31 agosto 2017

22 things about me (Liebster Award 2017)

Ciao lettori di Winterfell! Perdonate l'assenza, mi sono lasciata trasportare dalle "vacanze" (visto che passo i pomeriggi a studiare, sigh) e ho deciso di mettere un po' da parte il blog. Oggi ho deciso di rispondere al premio di Steli d'erba e Blog di gatti, cinema e lifestyle (ancora grazie mille ♥♥). Di solito non lo faccio, ma ho deciso di prendere la cosa in maniera diversa e scrivere un post in cui vi faccio conoscere 22 cose su di me. Dato che si tratta di ben 22 domande, ho deciso di fare un botta e risposta, dilungandomi di più solo in una domanda particolare.

1. Hai una serie tv che ti ha cambiato la vita?

Sono sempre stata un'appassionata di serie tv, ma ho iniziato a seguirle con costanza quando mi sono appassionata a Teen Wolf.

2. Se potessi scegliere il lavoro dei tuoi sogni - vero o immaginario - quale sarebbe?

In questo momento mi piacerebbe gestire un caffè letterario come quello di Rufus di Gossip Girl. Unirebbe il mio amore per l'arte, la musica, i libri e la pasticceria. E sicuramente anche quello per il vintage, perché sarebbe questo lo stile che adotterei.

3. Hai una parola che, per sonorità, ti piace particolarmente? Se sì, quale?

Mi piacciono molto le parole che finiscono in  -ski, tipo (Will) Gorski (♥♥), Kandinskij, e così via. Non so, mi piace un sacco pronunciarle LOL

4. Qual è la canzone in cui ti senti più identificata al momento?

Green Lights di Lorde.

5. Meglio alti con una baguette per piede o nano da giardino con un piede da Cenerella?

Via di mezzo? Comunque l'altezza per me non è molto importante (certo, se si tratta di una persona più bassa di me, forse mi sentirei un pochino a disagio).

6. Hai qualche passione incompresa dagli altri?

Sono fissata con i packaging e il riciclaggio, infatti non butto mai le scatoline (nemmeno quelle brutte) perché mi piace utilizzarle in altri modi. Mia madre pensa che io abbia qualche problema.

7. Penna e calamaio o computer e tastiera?

Entrambi. Ho un debole per la calligrafia, ma sono pigra.

8. Perché hai scelto questo nome per il tuo blog? E' stato immediato o ci hai dovuto pensare?

In realtà non ricordo bene, ma non ho dovuto pensarci per più di un giorno. Volevo che fosse un riferimento ad una serie tv o un libro (anche se con quest'ultimo ci fosse il rischio che venisse scambiato per un blog letterario..nulla contro, però sai che palle quando la gente non legge l'info e ti contatta per le segnalazioni o richieste).  A girl of Winterfell è nato dalla citazione "A girl is Arya Stark of Winterfell and I'm going home" ("questa ragazza è Arya Stark di Grande Inverno e sto tornando a casa")  dalla serie tv Game of Thrones. Il ritorno a Grande Inverno di Arya è uno dei momenti che più aspettavo (non vedeva la sua famiglia da sei stagioni *piange*), perciò quella frase, che potrebbe sembrare banale, in realtà è stata molto emozionante.  L'espressione "A girl" viene spesso usato da Arya per identificarsi con Nessuno ("a girl has no name" \ questa ragazza non ha un nome) e ho pensato di usarlo al posto di "Arya Stark". Winterfell è Grande Inverno, casa degli Stark e, dato che lo sono anch'io, non potevo scegliere altro nome che A girl of winterfell. Una ragazza di Grande Inverno.

9. Chi sei stata nella tua vita precedente?

Sicuramente Leopardi. Abbiamo troppe cose in comune.

10. Sei una persona creativa o non ti avvicineresti neanche ad una matita?

Sì, mi definisco creativa. Se poi il risultato non è decente, è tutta un'altra cosa.

11. Domanda molto personale, quindi se vuoi puoi non rispondere. Quanto è importante la pasta nella tua vita?

Se parliamo di pasta con il pesce o lasagne e\o pasta al forno della nonna, molto.

12) L'ultimo libro che avete letto? 

Se letto nel senso di terminato, il secondo volume de Il trono di spade. Se letto nel senso di ultimo capitolo letto, Regole di sangue.

13) Quale epoca vorreste visitare con la macchina del tempo?

Adoro lo stile degli anni 20.

14) Preferite la carne o il pesce?

Dipende, ma pesce.

15) Il vostro regista preferito?

nessuno. Mi piacciono i film, ma non sono un'esperta.

16) Dove trascorrete o avete trascorso le vacanze?

Casa, ma non sono state così tremende perché sono andata un giorno a Favignana e due volte all'acquapark.

17) La città in Italia dove abitereste volentieri?

amo il patrimonio artistico di Roma e Firenze.

18) Nutella o patatine fritte?

patatine fritte.

19) Il vostro fiore preferito?

Mi piacciono i fiori, con delle riserve (alias odio il fatto che attirino gli insetti!), ma non ne conosco i nomi. Il girasole però mi piace abbastanza.

20) La serie tv che riguardereste ancora e ancora?

Game of thrones, Teen Wolf (prime stagioni), Sense8.

21) La vostra saga cinematografica preferita?

Negli ultimi tempi i film della Marvel, se può essere definita serie.

22) Il vostro social preferito?

Non l'avrei mai detto, ma instagram!
E questo è tutto. Voi cosa avreste risposto? :)

8 commenti:

  1. Grazie mille per aver risposto alle mie domande. Anch'io amo i film della Marvel 😊, Instagram e i girasoli!😊

    RispondiElimina
  2. mi piacciono molto questi tipi di post, permettono di conoscere meglio le blogger!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao fanciulla! Grazie per aver risposto alle mie domande, mi ha fatto scoprire che abbiamo una cosa in comune: anche io ho il pallino del riciclaggio e conservo tutte le scatoline del mondo! Periodicamente mi tocca buttarne qualcuna perché mi intasano la camera ma che ti devo dire? Ci vedo un potenziale infinito! ^_^ Credevo di essere l'unica, ma è fantastico trovare una consimile! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, sul serio? *_*
      Grazie a te per avermi nominato!

      Elimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)