7 dicembre 2018

X Factor 12 - Commento Semifinale

E anche la semifinale di X Factor 12 è andata (meglio del previsto tra l'altro). Come sempre ecco il mio commento sulle esibizioni.


Miglior esibizione della serata

Mi sono innamorata tantissimissimo della cover di Amandoti dei BowLand e boh, credo che sarà una delle mie cose preferite di sempre del gruppo e in generale di X Factor 12. Potrei ascoltarla in loop.


Il "duetto" che non sapevamo di volere

Ok, Anastasio non è proprio il massimo con il canto, però cazzarola se è stato bravo. Mi è piaciuta sia La porta dello spavento supremo che ho trovato emozionante, ma mi sono divertita da morire con Clint Eastwood.



I "così così" 

Chi se lo aspettava che Leo non sarebbe arrivato in finale? Ad ogni modo l'ho trovato mediocre in questa puntata, anche se la sua esibizione di Come è profondo il mare non mi è dispiaciuta.


Luna con Mica Van Gogh non mi è piaciuta per niente. L'ho trovata pazzesca invece nel rappato di Can't Hold Us di Macklemore mentre in altre parti non mi ha convinto pienamente. Ad ogni modo sono felice che sia in finale.


L'ospite internazionale

Naomi sembrava l'ospite della serata e alla fine delle sue esibizioni mi sentivo un po' come Fedez. Rap God \ Beautiful per certi versi non è stato un mash up riuscitissimo (in alcune parti il passaggio da una melodia all'altra non mi sembrava funzionasse al cento percento), ma la performance è stata perfetta. Bellissima anche Problem. Forse Naomi non avrà una voce particolare come Gassman o Martina, ma ha una voce fantastica


Il colpo di scena

L'esibizione di The Climb di Martina è stato un disastro. Ma come ha fatto Manuel nelle prove a non accorgersi di quanto fosse stonata? Inoltre sembrava avesse una paralisi facciale. Forse l'emozione, ma di sicuro non è riuscita a trasmettere nulla. Il colpo di scena comunque è stato il fatto che sia stata eliminata subito, nella prima manche. Non me lo aspettavo.




Cosa ne pensate? Per chi fate il tifo?

Io mi sa che sarò contenta comunque vada. 

Le foto appartengono a X Factor Italia

5 dicembre 2018

to watch list - film e serie tv da vedere a dicembre

Questo mese vi segnalo le novità più interessanti da tenere d'occhio nelle piattaforme streaming e al cinema. Come sempre però mi limiterò a quello che mi interessa.

Infinity

Di tanto in tanto rinnovo il mio abbonamento infinity. Non è il miglior servizio streaming, però ci sono alcuni titoli che mi interessano particolarmente e spesso il prezzo è molto conveniente (ad esempio delle volte fanno la promo 3 mesi a 2€ ciascuno), per non parlare del fatto che ogni tanto mi regalano un mese gratuito (spesso di loro spontanea volontà o delle volte li accumulo invitando degli amici... a propositivo, se volete essere invitati e provarlo gratis per due mesi, fatemelo sapere XD).
  • Con Legends of Tomorrow sono passata da "non mi interessa questa serie" a "quando caricano la terza stagione su infinity?" in un attimo. La prima stagione l'avevo guardata a tempo perso e mi aveva intrattenuto nonostante tutto il trash, mentre la seconda con mia sorpresa mi è piaciuta tantissimo. Attendevo da mesi la terza stagione e finalmente è disponibile. So già cosa farò questo mese.
  • Caricheranno anche le nuove stagioni delle serie DC, quindi Arrow (stagione 6) e Supergirl (stagione 3). Forse faccio un pensierino a quest'ultima serie, vedremo (per Chris Wood questo ed altro). 
  • Per quanto riguarda i film, faranno l'anteprima di Crazy Rich (dal 7 dicembre) che però non so ancora se vedrò perché non mi attira particolarmente, ma allo stesso tempo potrebbe divertirmi (credo dipenderà dal mio mood), e dal 28 dicembre Ocean's 8, più sulle mie corde e che sicuramente non mi perderò.

1 dicembre 2018

X factor 12 - commento sesto live

Ciao gente 👋 nuovo appuntamento con x factor 12! Questa volta non farò le pagelle perché mi scoccia e ultimamente mi trovo un po' in difficoltà, quindi vi lascio un breve commento per ogni concorrente.


Il top della serata per me è stato Naomi. A dir poco PAZZESCA e, niente,  potrebbe continuare a fare cover di questo tipo, non penso proprio che mi stancherei. Mi sono gasata un sacco guardando la sua esibizione. Manuel sta diventando a dir poco patetico. Dice che Naomi non trasmette emozioni, ma, scusate, Luna che emozioni ha trasmesso per tutto questo tempo? E poi da quando emozione = pianto?


E parlando di emozioni e di Manuel, è proprio Sherol a non trasmettere nulla nella sua performance che comunque è stata ottima e tutto sommato mi è piaciuta. Sono un po' dispiaciuta che sia uscita perché comunque ha una bellissima voce e può cantare (quasi) tutto, però a penalizzarla, secondo me, il suo inedito e il fatto che abbia già dato tutto (come lei stessa dice).

E parlando di concorrenti che hanno toppato, non posso non inserire Martina. Nel quarto live l'avevo trovata un pochino in difficoltà, ma pensavo fosse stata colpa dei pattini. In realtà ho l'impressione che sia stato l'inizio della sua discesa. La sua versione di Hyperballad è stata bruttina.  E' un peccato perché comunque all'inizio ha fatto delle ottime performance.

Martina che passa da "La bambola assassina" a "L'esorcista" (o "The ring"?)
Tornando a Luna, ormai mi sono abituata al suo stile e mi piace sempre di più. Nella parte di Eminem devo ammettere che l'ho trovata un pochino in difficoltà (o forse metterla dopo Naomi non è stata una scelta azzeccatissima), però tutto sommato ho gradito. E continuo a ribadire che Manuel dovrebbe far cantare di più Luna perché sa farlo benissimo. 

Anche Leo non mi infastidisce più come le prime volte. Certo, da qui ad essere uno dei miei preferiti ce ne vuole, però i miglioramenti sono evidenti. Ha fatto un'ottima performance, ma, citando la Levante a XF11, "non incontra il mio gusto".

E ormai commentare Anastasio e i Bowland mi sembra inutile. Mi sono piaciuti sin dalle audizioni e continuano a piacermi in ogni performance. Anastasio forse dovrebbe lavorare di più sul canto, ma per il resto ho adorato. I Bowland sono riusciti a rendere bellissima e nel loro stile una "canzone da stadio" (per i più ignoranti come me). Quando ho sentito l'assegnazione di Lodo ero inorridita, dopo aver sentito il brano ammaliata.

 
Settimana prossima ci sarà già la semifinale e una doppia eliminazione.

PER CHI TIFO: Anastasio, Bowland, Naomi, Luna
CHI PASSERÀ SICURAMENTE: Anastasio, Bowland, Martina

Martina ormai penso che sia un'intoccabile per il gran numero di fan che ha conquistato con la sua Cherofobia. Luna, Naomi e Leo sono stati al ballottaggio tutti e tre, quindi non so cosa potrebbe succedere la prossima settimana.

Cosa ne pensate delle loro esibizioni? E chi volete in finale?