2 ottobre 2016

WELCOME OCTOBER🍂

Buongiorno gente! Purtroppo ho avuto da fare in questi ultimi giorni, prima con la grafica di Divoratori di libri (vi piace?), poi con l'iscrizione al secondo anno accademico e altre cose di cui vi parlerò in questa nuova rubrica!

Qualche mese fa avevo accennato al fatto di aver iniziato il bullet journal. Ecco è stato un mezzo fallimento, anche se mi sto ripromettendo di continuarlo. Comunque, di solito ad inizio mese faccio un pagina con tutti i miei obiettivi, i film da vedere, le serie da seguire, i libri da leggere, i post da scrivere e così via, e ho deciso di condividerli con voi in questa nuova rubrica. Però è anche un post chiacchiericcio e per certi aspetti coinvolgerà anche voi. Infatti vi proporrò anche qualche idea che mi frulla per la testa in modo da sapere quanto possa effettivamente interessarvi o semplicemente per ricevere consigli.
Iniziamo subito!


MI TRASFERISCO! 

Sono settimane che sono alla ricerca di una stanza da affittare a Palermo e finalmente ne ho trovato una. E' la prima volta che vado a vivere da sola e sono emozionata! Aspettavo questo momento da secoli. Ho conosciuto colleghe che condividono la mia passione per i libri e per le serie tv, quindi sono felice di essere più vicina a loro e poter passare del tempo insieme. Insomma, ho sempre vissuto in un paesino piccolissimo dove il massimo dello svago è .. no aspettate, non ci sono svaghi!, e poi ho una sorta di "sfiga" perché faccio sempre amicizia con persone che abitano nell'altra parte del mondo.
Ad ogni modo è vicino all'Accademia di Belle Arti, infatti principalmente mi serve per studiare. Lo scorso anno viaggiando con il treno spesso capitava di perdermi lezioni, di restare indietro..per non parlare dello stress che mi causava. Siccome mi piace molto il corso che frequento, non volevo che anche quest'anno si trasformasse in un incubo. Insomma, è soprattutto per vivere in maniera più serena lo studio.

Il lato negativo purtroppo è che non avrò internet. Devo ancora vedere se comprarmi una chiavetta o fare qualche abbonamento, anche se personalmente preferirei evitare, in modo da dedicarmi allo studio al 100% e approfittarne per
vivere la vita sociale buttare giù qualche capitolo. Non scrivo de secoli!

E per questo motivo, DEVO INIZIARE AD ORGANIZZARMI!

Quando credete di essere disorganizzati, pensate che esisto io che sono disorganizzata in tutti i campi possibili e inimmaginabili. Un po' preferirei non avere un modem per questo motivo. Internet mi distrae troppo! La mia idea è quella di riprendere il bullet journal (o comprare un planner, forse è meglio perché sono troppo pigra per il bullet journal!), organizzarmi per bene con lo studio, i blog, la vita sociale e così via. Il weekend, quando torno a casa, programmare (che parolaccia!) i post per le settimane successive. In questo modo durante la settimana ho più tempo per studiare, leggere,
guardare serie tv e film, uscire, ecc.

LE SERIE TV...
Mi sto rifornendo di serie tv perché avendo soltanto due lezioni la settimana A (noi abbiamo due orari, Fascia A e B), mi ritrovo ben tre giorni liberi (anche se probabilmente seguirò un'altra materia), per non parlare poi di quelle sere che non avrò nulla da fare. Così recupererò la quinta e sesta stagione di Shameless, dato che mi sono fermata alla 5x07;  Stranger Things, della quale ho visto soltanto un episodio per il momento; The Big Bang Theory, della quale ho un paio di episodi pronti. Questo mese vorrei anche recuperare Z Nations e Misfits, ma non sono sicura di riuscirci.

... e I FILM


Elsa, giuro che riuscirò a vedere Crimson Peak. E recupererò anche Nonno Scatenato (Dirty Grandpa), Maze Runner 2, Andiamo a quel paese (sapete che Ficarra e Picone stanno girando il film nel paesino a due passi dal mio? Prima o poi li beccherò!) e Misery non deve morire.


Al cinema invece escono Mike&Dave un matrimonio da sballo e Pets - vita da animali. Vorrei approfittare del Cinema 2day per vedere uno dei due.

LIBRI

Per quanto riguarda i libri, invece, porterò con me God Breaker, L'ombra del vento, La caduta dei tre regni (maggiore approfondimento qui). Naturalmente avrò con me gli ebook, ma credo che andrò in biblioteca spesso, anche per risparmiare qualche soldino.

SOCIAL: FACEBOOK, YOUTUBE E\O INSTAGRAM.

Tempo fa volevo creare una pagina facebook collegata al blog, ma che in realtà trattasse solo di serie tv e film. Non sapevo se sarei riuscita a gestirla o meno, ma pensavo di farmi aiutare da altre tv series addicted. Quindi, se qualcuno è disposto a darmi una mano, mi contatti via mail, così ci metteremo d'accordo per i dettagli!

Per quanto riguarda youtube invece, ho un canale dove ho pubblicato soltanto un video, ma vorrei pubblicarne altri, del tipo: watches di rossetti, trailer fan made, video tutorial creativi, ecc. Solo che non ho una videocamera e dovrei registrare con il mio cellulare e non ho nemmeno un supporto XD quindi dovrò inventarmi qualcosa!

E poi instagram. Ho già il mio profilo personale, ma lo utilizzo più per pubblicizzare Divoratori di libri. L'altro giorno ho pensato di crearne uno per A girl of Winterfell e.. l'ho fatto. Solo che non ho pubblicato niente perché non so se sia una buona idea. In pratica lo utilizzerei per beauty photo, quindi swatches, nails, acquisti e simili. Però c'è il rischio che youtube o instagram, uno dei due social, diventi ripetitivo. Per questo sono indecisa. Cosa mi consigliate di fare?

E INFINE (GIURO, HO FINITO!)

Sono mesi che penso di aprire un sito per pubblicizzare i miei lavori grafici.  Una sorta di portfolio online in realtà, quindi non sarebbe come avere un terzo blog, ma piuttosto una sorta di galleria. Il problema è che quando si tratta di grafica sono sempre insicura. Ho paura che i miei lavori facciano schifo. Oppure non so se sia meglio mostrarvi quello che faccio direttamente qui. Il punto è che sono già al secondo anno, il prossimo sarò al terzo e io vorrei già iniziare ad accumulare esperienza.

E niente, credo che ottobre sarà un mese molto movimentato.
Attendo i vostri consigli. CHE QUALCUNO MI ILLUMINI!
Probabilmente ci risentiremo tra un paio di giorni o molto probabilmente tra una settimana perché non sono riuscita a programmare NIENTE. SONO UNA FRANA!


SEGUIMI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | GOOGLE + | BLOGLOVIN’

4 commenti:

  1. Ciao Giusy, ancora buona fortuna per il trasloco!All'inizio sarà un po' stressante, ma ne vale assolutamente la pena!Io ancora fatico a realizzare di essere così vicina all'uni xD Per quanto riguarda la grafica, io ti consiglierei di avere un sito a parte (non proprio sito/blog, ma galleria/portfolio personale appunto) ^^

    RispondiElimina
  2. Grazie cara :* anch'io ancora devo realizzare ahahah sicuramente me ne renderò conto una volta che sarò sola la sera in stanza, dato che ho sempre diviso la camera con i miei fratelli xD
    Per la grafica sono anche indecisa se optare nuovamente per wordpress, oppure affidarmi proprio ad un sito di siti (si dice così? Ahahah) ^^"

    RispondiElimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)