che sia leggera e non troppo impegnativa io ve la stra-consiglio!

Voi l'avete vista? Vi ispira?

large2



SEGUIMI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | GOOGLE + | BLOGLOVIN’

4 commenti:

  1. Volevo guardarlo, ma purtroppo non c'è su netflix. Peccato. :/

    RispondiElimina
  2. Già :c puoi sempre ricorrere allo streaming come me ^^"

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono una new entry! Ho letto la tua intervista su Cinebooksblog e mi sono incuriosita perché amo le serie tv, ne seguo tantissime e mi fa sempre piacere trovare qualcuno con cui confrontarmi. Scream queen mi aveva incuriosita parecchio all'inizio, ma purtroppo la bidimensionalità dei personaggi non mi ha convinta per niente. E' decisamente un problema mio, perché so bene che questa è stata una scelta voluta, soprattutto dato che i creatori della serie sono gli stessi di Glee, se non ricordo male. Ho voluto darle una chance, ma niente, non ce l'ho fatta. Dopo cinque puntate ho mollato il colpo. E' sicuramente una serie trash di tutto rispetto, ma forse devo rassegnarmi all'idea che certe caratterizzazioni volutamente estreme non fanno per me! :P

    RispondiElimina
  4. Ciao, benvenuta *_*
    Be', capisco benissimo cosa tu voglia dire. Serie del genere o le si amano o le si odiano, non ci sono vie di mezzo. Io personalmente apprezzo tanto la bidimensionali dei personaggi, mi fanno morire dal ridere. E non so se hai notato, ma i personaggi che potrebbero sembra con la testa a posto in realtà risultano noiosi xD

    RispondiElimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)