23 agosto 2017

BEAUTY REVIEW | Crema mani fresh, Botanika Naturalmente

Oggi vi parlo della crema mani Fresh di Botanika Naturalmente, un marchio bio e low cost del discout MD.

INCI: Aqua, Ethylhexyl Stearate, Glycerin, Hydrogenated Polyisobutene, Glyceryl Stearate Citrate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Limnanthes Alba (Meadowfoam) Seed Oil, Yogurt Powder, Sorbitan Stearate, Cetearyl Alcohol, Dimethicone, Carbomer, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol
*principi attivi di origine biologica
Con questa crema all'inizio non ho avuto un buon rapporto perché oltre a profumare le mani sembrava non facesse altro. Non idratava, non ammorbidiva. Perciò non l'ho utilizzata molto, se non di rado. Quest'estate invece l'ho "rispolverata" perché devo comunque smaltire la crema.

Con questo caldo ho trovato la crema un sollievo per le miei mani. Non ho particolari problemi, però di solito il sapone mi secca le mani, quindi mi piace applicare una crema. Non è molto ricca e se d'inverno è un aspetto negativo, d'estate no perché dona freschezza senza appesantire.

E' fluida e si assorbe facilmente, ma crea una sorta di "velo" non permettendo alla crema di andare in profondità. Quindi è un prodotto molto leggero, non adatto a pelli screpolate, e con una profumazione gradevole.

In linea generale quindi non ha particolari proprietà, se non quella di idratare pochissimissimo e di rinfrescare le mani. E' un prodotto low cost (l'ho comprato a meno di 1€) e bio, con giusto qualche ingrediente non proprio verde (ma a questo prezzo non mi sarei aspettata di meglio).

Ci sono ottimi pareri su quella al miele (da quel che ho letto, al contrario di questa, è nutriente) perciò forse ci farò un pensierino.

Avete provato i prodotti Botanika? 


2 commenti:

  1. mai provato quest brand? nella mia città non c'è un discount MD

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace :\ questa linea bio è molto conveniente!

      Elimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)