28 agosto 2016

[CIVIL WAR] MASCHERA PER CAPELLI - I PROVENZALI vs OMIA

Buona domenica, milady, c'è qualcuno da questa parti?  Perché oggi vorrei parlarvi di due maschere per capelli. In pratica questo articolo era nato come una beauty review, ma poi ho iniziato a fare paragoni con un altro prodotto e perciò ho pensato... CIVIL WAR!
Come annunciato nel titolo e come potete vedere dal meme, la sfida sarà tra due maschere di capelli bio che ho utilizzato, quella de I provenzali e quella della Omia, rispettivamente queste due:

*la foto della maschera della Omia proviene dal mio vecchio blog, purtroppo non ne avevo di nuove e la maschera è terminata da un pezzo*

La maschera della Omia ha salvato i miei capelli in un memento in cui erano rovinati dalle tinte: crespi, pieni di nodi, impossibile da pettinare. Con una piccola quantità riuscivo a coprire tutta la lunghezza del capello e lasciandola in posa per un paio di minuti sotto la doccia, li rendeva morbidissimi. Non appesantiva i miei capelli fini  (oltre a crespi e rovinati, dove una volta feci le meche, dobbiamo aggiungere anche grassi e fini alla lista delle caratteristiche dei miei fantastici capelli) e riuscivo a pettinarli con facilità.


Una volta finita però non l'ho ritrovata nel solito rivenditore e dato che non potevo aspettare un giorno di più ho preso come rimpiazzo questa de I provenzali. E' una maschera corposa con il tipico odore dei semi di lino e al contrario di quella della Omia bisogna prenderne una grossa quantità per ricoprire tutta la superficie del capello (o almeno io che li ho lunghi). Una volta risciacquati sono più morbidi, ma, almeno per quanto mi riguarda, continuo ad avere grosse difficoltà a pettinare i capelli. Tutto sommato quindi non è male, ma personalmente non so se la ricomprerei. Ha un costo di circa 6€ per 200 ml di prodotto, mentre quella della Omia costa la metà (3€) per una quantità di prodotto superiore, sia a livello di qualità che di quantità. Insomma, la maschera ai semi di lino in sé non è male, ma avendo provato una maschera migliore è naturale non essere soddisfatta al 100%.

Avete provato questi due prodotti? E quale maschera mi consigliate? Devo essere pronta quando finirà quella de I provenzali, nel caso in cui lo stand della Omia sia di nuovo vuoto come la volta scorsa Y_Y

Buona giornata, c:

SEGUIMI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | GOOGLE + | BLOGLOVIN’

21 commenti:

  1. Con i prodotti capelli de i provenzali non ho un grosso rapporto d'amore, mentre ho trovato più che accettabili le versioni di Omia (in generale amo la versione argan e quella alla macadamia per via del profumo, le performance sono le stesse).
    Ora che Tigotà ha anche la vendita online dovrebbe essere più semplice trovarle no?

    RispondiElimina
  2. Anche io mi sono trovata molto bene con la maschera omia,i capelli risultano meno crespi è molto più gestibili :)

    RispondiElimina
  3. Certo u.u così i capelli ti fanno swishhhhh

    RispondiElimina
  4. Devo provare queste due allora *_*
    So che sembra strano, ma Tigotà non lo conoscevo, probabilmente perché in tutta Sicilia non c'è nemmeno un negozio (ho controllato :( ). Proverò a dare un'occhiata al sito, magari acquisto online :D

    RispondiElimina
  5. Io (potrei sbagliare) ma credevo di aver capito che tigota aveva acquistato anche il marchio acqua e sapone quindi, anche se due, alla fine è lo stesso gruppo...
    Tuttavia, nell'attesa dell'espansione dei negozi fisici, vai di acquisto on line!

    RispondiElimina
  6. Quindi pensi che potrei trovarlo presto d Acqua e sapone? Nelle mie vicinanze ce n'è uno, sarebbe fantastico!

    RispondiElimina
  7. Eh se tanto mi dà tanto dovresti trovarli si, tral'altro io li ho visti spesso anche nei grandi supermercati e ipermercati....qua devi armarti di pazienza e cercare 🔍

    RispondiElimina
  8. Io la prima volta l'ho trovata all'ipercoop; quando sono andata per prenderla di nuovo, era terminata ;_; del resto non saprei dove trovarla, tra l'altro abito in un paesino, non mi capita spesso di scendere in città (LA SFIGAAA)

    RispondiElimina
  9. No vabbeh io sto in un posto di 6 mila anime, che credi ti capisco eccome!
    Ma puoi sempre fare un tentativo nel sito di tigota', potresti essere fortunata e trovare tutte le varianti 😏

    RispondiElimina
  10. Sicuramente! Ho visto che fanno anche delle belle offerte ^_^

    RispondiElimina
  11. Ciao (: la maschera Omia batte quella dei Provenzali ad occhi chiusi! ;)

    RispondiElimina
  12. Esattamente, anche se quella de I provenzali non è completamente da buttare ^_^

    RispondiElimina
  13. Personalmente penso che I Provenzali, per quanto riguarda i prodotti per i capelli, non se la sappiano cavare bene x) varie volte ho avuto esperienze quasi disastrose. Preferisco di gran lunga gli altri prodotti :)

    RispondiElimina
  14. La maschera è il primo prodotto che provo perché prima di trovarla da Acqua e Sapone avevo visto questo brand solo online. Sicuramente proverò altri prodotti, ma se mi sconsigli i prodotti per capelli, mi sa che proverò altro xD

    RispondiElimina
  15. Ahaha non voglio assolutamente condizionarti XD anche perchè è tutto molto soggettivo, però sia io che altre ragazze abbiamo constatato che I Provenzali su shampoo, balsami e maschere beh... Potrebbero non applicarsi. Soprattutto sugli shampoo. Ma lo potrai dire solo dopo aver sperimentato anche tu, se come me ti butti ugualmente alla prova :)

    RispondiElimina
  16. Be', a volte sono testarda e se un prodotto mi incuriosisce pure se ha una valutazione di una stellina lo compro xD però sì, hai ragione, è tutto molto soggettivo!

    RispondiElimina
  17. Io ne ho provate diverse, al momento una della Redken comprata dalla parrucchiera.
    Funziona bene, però posso metterla solo sulle lunghezze, se mi avvicino alla cute mi diventano grassi i capelli.

    RispondiElimina
  18. Stessa cosa io! Per natura li ho grassi, mentre crespi dove ho fatto la decolorazione ( bel miscuglio!), perciò evito di metterla nella cute, altrimenti non oso immaginare il risultato ..

    RispondiElimina
  19. Io li ho normali, più secchi sulle punte per via della tinta, però me li ingrassa lo stesso.

    RispondiElimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)