9 ottobre 2018

[Beauty Review] Recensione illuminante in stick Prismatic Hololighter di Essence

Finalmente una nuova beauty review! Oggi vi parlo dell'illuminante in stick "Prismatic Hololighter" di Essence che possiedo nella tonalità "10 - Be unique be a unicorn".

Prima di iniziare: quando ho deciso di riprendere in mano questo blog sono dovuta scendere a compromessi e quindi in un certo senso devo rinunciare ad un po' di qualità dal punto di vista fotografico, perché mi porta via troppo tempo e mi fanno stressare parecchio (lo sapete che sono negata). In breve: non troverete foto bellissime, ecco. Detto questo, passiamo alla recensione!

Prismatic Hololighter - illuminante viso in stick effetto iridescente

INGREDIENTI: ETHYLHEXYL PALMITATE, MICA, OCTYLDODECANOL, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, POLYETHYLENE, PARAFFIN, TOCOPHERYL ACETATE, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, CAPRYLYL GLYCOL, PHENOXYETHANOL, CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

Punti a suo favore

* Le tonalità fredde che mirano al violetto di questo illuminante sono proprio il punto forte e motivo che mi hanno spinto a prenderlo senza pensarci più di una volta. In realtà avrei dovuto regalarlo, ma vi giuro che quando l'ho visto non ho resistito.

* Il fatto che sia freddo e che l'effetto sia iridescente potrebbe sembrare "troppo", ma in realtà il risultato è abbastanza sobrio e delicato. C'è e si vede, ma senza essere eccessivo.

* Come l'illuminante Prismatic Rainbow di Essence, anche questo ha un'ottima durata. Non so dirvi di preciso quanto, ma state tranquilli che dura tranquillamente tutta la serata.

* Il prezzo molto conveniente. Ho provato prodotti che costano il doppio e che a malapena si notano e\o resistono a lungo!

Punti "meh" alias né negativi né positivi

* E' un prodotto versatile perché essendo in stick può essere usato non solo come illuminante, ma anche per dare una marcia in più ad un rossetto o ad un ombretto (e magari a quest'ultimo dare un effetto bagnato). Io l'ho provato su rossetto rosso scuro e WOW, ragazzi. Assurdo. Peccato però che compromette la durata del prodotto sottostante, ahimè.


* Non è proprio un punto negativo, più che altro gusto personale visto che resta comunque un ottimo prodotto, ovvero preferirei che dopo l'applicazione si asciugasse giusto per non ritrovarmi tutte le mani sbrilluccicose, cosa che purtroppo non fa. Ma ripeto, non è che mi dia proprio fastidio, eh. Tra l'altro non so se questo possa dipendere anche dal fondotinta che utilizzo sotto o dalla mia pelle.

* Il packaging molto economico, ma vabbè, lo sappiamo che ormai la Essence va al risparmio. Il prodotto mi si è staccato dal pack e il tappo si è rovinato tutto (come potete vedere).


* Ogni volta che scrivo una recensione e analizzo l'inci mi sale una smorfia d'orrore. Infatti mi sono resa conto che questo illuminante contiene della paraffina, ma data la posizione nella lista degli ingredienti, non dovrebbe essercene una quantità eccessiva. Tutto sommato però mi pare abbastanza accettabile (se qualcuno di più esperto potrebbe confermare, gliene sarei grato).

* è per tutti i tipi di pelle? Non è un problema che mi riguarda perché essendo pallida, le tonalità bluastre effetto Edward Cullen possono solo accompagnare, ma chi ha la pelle scura mi sa che questo prodotto tenderà ad ingrigire (infatti avrei dovuto regalarlo ad una persona con una carnagione molto più calda della mia, solo dopo mi sono accorta che effettivamente un colore del genere non era proprio adatto).

l'illuminante sfumato. Ovviamente potete picchiettarne di più per un effetto più intenso.
Tutto sommato è un ottimo prodotto. A me piace parecchio, specie per il suo effetto!

Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

4 commenti:

  1. Anche io uso un illuminante della essence unicornoso, ma in polvere. Non si vede proprio tantissimo ma io sto sempre super attenta perché non sono bravissima e ho paura di metterne troppo ahahaha xD

    RispondiElimina
  2. Interessante!
    Stavo utilizzando l'illuminante dalle tonalità fredde di kiko, ma, molto sinceramente, non mi soddisfa più di tanto.
    Quindi credo proprio che acquisterò questo della Essence, anche perché essendo un prodotto che utilizzo poco, non volevo spenderci un occhio della testa!!!

    Grazie per il consiglio!!!!!! :) :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, decisamente ottimo il rapporto qualità-prezzo, anche se personalmente ti consiglierei di prenderne uno in polvere (sempre della Essence!).

      Elimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)