9 dicembre 2016

[BEAUTY REVIEW] Meet Matt(e) Hughes, TheBalm

Buon pomeriggio donzelle. Sono rimasta parecchio indietro con le recensioni dei cosmetici, quindi è possibile che per le prossime settimane dobbiate beccarvene un bel po'. Oggi iniziamo da un prodotto di cui ho parlato molto da quando l'ho comprato. Sto parlando della tinta labbra The Balm. In particolare del mio adorato principe azzurro.

Le tinte labbra di The Balm erano un sogno nel cassetto. Quest'estate le ho trovate ad un un buon prezzo (potete leggere qui la mia esperienza di acquisto sul sito biuky.it) e ho deciso di provarne una. Nonostante i magnifici colori ho deciso di provare con una tonalità ..come dire? Non troppo accesa, perché volevo un colore che avrei potuto sfruttare tutti i giorni. E così ho preso Charming. E non mi sono mai pentita della scelta.

Facciamo finta che le mie unghie non siano così obbrobriose in questa foto, eh?
Charming è infatti un colore molto versatile, che si adatta con facilità con qualsiasi look perché non è appariscente. Non sono molto brava con i colori, ma ai miei occhi è marrone che tende al rosso, un color "mattone". E' stata la mia prima tinta, quindi all'inizio ho avuto un po' di difficoltà a stenderla, ma ammetto che questo potrebbe anche cambiare di labbra in labbra. Ad esempio le mie, se seguo il contorno, sembrano quasi storte, per questo ho difficoltà nell'applicazione. Ad ogni modo il colore è molto pigmentato e passati un paio di secondi inizia ad asciugarsi. Tra l'altro ha anche una vaga essenza di menta e una volta applicato sentirete una sorta di freschezza. Un consiglio è di stenderlo con calma, in modo da sapere gestire meglio il colore e avere un risultato ancora più pieno. E' vero che la tinta è molto pigmentata, ma facendo così - ovvero applicandolo lentamente e a volte ripassando l'applicatore sul rossetto quasi asciutto - ho notato che aumenta notevolmente la durata. Infatti la prima volta che, banalmente, avevo dato una leggera passata, era riuscito a resistere soltanto due-tre ore, a mio parere pochine per una tinta che costa circa 15 dollari. Invece in quel modo la tinta dura un bel po' di ore. Il tempo massimo? Al momento 7 ore, ma mica a fissare il vuote, eh no, ad un battesimo dove non mi sono risparmiata con il cibo. Al ritorno il colore era ancora bello pieno e proprio allora stava iniziando a sbiadire.

Insomma, io lo adoro. E' uno dei rossetti che più utilizzo e di cui non m stanco mai. Sicuramente prenderò qualche altra tonalità (e, naturalmente, ricomprerò Charming una volta finito e, ad occhio e croce, sono sulla buona strada)!

Che mi dite di queste tinte? Vi piacciono? Le avete mai provate o avete intenzione di farlo? :)

SEGUIMI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | GOOGLE + | BLOGLOVIN’

7 commenti:

  1. il colore è molto bello. Passa nel mio blog se ti va

    RispondiElimina
  2. cavoli, mi ispira un sacco!! mi trucco poco, ma adoro rossetti e tinte labbra...questo colore è stupendo e mi servirebbe qualcosa che duri almeno quattro ore al lavoro.. secca molto le labbra?

    RispondiElimina
  3. Uhm, ecco, mi sono scordata di scriverlo! No, non secca le labbra (anche se dalla foto sembrerebbe così, ma le ho perennemente secche, sigh!), però tu per sicurezza idratale per bene prima di stenderlo :)

    RispondiElimina
  4. L'idea della tinta mi piace molto, specie per me che sono una schiappa e mi strofino su tutto, però ho le labbra "esigenti" ho un po' di timore della secchezza, se inizio a sentire le labbra che tirano anche solo un po' mi metto burrocacao con il badile...

    RispondiElimina
  5. Questo non secca le labbra, anche se dalla foto non sembrerebbe (ma io ho le labbra perennemente secche..). All'inizio forse ti senti le labbra un po' secche, ma è una sensazione che passa subito e che con il tempo ci si abitua. O almeno così è successo con me, però c'è da dire che questa è la prima tinta labbra che ho comprato e forse questa sensazione è normale le prime volte :)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Mai provato ma il colore mi piace molto :)

    RispondiElimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)