da sinistra: Passion It (matte), Pouty (shine) |
Il packaging è davvero piccolino, potrebbe sembrare uno smalto, ma vi assicuro che a differenza di tante tinte con il pack più grande contiene 7ml di prodotto ed è pienissimo. Il pao è di 12 mesi.Tappo opaco per quella matte, lucido per la shine. Insomma, design abbastanza semplice, ma che tutto sommato non mi dispiace, è piuttosto comodo!
dall'alto: Pouty, Passion It |
Tra i due rossetti ci sono alcune differenze che alla fine mi hanno portato a preferire l'uno rispetto all'altro, infatti ero anche indecisa se recensirli separatamente (ma visto tutte le recensioni accumulate ho preferito fare un unico post).
Pouty. |
Partendo da Pouty, quella shine, mi piace parecchio perché è un po' più scura delle mie labbra e quindi su di me potremmo quasi definirlo un nude. La consistenza è vinilica ed è un pochino appiccicosa, anche se a differenza dei vari gloss non dà fastidio. Ha anche dei microglitter davvero micro che rendono ancora più luminosa la tinta. E' perfetta per tutti i giorni e secondo me quel tocco shine potrebbe renderlo adatto per la sera - magari con un look occhi bello carico - , ma per una serie di motivi che adesso vi spiegherò non mi sono mai azzardato a farlo!
Purtroppo, se dovete uscire per molto tempo e\o dovete cenare non è proprio l'ideale. Infatti questo rossetto pecca proprio di durata. Mangiano o bevendo, o anche solo parlando, tende ad andar via al centro nel giro di una sola ora e può succedere che vi resti solo il contorno. Per questo preferisco indossarlo quando devo uscire per pochissimo tempo. Ad ogni modo, anche se gran parte del prodotto è andato via, le labbra restano idratate e leggermente colorate.
Passion it. |
Quando ho preso Passion It mi aspettavo un marrone scurissimo, invece la tinta che mi è arrivata è di un rosso-vinaccia e, onestamente, non sono così tanto dispiaciuta perché il colore mi piace veramente tanto!
Ha una consistenza in mousse e se non avete le labbra ben idratate potrebbe mette in risalto qualche pellicina, ma in generale non le secca. Una volta applicata non si asciuga mai del tutto e la sensazione sulle labbra è strana (?) perché sembra che sia asciutta, ma invece quando strofinate le labbra è cremosa.
La durata è pazzesca. L'ho utilizzato durante una cena di laurea e sono tornata a casa con il rossetto intanto, e credetemi quando vi dico che non mi sono risparmiata con il cibo. Non potete capire la sorpresa, non mi aspettavo un rossetto così valido da Avon!
Queste tonalità invece sono i campioncini che mi aveva dato la mia presentatrice per farmi un'idea. Li avevo adorati, ma alla fine ho deciso di non prenderli.
Dark&Stormy lo avrei preferito opaco e speravo che Passion It vi somigliasse; di colori come Maneater ne ho già qualcuno, quindi ho preferito puntare ad altro; Tko e Lacquered up erano troppo fuori dalla mia comfort zone. Ma farò sicuramente un pensierino a quest'ultimo perché mi stava veramente bene!
Dark & Stormy | Lacquered up
Meneater | TKO
Sai che ora che ci penso non ho mai posseduto un singolo prodotto Avon in vita mia? Ho sfogliato una volta il loro catalogo e la proposta era molto interessante ma non ho mai acquistato nulla.
RispondiEliminaMa veniamo al post. Entrambe le colorazioni sono perfettamente nelle mie corde, specialmente Pouty che è davvero portabile in tutte le occasioni. Peccato però per la durata scarsina :(
Rispetto ai vecchi tempi, la qualità dei prodotti Avon è nettamente migliorata. quindi, se ti capita di nuovo, facci un pensierino. Se hai bisogno di aiuto su quali prodotti prendere o meno, non esitare a chiedere ;)
EliminaComunque sì, peccato per la durata, lo avrei adorato!
Oddio ma sono tutti colori stupendi *_* non saprei neanche scegliere xD
RispondiEliminavero *_*
EliminaSono innamorata di queste tinte, finalmente posso andare in un pub, cenare, e avere un aspetto decente, il rossetto non viene via del tutto e soprattutto non ho un effetto da 🤡
RispondiElimina