Film visti a maggio
La quinta onda (un film con gli alieni) che ha confermato quello che penso del libro (recensione qui), ovvero che ha fare la differenza è stato lo stile dell'autore, perché per il resto la storia è già vista e rivista e sullo schermo non aggiunge nulla di nuovo a questo genere. Tutto sommato potrebbe anche definirsi piacevole, se preso per quello che è. Potete trovare un confronto libro-film qui.The kissing booth (un teen movie commedy) che ho visto dopo averne sentito parlare ovunque. Filmetto nella media, ma di questo genere - che sono la mia guilty pleasure - ne ho visti di più belli. Oltre ad essere scontato (non una novità), mi è sembrato a tratti troppo sdolcinato e noioso, per non parlare delle scene assurde (tipo il tizio che tocca il culo alla protagonista senza il suo permesso, di fronte a tutta la scuola, e poi quando lui la invita ad uscire lei accetta WTF). Alcune parti le ho apprezzate, ma in generale non mi ha fatto impazzire.
The boy (un film di un genere che non guardo spesso) è il soft horror che non ti aspetti. Devo ammettere che mi ha sorpreso per diversi aspetti, in particolare per la protagonista che non è il solito stereotipo e non si comporta in maniera prevedibile. E poi per il finale, una svolta che non mi aspettavo e che da un certo punto di vista mi ha lasciata indecisa.
Tre manifesti ad Ebbing, Missouri (un film che ha vinto un oscar) invece mi è piaciuto molto e deluso allo stesso tempo. Piaciuto perché ha una bella storia, dei bei personaggi e scorre una meraviglia nonostante siano due ore di film, delusa perché se fosse durato tipo un'altra mezz'oretta non mi sarebbe dispiaciuto. Però a deludermi è stato il finale. Secondo me hanno lasciato troppe cose in sospeso. Cioè capisco il messaggio del film, ma così è stato un finale troppo aperto.
Deadpool lo avevo trovato caruccio, un pochetto sopravvalutato (alcune battute le avevo trovate un po' forzate), mentre il secondo secondo me è una spanna sopra. Divertentissimo, specialmente le battute riferite agli altri film marvel lol. Ho apprezzato tanto anche le new entry! Continuo però a non apprezzare il doppiatore di Ryan Reynolds. Non so, ma è dal primo film che non mi convince.
Serie tv di maggio
- Lost in space, ep. 2: recensione del pilot
- Skam italia, prima stagione
- Legends of tomorrow, seconda stagione
- 13 reasons why, seconda stagione
- the 100, in pari con i nuovi episodi
- the rain, prima stagione (recensione)
Fatemi sapere cosa ne pensate, ma soprattutto, ditemi quali sono gli ultimi film e serie tv che avete visto! A presto!
Deadpool 2 devo ancora vederlo ç_ç
RispondiEliminaLa quinta onda l'ho visto parecchio tempo fa ma ricordo che non mi era piaciuto molto :/
Tre manifesti mi è piaciuto (anche se non mi ha fatta impazzire) però io al contrario di te ho apprezzato anche il finale!
Uuuuuuuh mi hai incuriosita su The Boy e vado a sbirciare il trailer :)
RispondiEliminala seconda serie di 13 reasons why ho iniziato a vederla anche io da pochissimo!
RispondiEliminaCiao fanciulla, grazie per le tue impressioni sui film che hai visto di recente. Io vorrei tanto vedere Tre manifesti a Ebbing, Missouri, ma ogni volta mi perdo dietro le tremila serie che vedo e non riesco a trovare un momento da dedicargli. :P In ogni caso, me la sparerò quanto prima, anche perché adesso sono proprio curiosa di vedere questo finale che ti ha lasciata delusa. ^_^ Un bacione
RispondiEliminaAl contrario, invece io ho apprezzato più il primo capitolo di Deadpool. Questo mi è sembrato più forzato a livello di trama e non mi ha preso al 100%
RispondiEliminaDeadpool 2 mi manca :( Tutti gli altri li "zompo" a piè pari, non mi ispirano xD Questo mese ho visto pochissimo la tv, solo tre movie: Angry Birds, The Conjring 2 e Le regole del caos, nell'ordine divertente, coinvolgente e carino :)
RispondiElimina