26 marzo 2018

Beauty Reveiw \ Recensione tonico acqua distillata alle rose di Manetti & Roberts

Perdonate l'assenza, ma è stato decisamente un periodo no. Tra malattie varie e ripresa delle lezioni ho avuto decisamente poca voglia di scrivere.

La recensione di oggi riguarda il famoso tonico con acqua di rose della Roberts. Questo prodotto non ha bisogno di presentazioni, lo conosciamo tutti e penso che esista pure da una vita ( o almeno io ricordo che esisteva già circa una decina di anni fa).
Il tonico serve principalmente per ridare equilibrio alla pelle dopo la detersione.
Questo con acqua di rose è perfetto perché è delicato, pensate che è capitato che mi finisse negli occhi e non si sono bruciati per niente.  Praticamente è come se mi fosse finita negli occhi della semplice acqua. 

E' rilassante, infatti quando delle volte mi sveglio con il viso stanco e\o con gli occhi gonfi, mi basta un po' di questo prodotto per avere uno sguardo più rilassato e un viso più luminoso. Il migliore amico del contorno occhi, in poche parole.

E' lenitivo e addolcente, un aiuto in più quando la mia pelle è arrossata. Purtroppo mi succede spesso, quindi l'acqua di rose è un grande alleato per la mia beauty routine.

Ho sentito dire anche che è ottimo per l'acne perché è purificante, ma di questo non posso rispondere in prima persona. E' anche perfetto per le rughe, ma ancora una volta non posso dirvene di più (ho giusto 21 anni, datemi qualche annetto di tempo e vi farò sapere).

L'odore di rose non è per niente invadente, anzi è molto delicato e dopo averlo applicato non si sente più.
AQUA, ROSA CENTIFOLIA EXTRACT, ROSA CANINA FRUIT EXTRACT, ROSA DAMASCENA FLOWER EXTRACT, GLYCERIN, PROPYLENE GLYCOL, PARFUMPEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, TETRASODIUM EDTA, 2-BROMO-2-NITROPROPANE1, 3-DIOL, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, GERANIOL, HYDROXYCITRONELLAL, CITRONELLOL
L'inci è pochino deludente. Da un prodotto del genere mi aspettavo qualcosa di più verde, seppur nei primi posti ci siano tutti ingredienti ottimi. In generale però quelli in rosso sono da 2 (su 3) pallini,  quindi non malvagissimi.

Tirando le somme, si tratta di un buon prodotto che non può mancare nella mia routine quotidiana. Siccome all'inizio non ero costante, ho deciso di seguire uno dei trucchetti che adoperano molte beauty blogger, ovvero ho trasferito il prodotto in una boccettina (avete presente quella da viaggio?) con l'erogatore a spray ed è decisamente più comodo e veloce.

Consigliato! :)
Voi utilizzate un tonico? Avete provato questo?

8 commenti:

  1. Io lo adoro! Ho la pelle parecchio sensibile e, a differenza di altri prodotti, questo tonico non mi ha mai dato problemi. D'inverno lo uso di meno ma quando fa caldo è ottimo anche solo per rinfrescare il viso. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da quando ho cambiato packging lo utilizzo tantissimo anche d'inverno, ma d'estate immagino sarà favoloso *_*

      Elimina
  2. Mia madre lo usa da che ho memoria! Credo per le rughe, forse è ora che cominci pure io...

    RispondiElimina
  3. Lo uso anche io (e mia mamma e mia sorella), tre età diverse e tre pelli diverse e ci troviamo tutte bene, infatti quando finisce andiamo in panico :D Concordo, non è aggressivo, soprattutto sul contorno occhi, e io che ho la pelle mista sento davvero la differenza con altri prodotti. Promosso! ^_^

    RispondiElimina
  4. Non l'ho mai provato, ma appena finisco il tonico che ho adesso lo prendo :) sono sempre alla ricerca di qualche prodotto che mi soddisfi per il contorno occhi.

    RispondiElimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)