1 dicembre 2018

X factor 12 - commento sesto live

Ciao gente 👋 nuovo appuntamento con x factor 12! Questa volta non farò le pagelle perché mi scoccia e ultimamente mi trovo un po' in difficoltà, quindi vi lascio un breve commento per ogni concorrente.


Il top della serata per me è stato Naomi. A dir poco PAZZESCA e, niente,  potrebbe continuare a fare cover di questo tipo, non penso proprio che mi stancherei. Mi sono gasata un sacco guardando la sua esibizione. Manuel sta diventando a dir poco patetico. Dice che Naomi non trasmette emozioni, ma, scusate, Luna che emozioni ha trasmesso per tutto questo tempo? E poi da quando emozione = pianto?


E parlando di emozioni e di Manuel, è proprio Sherol a non trasmettere nulla nella sua performance che comunque è stata ottima e tutto sommato mi è piaciuta. Sono un po' dispiaciuta che sia uscita perché comunque ha una bellissima voce e può cantare (quasi) tutto, però a penalizzarla, secondo me, il suo inedito e il fatto che abbia già dato tutto (come lei stessa dice).

E parlando di concorrenti che hanno toppato, non posso non inserire Martina. Nel quarto live l'avevo trovata un pochino in difficoltà, ma pensavo fosse stata colpa dei pattini. In realtà ho l'impressione che sia stato l'inizio della sua discesa. La sua versione di Hyperballad è stata bruttina.  E' un peccato perché comunque all'inizio ha fatto delle ottime performance.

Martina che passa da "La bambola assassina" a "L'esorcista" (o "The ring"?)
Tornando a Luna, ormai mi sono abituata al suo stile e mi piace sempre di più. Nella parte di Eminem devo ammettere che l'ho trovata un pochino in difficoltà (o forse metterla dopo Naomi non è stata una scelta azzeccatissima), però tutto sommato ho gradito. E continuo a ribadire che Manuel dovrebbe far cantare di più Luna perché sa farlo benissimo. 

Anche Leo non mi infastidisce più come le prime volte. Certo, da qui ad essere uno dei miei preferiti ce ne vuole, però i miglioramenti sono evidenti. Ha fatto un'ottima performance, ma, citando la Levante a XF11, "non incontra il mio gusto".

E ormai commentare Anastasio e i Bowland mi sembra inutile. Mi sono piaciuti sin dalle audizioni e continuano a piacermi in ogni performance. Anastasio forse dovrebbe lavorare di più sul canto, ma per il resto ho adorato. I Bowland sono riusciti a rendere bellissima e nel loro stile una "canzone da stadio" (per i più ignoranti come me). Quando ho sentito l'assegnazione di Lodo ero inorridita, dopo aver sentito il brano ammaliata.

 
Settimana prossima ci sarà già la semifinale e una doppia eliminazione.

PER CHI TIFO: Anastasio, Bowland, Naomi, Luna
CHI PASSERÀ SICURAMENTE: Anastasio, Bowland, Martina

Martina ormai penso che sia un'intoccabile per il gran numero di fan che ha conquistato con la sua Cherofobia. Luna, Naomi e Leo sono stati al ballottaggio tutti e tre, quindi non so cosa potrebbe succedere la prossima settimana.

Cosa ne pensate delle loro esibizioni? E chi volete in finale? 

2 commenti:

  1. Martina davvero tremenda, ma ho gradito l'eliminazione con colpo di Sharol (ahahahah, di scena) alla fine. Lei troppo svociata, troppo classica, non mi piaceva.
    Per la prima volta ho trovato così così anche Anastasio, colpa del cantato pigolato? Non meriva il ballottaggio, invece, un Gassman sempre più a fuoco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente già da un po' avevo iniziato ad avere dei dubbi su Sherol. Che sappia cantare bene è assodato, ma non ce la vedevo in finale. Comunque, almeno Manuel avrà abbassato la cresta, si spera...

      Elimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)