5 dicembre 2018

to watch list - film e serie tv da vedere a dicembre

Questo mese vi segnalo le novità più interessanti da tenere d'occhio nelle piattaforme streaming e al cinema. Come sempre però mi limiterò a quello che mi interessa.

Infinity

Di tanto in tanto rinnovo il mio abbonamento infinity. Non è il miglior servizio streaming, però ci sono alcuni titoli che mi interessano particolarmente e spesso il prezzo è molto conveniente (ad esempio delle volte fanno la promo 3 mesi a 2€ ciascuno), per non parlare del fatto che ogni tanto mi regalano un mese gratuito (spesso di loro spontanea volontà o delle volte li accumulo invitando degli amici... a propositivo, se volete essere invitati e provarlo gratis per due mesi, fatemelo sapere XD).
  • Con Legends of Tomorrow sono passata da "non mi interessa questa serie" a "quando caricano la terza stagione su infinity?" in un attimo. La prima stagione l'avevo guardata a tempo perso e mi aveva intrattenuto nonostante tutto il trash, mentre la seconda con mia sorpresa mi è piaciuta tantissimo. Attendevo da mesi la terza stagione e finalmente è disponibile. So già cosa farò questo mese.
  • Caricheranno anche le nuove stagioni delle serie DC, quindi Arrow (stagione 6) e Supergirl (stagione 3). Forse faccio un pensierino a quest'ultima serie, vedremo (per Chris Wood questo ed altro). 
  • Per quanto riguarda i film, faranno l'anteprima di Crazy Rich (dal 7 dicembre) che però non so ancora se vedrò perché non mi attira particolarmente, ma allo stesso tempo potrebbe divertirmi (credo dipenderà dal mio mood), e dal 28 dicembre Ocean's 8, più sulle mie corde e che sicuramente non mi perderò.

Netflix 

Non amo avere attivo più di un abbonamento alla volta perché non riesco a sfruttarli tutti, ma è possibile che questo mese io faccia uno strappo alla regola perché sul catalogo netflix inseriranno parecchi titoli che puntavo da un po'.
  • Nightmare before Christmas (1 dicembre) che, udite udite, non ho mai visto. E sono stufa di vivere nell'ignoranza.
  • Arrival (3 dicembre) mi incuriosisce da quando è uscito al cinema qualche annetto fa. Adoro i film con gli alieni e questo mi sembra anche piuttosto bello. 
  • Assassin's Creed (4 dicembre) di cui ho letto parecchi commenti negativi, ma io sono masochista e quindi perché no? 
  • Il 7 dicembre arriverà Dumplin', che sarebbe la trasposizione del libro "Voglio una vita a forma di me" che mi riprometto di leggere da quando è uscito in italiano perché sembra uno young adult abbastanza interessante e diverso dai soliti. 
  • You (26 dicembre), la serie tv con Penn Badgley (alias il Dan Humphrey di Gossip Girl). Non sarà una delle mie priorità, ma appena possibile farò un tentativo, anche perché ne ho sentito parlare benissimo.

Al cinema 

L'unico film che mi interessa è Macchine Mortali (13 dicembre), tratto dall'omonimo libro di Philip Reeve che voglio leggere da una vita come minimo (no, scherzo, dal 2012, quando uscì con il titolo "The Hungry City"). Da quando ho visto il trailer me ne sono innamorata! Sapete che è diretto da Christian Rivers e che la sceneggiatura è di Peter Jackson (entrambi hanno lavorato a Il signore degli anelli)? 

Fatemi sapere cosa ne pensate e quali film e serie tv attendete con ansia :D

7 commenti:

  1. Di You ho visto i primi tre episodi: veramente interessante, proseguirò in lingua.
    Per quanto riguarda i film, anch'io devo recuperare Ocean's 8, ma tutto il mese sarà dedicato ai recuperoni importanti in vista dei listoni di fine anno. Tra i telefilm, perciò, Daredevil e Mrs Maisel; per i film The First Man, Lazzaro Felice, Mektoub My Love, Roma. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di daredevil ho visto giusto la prima stagione. Riconosco la qualità della serie, eppure mi annoia per gran parte del tempo, sigh 😞

      Elimina
  2. ‘You’ l’ho iniziato e poi abbandonato verso l’episodio 5 e contavo di recuperarlo durante le vacanze quindi aspetterò che arrivi su Netflix. Di ‘Legends of Tomorrow’ ho visto la stagione 1 qualche anno fa e poi avevo abbandonato la serie perché mi sembrava tutto un po’… assurdo, ma se mi dici che migliora magari la recupero pure questa.
    Per quanto riguarda i film, invece, non vedo l’ora di vedere ‘Dumplin’’ e ‘Macchine mortali’, che mi ispirano un sacco entrambi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dico solo che avevo iniziato la seconda di LoT pensando che avrei potuto tranquillamente occuparmi di altro e invece ha attirato la mia attenzione al cento percento, talmente mi ha appassionato XD

      Elimina
  3. You l'ho finito ma non so se proseguirò vedrò la seconda perchè è stata un po altalenante, il libro poi l'avevo abbandonato perchè odiavo come era narrato

    RispondiElimina
  4. Recupera assolutamente The Nightmare before Christmas ♥
    Il film di Assassin's Creed, invece, non mi è piaciuto per niente ma forse incide anche il fatto che sono una grande fan dei giochi ^^"
    Macchine mortali non vedo l'ora di vederlo anche io, anche perché adoro il regista, Peter Jackson ♥

    RispondiElimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)