12 aprile 2017

[BEST OF] TWENTY ØNE PILØTS

L'ultima volta che mi sono innamorata di un gruppo avevo tipo 14-15 anni e il gruppo in questione erano gli One Direction. Ancora oggi mi mette imbarazzo dirlo, perché all'epoca se li ascoltavi eri una bimbaminchia. E in un certo senso non posso dargli tutti i torti perché nel fandom c'erano tantissime ragazzine che spesso sfioravano il ridicolo, uno dei tanti motivi per i quali negli ultimi anni ho un po' abbandonato il gruppo. Ma questo è un'altra storia, ve ne parlerò in un altro appuntamento.

I TWENTY ØNE PILØTS negli ultimi mesi mi hanno conquistata come appunto pochi gruppi  hanno fatto e più li ascolto più me ne innamoro.


Il duo formato da Tyler e Josh mi piace parecchio perché le loro canzoni oltre ad essere orecchiabili, spaziano tra vari generi, dal rap al rock, al metal, all'indie. Insomma, credo che sia uno di quei gruppi che possa piacere un po' a tutti. E poi ammiro tanto il fatto che siano delle persone molto umili, che hanno dovuto sudare per raggiungere il loro sogno. Pensate che Tyler da adolescente ha rinunciato ad una borsa di studio per continuare a cantare, nonostante fosse una strada insicura.

Wish we could turn back time to the good old days
When our momma sang us to sleep but now we're stressed out

Stressed Out è la canzone che mi ha fatto conoscere questo duo ed è una delle mie canzoni preferite (e infatti è anche la mia suoneria). Mi piace un sacco il ritmo e il testo, molto significativo.

I'm falling so I'm taking my time on my ride

Ride credo che sia stata la colonna sonora estiva di tantissime persone. E' stata proprio questa canzone a farmi innamorare del duo. Nonostante avessi già ascoltato i TØP, quando mi sono accorta che sia Ride sia Stressed Out fossero cantante dalle stesse persone, sono andata alla ricerca di informazioni ed è stato subito amore.

All my friends are heathens, take it slow

Heathens è una delle canzoni del film Suicide Squad e più l'ascolto più credo che sia azzeccata. Mi piace un sacco il significato del testo.

Can you save
Can you save my
Can you save my heavydirtysoul?

Heavydirtysoul è un misto di rap e metal (? credo, scusate ma sono ignorante per quanto riguarda il metal) e stranamente mi piace parecchio.

They say, “stay in your lane boy, lane boy,”

Lane Boy è forse una delle mie preferite, difficile dirlo perché mi piacciono tantissimo un po' tutte. La parte rap è fantastica.

'Cause somebody stole
My car radio
And now I just sit in silence

Car radio è di una bellezza rara. Il testo è bellissimo, ma in particolare adoro una citazione "Sometimes quiet is violent". 

I will not kiss you (kiss you)
'Cause the hardest part of this is leaving you

Cancer, il cui titolo dice tutto, è in realtà una cover di una canzone che nemmeno conoscevo. Anche questa piccola meravigliosa, con un testo toccante.

Altre canzoni che adoro sono Hometown, The Judge e Poralize. E sicuramente me ne sono dimenticata qualche altra, difficile dirlo!

Cosa ne pensate di questo duo? Vi piacciono? Fatemi sapere!
A presto! :)


PASSA A TROVARMI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | GOOGLE + | BLOGLOVIN’

3 commenti:

  1. Mi sto ancora riprendendo dallo shock di sapere che eri (sei) una fan dei OD ç_ç Non so, non l'avrei mai detto! A me non sono mai piaciuti, ma ovviamente i gusti non si discutono XD
    I TOP me gustano, anche se ammetto di essere ferma alle prime tre canzoni XP Adesso me le sento tutte, anche se sento un certo felling con Heavydirtysoul :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah è stato più forte di me! Li ho ascoltati per caso e me ne sono innamorata XD dedicherò un appuntamento anche a loro, ti farò cambiare idea lol
      Fammi sapere **

      Elimina
  2. Awww piacciono un sacco anche a me! In questi mesi ascolto tantissimo Heathens e Polarize. *_*

    RispondiElimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)