25 luglio 2016

[BEAUTY REVIEW] SMALTO ESSENCE "THE NUDES" 02. I NUDE IT

Prima beauty review del blog! Essendo patita di smalti (ho perso il conto di tutti quelli che possiedo) ho deciso di iniziare proprio da questi. In particolare voglio parlare di uno smalto che mi piace più per il colore che per le sue prestazioni.

I LOVE TRENDS: THE NUDES - 02. I NUDE IT



Non mi capita spesso di trovare uno stand Essence dalle mie parti, perciò non ho provato molte cose di questo brand. Ero molto curiosa di questi smalti perché ne ho sempre sentito parlare bene, però non avevo alte aspettative. Già questo marchio mi aveva deluso con il famoso mascara che persino Cliomakeup aveva lodato, perciò da uno smalto che costava appena due euro non mi aspettavo granché.



In linee generali non mi dispiace per nulla. E' una tonalità delicata che mi piace tanto e che di questi tempi utilizzo spesso. Un bel crema con dei microglitter dorati che ad essere sinceri una volta sulle unghie nemmeno si notano. Non è molto coprente, infatti bisogna dare due passate e a volte nemmeno bastano. Nella foto sotto ne ho date due e si notano zone più chiare, mentre sopra sono ben tre passate. Ci mette anche un po' ad asciugarsi, ma io sono abituata con gli smalti in gel di Avon che si asciugano in maniera davvero rapida, quindi potrebbe essere anche una cosa relativa. La durata va dai due ai tre giorni (compreso il mio ormai inseparabile top-coat), poi inizia a sbeccarsi nei bordi.

In linee generali, ripeto, non mi dispiace e credo se dovessi averne occasione proverei qualche altro smalto della Essence perché ci sono tantissimi colori che mi ispirano molto.

(stendiamo un velo pietoso sulla mia manicure. In quanto ex-mangiatrice incallita di unghie, se ce l'ho lunghe è già qualcosa, non mi chiedete anche di averle ordinate :P)


SEGUIMI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | GOOGLE + | BLOGLOVIN’

9 commenti:

  1. È un bel nude, gli smalti Essence non sono male, ne ho due o tre e mi piacciono!

    RispondiElimina
  2. In linee generali, no, non sono male, solo che io sono abituata con quelli dell'Avon che mi piacciono parecchio ^_^

    RispondiElimina
  3. Io non uso smalti da molto tempo perchè ormai vado di gel, ma i nude sono sempre elegantissimi ^^

    RispondiElimina
  4. Con gel intendi smalti effetto gel o gel da lampada uv? Se intendi il secondo caso, io non li uso da tantissimo tempo!

    RispondiElimina
  5. Ma è carinissima la nail art, cosa dici!!!
    Anche lo smalto mi piace in realtà, è un colore che porto sempre volentieri, peccato per le tre passate certo. Secondo me gli smalti Essence della serie classica sono migliori di questi con le boccette diverse!

    RispondiElimina
  6. Grazie!! :) sicuramente proverò qualche altro smalto di questo brand e ora che mi dici che i "classici" sono di un livello superiore, credo che ne prenderò qualcuno tra quelli :)

    RispondiElimina
  7. Lampada UV, le faccio da una mia cara amica estetista da molti mesi ormai.

    RispondiElimina
  8. Mi piace cambiare spesso colore dello smalto (leggi lo metto così male che dopo un giorno o due al massimo mi si stacca a pezzi....) e devo dire che non mi dispiacciono quelli di essence, hanno una varietà di colori davvero ampia e prezzi molto contenuti.
    Qualche volta mi sono lasciata prendere la mano dalle cosiddette edizioni speciali/a tema ma devo dire che alla fine sono sempre migliori gli smalti della collezione permanente...

    RispondiElimina
  9. Prima anch'io cambiavo smalto spesso, ma negli ultimi tempi sto dando un po' di tregua alle mie unghie, quindi se posso lo cambio una volta a settimana circa (in base allo smalto :3).
    Sì, vero, la essence ha grande varietà di scelta.. ce n'è per tutti i gusti *_* devo assolutamente provare qualcosa della linea base!

    RispondiElimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)