7 dicembre 2018

X Factor 12 - Commento Semifinale

E anche la semifinale di X Factor 12 è andata (meglio del previsto tra l'altro). Come sempre ecco il mio commento sulle esibizioni.


Miglior esibizione della serata

Mi sono innamorata tantissimissimo della cover di Amandoti dei BowLand e boh, credo che sarà una delle mie cose preferite di sempre del gruppo e in generale di X Factor 12. Potrei ascoltarla in loop.


Il "duetto" che non sapevamo di volere

Ok, Anastasio non è proprio il massimo con il canto, però cazzarola se è stato bravo. Mi è piaciuta sia La porta dello spavento supremo che ho trovato emozionante, ma mi sono divertita da morire con Clint Eastwood.



I "così così" 

Chi se lo aspettava che Leo non sarebbe arrivato in finale? Ad ogni modo l'ho trovato mediocre in questa puntata, anche se la sua esibizione di Come è profondo il mare non mi è dispiaciuta.


Luna con Mica Van Gogh non mi è piaciuta per niente. L'ho trovata pazzesca invece nel rappato di Can't Hold Us di Macklemore mentre in altre parti non mi ha convinto pienamente. Ad ogni modo sono felice che sia in finale.


L'ospite internazionale

Naomi sembrava l'ospite della serata e alla fine delle sue esibizioni mi sentivo un po' come Fedez. Rap God \ Beautiful per certi versi non è stato un mash up riuscitissimo (in alcune parti il passaggio da una melodia all'altra non mi sembrava funzionasse al cento percento), ma la performance è stata perfetta. Bellissima anche Problem. Forse Naomi non avrà una voce particolare come Gassman o Martina, ma ha una voce fantastica


Il colpo di scena

L'esibizione di The Climb di Martina è stato un disastro. Ma come ha fatto Manuel nelle prove a non accorgersi di quanto fosse stonata? Inoltre sembrava avesse una paralisi facciale. Forse l'emozione, ma di sicuro non è riuscita a trasmettere nulla. Il colpo di scena comunque è stato il fatto che sia stata eliminata subito, nella prima manche. Non me lo aspettavo.




Cosa ne pensate? Per chi fate il tifo?

Io mi sa che sarò contenta comunque vada. 

Le foto appartengono a X Factor Italia

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)