6 dicembre 2017

[Recently Watched] le visioni di novembre

Ecco arrivato il momento del mese più temuto da me (e da voi): le visioni del mese. Post chilometrico che inizio a scrivere con piacere, ma che dopo il 452342342 commento su un film\serie mi rompo le p####. Comunque mi faccio i complimenti da sola perché (a) mi sto appuntando tutti i film visti, (b) sto pubblicando mensilmente così evito di pubblicare post di riepilogo che sembrano non finire mai.

Film visti nel mese di novembre

L'amore criminale

L'unica cosa che mi viene da dire è "che palle!". E' ovvio che con il titolo volessero richiamare "L'amore bugiardo", ma non ci sono riusciti nemmeno lontanamente. La storia di base è interessante (l'ex di lui psicopatica), seppur vista e rivista, però alcuni elementi interessanti non vengono sfruttati come dovrebbero. Il risultato è un film che procede lentamente, ma che non coinvolge più di tanto. Un po' di curiosità c'era - l'unica cosa che me lo ha fatto finire -, ma la voglia di interromperlo era di più.

Shining

Sono riuscita finalmente a recuperare questo film cult che non avevo ancora avuto la possibilità di vedere. Carino, per niente spaventoso, a tratti mi ha fatto ridere - colpa delle scene "meme", ovvero quei frame stra-usati per le vignette su facebook. Non vedo l'ora di recuperare il libro.

La ragazza che sapeva troppo

Ne avevo sentito parlare proprio qualche giorno fa e quando l'ho beccato su netflix ho deciso di vederlo, seppur non mi convincesse. Parliamo di un post-apocalittico sugli zombie dai toni drammatici, completamente diverso nel suo genere. Infatti se cercate un film principalmente d'azione o di fantascienza, resterete forse un pochino delusi, però tutto sommato devo ammettere che a me non è dispiaciuto. L'ho trovato un film coinvolgente - nonostante procedesse con calma -, con personaggi e temi interessanti. L'unica cosa che non mi ha fatto impazzire è la fotografia perché se da un lato è bellissima, dall'altro non mi ha ricordato un film sugli zombie.. oddio, non so come spiegarlo! Comunque anche gli zombie mi sono sembrati un po' finti, ma tutto sommato è un ottimo film.

Riddick

Anche questo film inizialmente procede con calma, ma non annoia, seppur nella prima mezz'ora i dialoghi sono ridotti al minimo e gli unici personaggi con cui interagisce Riddick sono degli animali. Dopo, arriva l'azione. L'ho trovato un film godibile seppur gli effetti speciali non fossero il massimo (ne risentono anche le scene d'azione, dove i movimenti, per quel che mi riguarda, sono un po' lenti), con dei personaggi carismatici. Ho trovato poco chiaro il motivo per cui i cacciatori di taglie cercassero Riddick, ma questo perché non ho visto i primi due film e non avevo capito che questo fosse il terzo lol.

Il corvo

E poi ho visto Il corvo. Ci credete se vi dicono che non l'avevo mai visto? Anzi, ero convinta di averlo fatto da piccola, ma l'unica scena che mi ricordavo non era presente nel film, quindi probabilmente si trattava del secondo o del terzo. Comunque ammetto che mi aspettavo di peggio (a livello di effetti speciali), invece mi è piaciuto. Tristissimo ciò che successe a Brandon Lee sul set :\.
E con questo sono due film cult recuperati in pochissimo tempo, yeah!

Serie tv viste nel mese di novembre

Dramaworld \ 1 stagione

Vi ho già parlato di Dramaworld, perciò non mi dilungherò troppo. Se state cercando una serie simpatica e per nulla impegnativa, è perfetta per voi. Prende in giro i cliché dei drama coreani (ma, secondo me, anche di molti film americani), ma è esso stesso un drama coreano.

Recensione serie tv netflix Dramaworld


Big Mouth \ 1 stagione

Porca miseria, non vi ho ancora parlato di Big Mouth. E' una serie animata che ho iniziato per scherzo perché i titoli degli episodi mi facevano pensare a qualcosa di trashissimo e invece mi sono ritrovata a vedere un cartone sulla pubertà a dir poco brillante e divertente. Affronta temi importantissimi, seppur le scene appunto un po' trash non manchino.


Pilot: Rick & Morty, Dark, Dirk Gently

Serie di cui ho visto solo un episodio, ma che voglio assolutamente continuare. Rick & Morty e Dirk Gently non le ho inquadrate per bene, ovvero seppur il pilot non sia male, non sono sicura che a lungo a dare possano piacermi. Il primo episodio di Dark invece l'ho trovato intrigante. Ricorda Stranger Things, ma da quel che ho letto la storia prenderà tutt'altra piega.


Black Mirror 3, The big bang theory 8, New Girl 3-4

In realtà della terza di Black Mirror mi mancano due episodi, che spero di vedere presto. Il miglior episodio, al momento, è Zitto e balla. Bello anche San Junipero e Giochi Pericolosi, ma in generale penso che a questa stagioni manchi qualcosa che avevamo nelle prime due stagioni. Non so ancora dirvi cosa però lol.

Per quanto riguarda TBBT 8 non mi esprimo altrimenti rischio di diventare ripetitiva. Seppur qualche "basso", a me è piaciuta molto. Non vedo l'ora di vedere la 9.

Di New Girl in realtà ho visto gli ultimi due episodi che mi mancavano della terza e i primi due della quarta. Nella terza ho notato un calo rispetto alle prime stagioni, ma la quarta sembra che si stia pian piano riprendendo. Non sono molto in vena del genere commedy in questo momento, perciò penso che impiegherò un bel po' di tempo prima di finirla.

Commenti su queste serie? 

6 commenti:

  1. Giusyyyyyy vieni a giocare con noi? Per sempreeeeeeee

    comunque prima o poi inizio Black Mirror!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH

      comunque sì, inizialaaa! Curiosa poi di sapere il tuo giudizio :3

      Elimina
  2. Ciao Giusy, come sempre i tuoi recap mensili mi fanno scoprire cose che non avevo ancora visto. La ragazza che sapeva troppo mi intriga abbastanza, magari me lo sparo in un momento di calma. Riguardo alle serie, beh, le ho viste praticamente tutte, tranne Rick e Morty che, onestamente, mi convince poco. Dramaworld era stata una piacevolissima sorpresa che ho apprezzato molto (e una delle prime serie che avevo visto su Netflix). Dirk Gently invece è particolare, bisogna prenderlo con filosofia perché è un bel po' sopra le righe, quindi non ti spaventare se vedrai cose alquanto strane! ;) Dark invece ho iniziato a vederlo da pochissimo, tanto che ho visto solo due puntate. Anche io sono caduta nell'immancabile confronto con Stranger Things, ma sto cercando di guardarlo con la mente il più sgombra possibile da quella serie così iconica. Mi spiacerebbe guastarmi un bel prodotto a causa delle somiglianze con il prodotto dei Duffer Brothers. Non vedo l'ora di sapere la tua su questa serie così misteriosa! ;) Nel frattempo ti mando un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere <3
      di Rick e Morty non faccio altro che leggere ottimi pareri, perciò sono almeno curiosa di recuperare un paio di episodi. Strana è strana, però boh.
      Di dark al momento sono all'episodio 5 e mi sta piacendo molto :) non vedo l'ora di confrontarci a fine visione ^_^

      Elimina
  3. Shining :D
    Dark me la sono già segnata. Avendo amato Stranger things, credo potrebbe piacermi parecchio anche questa. The big bang theory io ho appena ripreso e sono all'undicesima stagione *_*

    RispondiElimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)