25 agosto 2017

The Defenders (recensione serie tv)

Oggi vi parlo della nuova serie tv Marvel "The Defenders", rilasciata qualche giorno fa da Netflix. E' una recensione senza spoiler!

The Defenders è un po' come the Avengers, ma versione serie televisiva. Quattro protagonisti di quattro serie tv Marvel riuniti in un'unica squadra per salvare New York da un'organizzazione segreta con loschi scopi che sono pronti a tutto pur di raggiungerli. La chiave di tutto è Iron Fist, ma si ritroveranno coinvolti involontariamente anche Jessica Jones, Luke Cage e Matt Murdock, dando vita ad un crossover che non ha nulla da invidiare ad appunto the Avengers. 

Personalmente non ho ancora visto Jessica Jones, Iron Fist, Luke Cage o Daredevil (di questa solo i primi tre episodi e, sorry, mi annoia), ma la curiosità era tanta che ho deciso di farlo comunque. Forse mi sarò persa qualche battuttina, ma tutto sommato posso dire che è una serie ben fatta e si comprende benissimo nonostante non si conoscano bene i protagonisti. 

Infatti i primi due episodi, quelli più lenti, servono proprio ad introdurre i personaggi e creare un minimo di background utilissimo a coloro che come me non hanno recuperato le altre serie tv. Non mi azzardo a dire molto approfondita, ma, per quanto mi riguarda, nemmeno superficiale. 

Passati questi episodi è tutto un crescendo. Quando i Defenders si uniscono, il ritmo della storia accelera tant'è che ho finito la stagione nel giro di due giorni (considerando che un episodio dura circa 50 minuti e che ci metto sempre settimane per finire qualcosa). 

Il punto forte della storia sono proprio i personaggi e non parlo solo dei quattro supereroi, ma anche dei cattivi o di personaggi secondari sparsi qua e là. Personalmente ho adorato Jessica e Danny . Avevo alte aspettative sulla prima e devo ammettere che non le ha deluse per niente. Danny invece l'ho trovato adorabile.. lo definirei quasi un piccolo Iron Man. Se ci pensate, i due hanno tante cose in comune e non parlo sono dei soldi XD. In verità però ho pensato che ci sono molto analogie con gli avengers o comunque la serie cinematografica: Elektra, personaggio che mi è piaciuto parecchio, sembra quasi la versione femminile de Il sondato d'inverno; Matt invece potrebbe essere un Captain America, meno biondo. Anche il rapporto Elektra-Matt è simile a quello di Bucky-Steve, se ci pensate!

Ciononostante queste analogie non sono assolutamente fastidiose perché sono comunque personaggi che incuriosiscono. Persino Alexandra e gli altri membri della Mano sono interessanti. Non sono noiosi come certi villain, nonostante cerchino la "vita eterna". In particolare Alexandra l'ho trovata molto umana, soprattutto per quel legame che crea con Elektra, quasi un rapporto madre-figlia (contorto). 

E' stato bello anche vedere interagire i Defenders tra di loro. Luke e Danny sembrano il nuovo duo comico della Marvel e non meno esilaranti sono le interazioni tra Jessica e Matt.

Insomma, mi è piaciuta tantissimo. Adesso devo assolutamente recuperare le altre serie Marvel.

Cosa ne pensate? 

6 commenti:

  1. ciao, sono una nuova followwer, complimenti per il blog e per i post, se ti va ti aspetto sul mio blog come lettrice fissa, qui la mia ultima recensione

    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/08/recensione-serie-broken-souls-sagara-lux.html

    RispondiElimina
  2. La sto iniziando proprio adesso e la sto iniziando unicamente per questa recensione/commento xD Come ti avevo già detto su FB, delle quattro serie tv primarie, ne ho viste e abbandonate tre (Jessica Jones però conto di recuperarla, prima o poi) e quindi avevo il timore che non avrei capito una cippa.
    Provo a vedere come vanno le prime puntate e poi si vedrà!

    RispondiElimina
  3. Devo esser sincera l'ho completamente snobbato. Jessica Jones l'ho seguito e mi è piaciuto anche molto, ma sono super eroi talmente particolari che non credevo potessero stare insieme. Probabilmente mi sbagliavo, considerando mio fratello che ha completamente divorato puntata dopo puntata consigliandomelo. Vorrei dire "mio fratello ha pessimi gusti", ma non è così mannaggia!
    Ahahah.
    Un bacion gilr!
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che tu la guardi perché Fratello ha ragione, merita molto *_*

      Elimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)