26 luglio 2017

Game of thrones 7x02 - Stormborn (commento)

Ciao popolo di Winterfell! Pronti a commentare l'episodio 7x02 di Game of thrones? Se vi siete persi quello precedente o volete soltanto fare un piccolo ripasso della 7x01, vi invito a leggere questo post. Shall we begin? 



La puntata inizia esattamente dalla fine dell'episodio 7x01. Daenerys si trova a Roccia del drago circondata da suoi alleati. O forse no? Varys un tempo ha servito il re folle al quale ha voltato le spalle. E così con re Robert, Joffrey, Cersei..e adesso serve lei. Può fidarsi? 

Sicuramente Dany ha tutto il diritto di dubitare di lui. Quello che mi chiedo è: perché solo adesso? Cioè dopo chissà quanto tempo solo ora ha dei dubbi? Cos'è, adesso non ha più bisogno di lui?

Per fortuna Varys ha delle giuste argomentazioni, che lo hanno reso più umano ai miei occhi e ho compreso di più il mio personaggio.

Poi arriva Melisandre e io mi stavo proprio chiedendo dove fosse finita. L'ho odiata in principio, ma da quando mi ha resuscito Jon..ecco, potrei chiudere un occhio. Magari due, dato che è stata così gentile da citare appunto Jon Snow e grazie a lei avremo l'incontro del secolo.

Ma soprattutto, quanto è stato bello vedere Tyrion spende quattro belle parole per lui?

E' da quando è successo tutto quel casino tra Stark e Lannister che mi chiedo cosa succederebbe se Jon Snow e Tyrion Lannister si incontrassero. I due andavano d'accordo e in un certo senso Tyrion non c'entra niente con tutto quello che è successo agli Stark (spesso ha agito per legittima difesa o per salvare il popolo, ma lui non voleva veramente la guerra).

A Grande Inverno non viene accolta con grande entusiasmo l'idea di incontrare Daenerys perché di una Targaryen non ci si può fidare. Figuratevi di un Lannister. Eppure Jon si fida di Tyrion (❤) e vuole andare lo stesso, nonostante ci sia il rischio trappola. In altre occasioni avrei urlato i mie insulti al bastardo, ma sappiamo tutti che non sarà una trappola, e quindi grazie Jon per essere così. Uno degli incontri più attesi di GOT sta per accadere sul serio, seppur questo significhi che quello con Arya sarà rimandato (un altro che aspetto da una vita) e sapendo quanto la vita dei personaggi di GOT sia sempre appesa un filo diciamo pure che un po' me la faccio sotto.
Ti prego, ti prego, fa che questi due si incontrino *piange*

Anche Sansa ha da ribattere e, non so voi, ma questi scontri verbali tra loro due mi fanno impazzire (in senso positivo). Hanno una chimica pazzesca e, se prima sembrava assurda solo l'idea, secondo me ci sono possibilità che tra i due succeda qualcosa (magari dopo aver appreso che non sono fratelli..okay, cugini, ma fino a quando sono cugini in Got non è così scandaloso LOL). Comunque Sansa si zittisce quando Jon le affida il comando (un'altra delle scene TOP della puntata), ma io me la sto facendo sotto perché ho paura dato che Ditocorto sarà nei paraggi. Sappiamo che non è più una ragazzina, ma Petyr è uno dei personaggi più furbi della serie quindi sì, c'è da farsela sotto.

A proposito, quanto è stata bella la scena di Jon e Petyr? 😂 Secondo voi Jon era geloso?
Oppure Sansa avrà detto qualcosa a Jon su Petyr. Altrimenti non mi spiego questo eccesso di rabbia. Voglio dire, nessuno sa quello che ha combinato Ditocorto, figuratevi Jon che è stato tutto il tempo oltre la Barriera.

Ad Approdo del re Cersei cerca di farsi amici quei pochi lord rimasti, in maniera anche piuttosto penosa (alias un Jaime non troppo convinto che quasi implora Tarly di passare al lato oscuro). Davvero, quanto è spacciata da mille a dieci mila? L'unica cosa preoccupante è quell'enorme balestra che Qyborn le costruisce per uccidere i draghi. E io sto già piangendo per quelle povere creature.

Che poi, qualcuno vuole uccidere quel tizio? Deve smetterla di salvare il culo a Cersei. Ecco, se c'è un personaggio da temere è proprio lui.

Andiamo a Cittadella, dove Sam trova una cura "pericolosa" per il morbo grigio e prova a curare Jorah riservandoci ovviamente delle bellissime scene che ci faranno vomitare fino al 2030.
Ora, io sono felice che lui stia cercando di curare Jorah, ma per tutto il tempo non ho fatto altro che chiedermi.. davvero nessuno ci aveva mai pensato? Cioè, allora cazzo ci stanno a fare i maestri a Cittadella? Si girano i pollici?

A Dragonstone c'è il consiglio della Dany riunito. E' stato bello vedere che lei tiene in considerazione le proposte di Tyrion, anzi, che riponga in lui piena fiducia. Purtroppo però, visto come sono andate le cose (di cui parleremo tra poco) ho paura che adesso inizi a nutrire dei dubbi nei suoi confronti. Tra l'altro il discorso di Olenna secondo me la influenzerà nelle prossime decisioni e Dany farà un po' di testa sua, non dando importanza più di tanto ai consigli degli altri.


E poi, della scena di Verme Grigio e Missandei ne vogliamo parlare?

Per carità, carinissimi entrambi, però c'era bisogno di farla durare così tanto? Ogni minuto che passava ero tipo così

Arya incontra Fritella e le rivela che Jon è re del Nord e, per citare un utente di tv show time,
Arya quando scopre che Jon è re del nord
Come vi dicevo, è uno degli incontri che sto più aspettando e porca miseria adesso è rimandato. Okay, fatemelo vedere alla fine della stagione,ma porca miseria VOGLIO VEDERLO NON MI FATE CREPARE ARYA PRIMA OKAYYYYYYYYY?

Bello e triste l'incontro con Nymeria. Ci sono diverse teorie sul perché il meta-lupo se ne vada. Io non penso che sia perché entrambe abbiano vissuto due vite diverse e adesso sono due "lupi" solitari. Secondo me Nymeria non l'ha riconosciuta, nel senso che l'ha trovata diversa, non più la ragazzina innocente di un tempo. Arya è diventata un'assassina, seppur lo abbia fatto per vendicare la sua famiglia. Secondo me ci sono possibilità che le due si riuniscono ma avverrà soltanto quando Arya capirà che quello che sta facendo non la rendono migliore degli uomini che hanno ucciso la sua famiglia.

Un'altra teoria alla quale ho pensato è che Nymeria è diventata lo specchio di Arya. Nel senso che mentre Arya cambiava e diventava un'assassina, Nymeria ha subito un cambiamento analogo. Per questo dice "Non era lei". Essendo le due collegate (o almeno nel libro lo sono come lo erano Bran e Estate), Arya in un certo senso ha percepito il cambiamento di Nymeria, arrivando a non riconoscerla più come la sua vecchia metalupa.

Segue l'ultima scena, quella più adrenalinica. Mentre i Greyjoy con i dorniani stanno salpando i mari per raggiungere Approdo del re, vengono attaccati da Euron. Non so voi, ma a me sto personaggio piace un botto. Qualcuno lo ha definito il degno erede di Ramsay. E si sa, io amo i psicopatici LOL.
Ora sappiamo quale sarà il regalo che farà a Cersei: Ellaria. 

Theon è stata una delusione pazzesca. Davvero, non pensavo potesse raggiungere questi livelli. Pensavo che sarei riuscita a perdonarlo e invece, al posto di maturare, peggiora. Ora, capisco che in Euron ha visto il volto di Ramsay e ha avuto paura, ma io mi chiedo se il suo personaggio avrà mai una svolta. Speriamo che questo evento lo spinga a crescere come personaggio

E questo è tutto. In generale è stata una puntata carina, ma certe scene per me sono state a dir poco inutili. Salvano alla grande l'episodio Jon, Daenerys (stranamente la sua storyline non mi è dispiaciuta), Arya e Euron.

Adesso diamo uno sguardo al promo della 7x03.

  • Probabilmente Euron è arrivato a Approdo del re con il suo dono ed è acclamato dal popolo. 
  • Cersei vuole attaccare (?)
  • Daenerys attacca Castel Granito (?) 
  • Nella sinossi c'è scritto che Jaime impara dai suoi errori. Secondo voi che cosa significherà? 
  • E infine, Jon Snow arriva a Dragonstone. CAN'T WAIT!

Cosa ne pensate dell'episodio 7x02? Cosa vi aspettate dalla 7x03? 

Aspetto i vostri commenti!

6 commenti:

  1. A me questo episodio mi è piaciuto ancora di più del precedente! *_* L'unica scena che avrei proprio tolto è quella di Verme Grigio e Missandei, davvero troppo lunga e inutile, mentre la guardavo pensavo "muovetevi che ci sono cose più interessanti da vedere".

    Non vedo l'ora di assistere all'incontro tra Jon e Dany, anche se ho un po' paura del fatto che Sansa sia rimasta sola a dirigere la baracca con Ditocorto che la guarda in modo inquietante.
    Qyborn deve morire male e non deve azzardarsi a toccare i draghetti, che già ci è toccato sopportare la morte di quasi tutti i meta-lupi...anche i draghi no eh.

    Adoro Arya, mi è sempre piaciuta e la scena in cui scopre di Jon e quella con Nymeria sono state emozionanti, anche se in due modi diversi. Io un po' ci speravo che si riunissero con Nymeria, però sono entrambe diverse (ma i meta-lupi non erano animali solitari? Perchè Nymeria ha un branco?).

    Il finale è stato col botto! Su Theon però non sono d'accordo: per me il suo comportamento è assolutamente coerente con il personaggio. Theon non è mai stato uno particolarmente leale e valoroso, in più è stato spezzato nel profondo e liberarsi di ciò che ha passato non è semplice. Alfie Allen è stato bravissimo a rendere il tutto con la sola espressione del viso. Comunque io spero che più avanti ci sarà davvero una sua maturazione, ma si sa, Game of Thrones è il regno del mainagioia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dico che Theon non sia stato coerente con il suo personaggio, ma ecco, speravo che il fatto che Euron avesse sua sorella gli facesse smuovere qualcosa. Non è successo e ci sono rimasta male perchè davvero, voglio con tutto il cuore riuscire a perdonare questo personaggio (io ce l'ho ancora con lui per quando ha attaccato Grande Inverno). Spero comunque che l'evento in sé faccia smuovere qualcosa in lui, anche se in ritardo!

      Elimina
  2. Ma quanto cacchio è figo Euron, intendiamoci prima di questo episodio mi sembrava solo un idiota strafottente. Ma quando è scende dal ponte con l'ascia in mano e inizia ad ammazzare urlando come una bestia con quella voce roca e feroce. Beh l'ho rivalutato. Ho pensato ''cacchio questo tipo farà casini assurdi'' e io che pensavo che la regina avesse un alleato mignon, invece con lui e se convince il vecchio Tarly sono messi proprio bene i leoncini.
    Per il resto non ho molto da dire, è stata una puntata introduttiva, però molte cose mi sono piaciute perché si muovono gli eventi come tutti i fan volevano che si muovessero, Arya a grande inverno, fuoco e ghiaccio che si incontrano, ecc. Non mi sono piaciute due cose, nel senso che mi hanno fatto presagire guai. Il sorrisetto di Ditocorto quando Jon nomina Sansa ''Reggente'' e quando Jon lo prende per il collo alla Ned. Cioè vogliono proprio dirci che Jon muore ancora, è re del nord...e porta sfiga, ha preso Ditocorto per il collo...e porta sfiga. Quindi speriamo sia solo un modo per farci penare hahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pensavo che Cersei fosse spacciata, e invece.. AHAHAHAHAHHA che mito Euron!
      Io ho goduto e sofferto quando Jon ha preso Ditocorto per il collo e non perché Ditocorto è uno dei personaggi che preferisco XD ma perché è un personaggio astuto e come dici tu potrebbero esserci delle conseguenze.. tra l'altro con Sansa sola a Winterfell.. HO PAURA! Poi stavo pensando che alla fine Jon non è così intoccabile!

      Elimina
  3. Sarà bene che le cose inizino ad ingranare perchè con la prossima puntata saremo già a metà stagione praticamente...secondo me sta cosa di ridurre le puntate non si sta rivelando una gran cosa. Alcune scene sono troppo frettolose (ma Melisandre quando ha saputo che Dany era tornata a Roccia del Drago??? lol) altre eterne e inutili ai fini della trama (Verme Grigio e l'altra tizia sono molto carini ma...chissene?). Quindi ecco, come per la precedente stagione l'aspetto temporale mi fa storcere il naso :\ speriamo bene per le prossime puntate...

    - Dany si sta dando troppe arie ma ormai il suo andazzo è questo xD Probabilmente dopo l'arrembaggio di Euron tornerà con i piedi per terra e inizierà a fare di testa sua, come Olenna le ha consigliato. Secondo me uno dei suoi draghi ci rimarrà secco...se no via, troppo facile xD

    - La scena di Theon l'ho trovata coerente con il personaggio che è diventato. Secondo me gli sono tornate in mente le torture che ha vissuto e non ce l'ha fatta, Reek ormai fa parte di lui. Spero solo che riesca a reagire nelle prossime puntate, chissà...

    - Sam si vede fin da subito che rispetto ai maestri ha una mente più aperta...il maestro che segue Sam (non ricordo il nome) gli ha detto che quella tecnica era pericolosa perchè in passato un maestro che l'aveva sperimentata ci ha rimesso la vita. E quindi è stata bandita.
    Alla Cittadella comunque sono tutti molto...accademici? xD in senso negativo xD

    - La scena di Arya l'hanno spiegata i produttori e in pratica quel "that's not you" si rifà ad un dialogo tra Ned ed Arya: Ned le disse che un giorno si sarebbe sposata ma Arya, fiera e indipendente com'è, rispose "that's not me". Quindi Arya dice questa cosa a Nymeria perchè ha capito che come lei ha un carattere indomabile e che ha trovato la sua strada...in questo articolo è spiegato meglio :) http://www.vanityfair.com/hollywood/2017/07/game-of-thrones-what-did-arya-mean-not-you-direwolf-nymeria-stormborn

    - Ma Ellaria non era una combattente? o.o non ricordo onestamente ma farsi catturare così...poi vabbè senti l'intera storyline di Dorne è stata gestita leggermente male...sinceramente la morte delle Serpi delle Sabbie mi ha reso "felice" xD alla fine inutili anche loro ai fini della trama, lol.

    - Su Jon ho poco da dire...se non ci fosse lui come faremo xD Sansa comunque se la sta credendo un pochino troppo. E Ditocorto starà tentando di manipolarla...

    Io comunque voglio Frittella sul Trono di Spade :P #ILoveFrittella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, quasi non ci pensavo più che questa stagione avesse pochi episodi! Speriamo che le cose inizino ad ingranare, perché ho letto che c'è il rischio che l'ottava stagione esca nel 2019. Due.mila.diciannove. piango.

      - Dany sinceramente in questi episodi non mi sta dispiacendo, sarà perché incombe l'incontro con Jon lol e secondo me sì, uno dei suoi draghi ci resterà secco, sigh :c

      - anch'io spero per Theon che riesca a reagire, perché davvero, il suo personaggio, per me, è sempre più penoso :\

      - sì, quell'articolo lo avevo letto, ma voglio sperare che non sia solo questo e che ci sia la possibilità che Arya e Nymeria si riuniscano *piange*

      - della storyline di Dorne nei libri purtroppo non so niente perché sono ancora al secondo volume :c però nella serie tv, se non erro, Ellaria non ha mai combattuto.

      AHAHAH Frittella, "il sopravvissuto" lol

      Elimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)