9 novembre 2018

X Factor 12: pagelle terzo live

Ciao belli! Anche questa settimana sono riuscita a stilare le pagelle del live (chissà quanto reggerò). Vediamo com'è andato il terzo serale!


Anastasio 9

Adoro questo ragazzo, ormai lo sapete. E sono sempre un po' come Lodo: penso che non riuscirà a sorprendermi e invece ogni volta mi frega. E ancora una volta ho avuto i brividi ascoltandolo, ma allo stesso tempo condivido (in parte) il pensiero di Manuel. Potrebbe anche provare a fare una cover come tutti gli altri. Ci sono un sacco di rapper (internazionali) interessanti, sarebbe figo fargli interpretare una canzone e scrivere solo una parte del testo. Lo apprezzo tanto, davvero, ma lo sappiamo tutti che questo programma è di intrattenimento e più si va avanti, più la sfida si fa agguerrita.

Bowland 8,5

Ottima scelta quella di un brano italiano, così tutti i rompicoglioni che dicono "vorrei vederli cantare nella nostra lingua" sono stati accontentati e ammutoliti. E' stata un'esibizione strana e un po' divertente, ma comunque bellissima. Ho adorato.

E make up approvato.


Renza 8

Me la ricordavo diversa Renza.
Scommetto che ci abbiamo pensato tutti. 
Ironia a parte, secondo me lei rende più in italiano, infatti ho apprezzato tanto la sua "Mi sono innamorato di te", forse la sua migliore esibizione fino ad ora. Intonata, elegante e emotiva il giusto.


Naomi 8

Proprio nel post dello scorso live mi lamentavo del fatto che avrei voluto vederla cantare con la stessa grinta che aveva alle audition e, wow, sono stata accontentata (Fedez per caso legge i miei post?). Super approvata, e approvo pure la richiesta di Lodo di darle una canzone in italiano. Sperimentare secondo me è sempre bello e quando hai delle qualità canore di questo tipo è quasi un obbligo.


Sherol 8-

All'inizio non era tanto convincente, ma dopo si è ripresa alla grande. Nient'altro da aggiungere.

Martina 7

Non è stata vocalmente perfetta, ma non sarà stato semplice cantare e pattinare allo stesso tempo, però tutto sommato ho apprezzato molto la performance.

Ed è il suo il miglior look della serata.


Luna 7

Quando ho scoperto che avrebbe cantato "Blue Jeans" di Lana Del Rey ero sì, contentissima (è uno dei pezzi che sto più ascoltando in queste ultime settimane), ma allo stesso tempo un po' perplessa perché Luna e Lana sembrano provenire da due mondi completamente diversi.
Ho apprezzato che lo abbia fatto nel suo stile e l'esibizione tutto sommato mi è piaciuta molto, allo stesso tempo però è un peccato che non sia riuscita ad esprimere le emozioni che esprime Lana e penso che comunque Luna vocalmente potrebbe fare molto meglio (ricordate Bang Bang delle audizioni?).

Leo Gassman 6,5 

Ero pronta a demolirlo e invece finalmente mi è piaciuto. Ancora un po' rigido e mi piace sempre poco quando alza i toni (non posso farci niente, ma mi infastidisce a tal punto che devo abbassare il volume), ma se impara a modulare bene la voce diventa piacevole.

Seveso Casino Palace 6

Sempre poco convinta dalla frontman, ma continuo ad apprezzare gli arrangiamenti.
E anche il pezzo assegnato è approvato. 


Emanuele 5

Ora, io capisco che Mara vorrebbe fare quella moderna assegnando brani che piacciono ad Emanuele, ma in realtà questo povero ragazzo ha perso la sua opportunità perché ogni assegnazione sembra sempre più sbagliata di quella precedente. E continuo a pensare che per Emanuele sia stato troppo presto. Quando un'ottima voce non basta.

Sofi Tukker (no comment)

Sicuramente meglio della Dark Polo Gang, ma per quello ci vuole poco. non sapevo manco chi fossero (sto diventando vecchia?).
Approvato il look di lei.

Quali esibizioni avete preferito?

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)