18 novembre 2018

x Factor 12: pagelle quarto live

In ritardissimo, ecco le pagelle del quarto live di X Factor Italia. Fatemi sapere cosa ne pensate!


Top della serata

Mara (10) che sclera di brutto è stato sicuramente il mio momento preferito di tutto il programma.

Anastasio (8,5) forse ha perso un po' in emozionalità con la sua ultima performance, però a. ha fatto qualcosa di diverso, b. lo ha fatto benissimo. Il passaggio ad una vera e propria cover "standard" deve essere graduale e secondo me prima che finisca il programma potremmo aspettarci qualcosa di questo tipo (spero).



Renza (7,5) non è stata perfettissima, mi pare abbia anche un pochino stonato in certi punti (ma il suo range è limitato, quindi colpa un pochino dell'assegnazione), però del resto mi è piaciuta. Mi ha anche fatto venire i brividi e un pochino commossa. Forse è classica, sì, ma penso che lei potrebbe riservarci delle sorprese con l'inedito.

Manuel ha fatto una scelta paracula facendo cantare a Sherol (7,5) I will always love you e lei la canta benissimo, senza però fare una cover memorabilissima. Mi sono commossa comunque.


Bene, ma non benissimo

Bowland (7,5) li ho trovati un pochino meno incisivi rispetto alle altre volte, però tutto sommato bravi.


Naomi (7) è stata tecnicamente perfetta e l'assegnazione è stata azzeccata a metà. Vero che ha messo in risalto le qualità della ragazza, ma, come dice Manuel, abbiamo già visto la tecnica, sarebbe ora di vedere qualcosa di più. L'ho apprezzata di più con Nobody's Perfect ad essere onesta. 

Martina (6) personalmente non mi ha convinto quasi per nulla con questa esibizione. Sembra che in queste ultime puntate abbia fatto dei passi indietro. Se nel terzo live è stata giustificata dal fatto che stesse pattinando, qui mi spiace ma ha toppato alla grande per me. Anche per quanto riguarda la parte rap. Peccato.


Ci siamo quasi

Con mia sorpresa devo ammettere che Leo Gassman (7) sta facendo progressi, seppur continua a non essere uno dei miei preferiti. L'esibizione è stata buona, però si muove ancora in maniera poco credibile sul palco.  

Luna (7), che anche in questo live ha il miglior look, ha cantato bene, ma non mi ha convinta al cento percento, però dalla prima puntata a questa ne ha fatto di strada e sto iniziando ad apprezzarla. Attendo il suo inedito con curiosità. 


Seveso, ma giusto 

Per quanto la performance dei Seveso Casino Palace (6,5) sia stata buona, secondo me è giusto che siano usciti a questo punto della competizione. Va bene avere la band rock nel programma, ma non è che per forza ci dobbiamo tenere la mediocrità. Li ho trovato sempre interessanti, ma non hanno mai superato questa linea. Figo che durante l'esibizione del loro cavallo di battaglia si siano invertiti i ruoli (più che altro trovo fantastico che sappiano suonare più strumenti), anche se la cover non è stata riuscitissima.

E adesso attendo con ansia la prossima puntata che sarà quella decisiva. I miei pareri si potrebbero ribaltare del tutto, potrei cambiare preferiti da un momento all'altro, a seconda di quanto siano credibili con un pezzo tutto loro. 

(foto appartenenti a X Factor Italia)

2 commenti:

  1. Anastasio il più bravo della puntata, ma condivido con Manuel: più che un fuori classe, è un po' fuori categoria. Tanto di cappello per il suo impegno settimanale, ma il fatto che sia un programma di cover non so, mi confonde.
    Renza aveva una canzone che mi fa fesso in qualsiasi salsa: ha urlato un po' troppo, ma l'ho trovata emozionante anche io. Sharol perfetta, peccato che Tale e Quale Show sia su un altro canale. I Bowland insomma, questa volta mi hanno annoiato. Gassman, che ho sempre difeso, questa volta non mi è piaciuto proprio: la canzone di Ultimo richiedeva una delicatezza che lui, tutto vocione e graffi, non aveva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che non conosco Ultimo (e mi sa che devo recuperare visto che sarà la terza volta che fanno una cover di un suo brano), quindi non avendo un metro di paragone non so quanto abbia reso giustizia alla canzone. Forse non una cover riuscita, però è innegabile che stia facendo molti progressi :)

      Elimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)