26 giugno 2017

Summer Bucket List - 25 cose da fare questa estate

Qualche mese ho letto Un amore inaspettato (clicca qui per leggere la recensione di Un amore inaspettato
, libro ambientato durante l'estate. La protagonista ogni anno fa programmi per le vacanze e ho pensato a come le mie estati ogni volta facciano schifo perché la vita in paese fa schifo e io non ho mai nulla da fare, perciò ogni volta mi annoio da morire. Da un paio di mesi a questa parte sto provando un approccio diverso e spero davvero tanto che funzioni.

Sapete quanto io adori le liste (se invece non lo sapevate, adesso lo sapete date un'occhiata qui), perciò ho deciso di crearne una FATTIBILE per l'estate. Gli obiettivi iniziali erano il doppio, ma ho deciso di non strafare e di togliere tutti quelli fuori dalla mia portata. Arriverà anche il loro momento.


Legenda: ✅ fatto \ ⬕ a metà \ ❌ non completato

1. Esperienze da inserire nel curriculum ⬕

Tempo fa volevo preparare un curriculum, ma mi sono accorta di non avere esperienze da inserire.
Da qui sono sorti i dubbi: e se questo mi impedisce di trovare lavoro?
La vita in paese come dicevo non mi ha aiutato con questo, ma di recente mi sono affidata ai siti di freelancer e devo ammettere che non sta andando malaccio!

2. Avventura con gli amici 

Amo l'avventura, ma purtroppo non sono abbastanza intraprendente da partire da sola (almeno non ora). Ogni volta che voglio organizzare qualcosa (a) quello lavora (b) quello non ha soldi (c) quello non vuole venire. Spero che questa sia l'estate giusta. Tra l'altro ho una nuova amica che sembra condividere le mie stesse passioni, quindi chissà, magari non sarà un obiettivo così difficile!

3. Una giornata al mare in un posto della Sicilia in cui non sono mai stata ✅

Dato che  quest'estate non penso riuscirò ad andare oltre i confini siciliani, ho deciso di approfittare della mia bella isola. Al posto dei soliti posti, vorrei passare una bellissima giornata in una spiaggia nuova. In particolare punto a Scala dei turchi in provincia di Agrigento.
Scala dei Turchi

4. Visitare una delle isole della Sicilia ✅

Vorrei tanto fare un'escursione nelle isole Eolie!

5. Visitare un parco naturale o uno zoo❌ 

L'ultima volta che sono stata allo zoo ero all'asilo e ricordo ancora alcuni momenti, il che potrebbe spiegare quanto sia stata importante per me quell'esperienza. In Sicilia non credo ce ne siano tanti, devo informarmi bene, ma spero di rimediare o, in tal caso, visitare un parco naturale. O entrambi.

6.  Partecipare ad un evento  

E so anche a quale evento, alias il concerto di Radio Italia che si terrà questo venerdì a Palermo. Sarà anche il mio primo vero e proprio concerto!

7. Partecipare ad una mostra d'arte❌ 

Ho dimenticato l'ultima volta che sono stata ad una galleria d'arte e di sicuro all'epoca non ne capivo tantissimo. Anche in questo caso ho già in mente qualcosa, ma non vi dico nulla. Al massimo ve ne parlerò qui sul blog.


8. Guardare un'alba. 

Magari in spiaggia.

9. Fare un picnic ❌ 

In realtà ero indecisa se inserirlo o meno perché con questo caldo è INFATTIBILE, ma a settembre il clima è più gradevole, quindi forse non è proprio così impossibile. Comunque so che nel resto di Italia non è una novità fare un picnic, ma qui gli angoli verdi (curati) sono assai rari.


10. Imparare una nuova lingua ⬕  

Ho studiato lingue al liceo e se non fossi così dannatamente impacciata e timida, probabilmente non mi sarebbe dispiaciuto studiarle anche all'università. Perciò mi accontento farlo da casa.  Adoro imparare nuove lingue e l'estate è il periodo perfetto per farlo. Non ho ancora deciso quale, ma in lista ci sono il russo, il rumeno, il giapponese, il portoghese *inserire altre 563453 lingue*.

11. Leggere un'intera saga ❌ 

Se ancora non lo sapete, amo leggere e ho anche un blog di libri (Divoratori di libri). Quest'estate voglio dedicarmi ad una bellissima (si spera) saga, come un paio di anni fa feci con Harry Potter.


12. Mettermi in pari con le serie tv ⬕ 

Ho perso il conto delle serie tv che ho dovuto lasciare a metà a causa dello studio T_T e uno dei motivi per il quale sto aspettando l'estate è per poter fare delle maratone assurde XD presto pubblicherò un post con le serie che intendo seguire!

13. Mantenermi in forma ❌ 

Che non si sposa bene con l'obiettivo numero 12 LOL
In passato in qualche modo riuscivo sempre a fare una\due orette di ginnastica alla settimana (anche grazie alla scuola), ma negli ultimi tempi zero assoluto. Non voglio perdere peso, ma sentirmi "sana". Riuscirò nel mio obiettivo? Si accettano scommesse.

14. Scrivere il mio "libro"❌ 

Ho diecimila storie iniziate e mai finite, ma ce n'è una a cui tengo particolarmente e che da due anni a questa parte scrivo a più riprese XD. Non penso che riuscirò a finirla in un'estate perché è una storia che necessita numerose ricerche, ma spero di poterci mettere mani perché non tocco il file da quasi un anno!

15. Scattare tante foto ✅

Breve storia triste: ho studiato fotografia all'accademia e non so fotografare. Vi svelo un segreto. Non basta avere un'ottima fotocamera per essere dei bravi fotografi. E io non lo sono (vabbè, poi la mia fotocamera fa schifo). Non sono proprio portata. Anyway quest'estate devo assolutamente fare il progetto per fotografia quindi devo scattare, scattare e ancora scattare. Poi vabbè, scattare foto in generale, non solo per il progetto. Ad esempio tra gli obiettivi dell'app Level up life (non conoscete l'app??? Dovete assolutamente scaricarla! Leggete quic'è scatta una serie di foto in bianco e nero.

16. Provare qualcosa di nuovo ⬕  

Che sia un cibo, una tecnica artistica, un'esperienza di qualsiasi tipo.

17. Cucinare qualcosa di nuovo ✅

Durante l'anno accademico non ho tanto tempo (e voglia) di mettermi ai fornelli, ma d'estate ho abbastanza tempo per sperimentare.

18. Organizzare qualcosa ⬕   

Che sia un torneo sportivo, di carte, giochi da tavola, videogame, una caccia al tesoro, una festa, eccetera.

19. Cucirmi un vestito❌ 

Da piccola sognavo di fare la stilista..ma ancora oggi ogni tanto ci penso, eh XD

20. Imparare a guidare❌ 

In famiglia sono praticamente l'unica a non avere la patente e a non sapere guidare.

21. Mettermi in pari con lo studio ⬕

Questa sessione estiva è iniziata malissimo e io sono scoraggiata al massimo, perciò non so quanti esami riuscirò a dare. Probabilmente molti dovrò rimandarli a settembre :c
Comunque lo so che durante l'estate ci si dovrebbe divertire, ma per me è il periodo ideale per studiare con più serenità e meno stress.

22. Fare qualcosa di diverso per il mio compleanno ❌ 

Non mi piace festeggiare il compleanno, ma l'idea che ogni anno sia una banalissima giornata come un'altra è un po' triste xD anche se non mi dispiace perché odio essere al centro dell'attenzione. Per questa estate mi inventerò qualcosa. Ad esempio mi piacerebbe organizzare un party a tema.

23. Tenere un diario temporaneo in cui raccogliere tutte le esperienze positive❌ 

e magari scrivere tutti gli obiettivi portati a segno!

24. Stalkerare Jason Momoa! ❌ 

A quanto pare è ufficiale che Momoa girerà delle scene di Aquaman in Sicilia, e secondo voi mi perdo un'occasione del genere? sì, perché sei talmente sfigata che gireranno le scene durante la sessione autunnale.


25. Completare questa lista o almeno metà degli obiettivi ⬕  

che non sarà facile non perché sono degli obiettivi infattibili (quelli li ho tolti dalla lista, non ho voluto strafare e per il momento mi accontento di qualcosa alla mia portata), ma per il tempo.

E questo è tutto. Vi aggiornerò a fine estate e, in alcuni casi, man mano che completerò un obiettivo!
Voi avete scritto una lista? Quali sono gli obiettivi che vorreste portare a termine? Fatemi sapere!

8 commenti:

  1. Bella idea! Aspetto i tuoi aggiornamenti :-)

    RispondiElimina
  2. Il discorso del curriculum è il mio cruccio. Cosa diavolo dovrei scrivere se non ho esperienze significative? ç_ç
    Non ho la più pallida idea di cosa farò quest'estate...se mai farò qualcosa, lol.
    Comunque spero che riuscirai a spuntare la maggior parte dei tuoi obiettivi, se non tutti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi provare anche tu con i siti di freelance. Ci sono offerte di lavoro per qualsiasi tipo di abilità. Magari trovi qualcosa da fare a tempo perso :)

      Le mie estati sono sempre così ed ogni volta è una noia, per questo io ho deciso di rimboccarmi le maniche :)

      Elimina
    2. Non li conoscevo sinceramente! Non è male come idea, grazie! :)

      Elimina
  3. Se penso al mio di libro che vegeta nel pc fermo da un anno mi piange il cuore, anche perchè ho sempre nuove idee, discorsi che riproduco nella mia testa (stile malata mentale)...
    sob :,(

    per il resto è fantastica questa lista, ci sono dei bei punti. In bocca al lupo quindi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah guarda, ti capisco perché io ho un'idea nuova ogni giorno praticamente XD peccato che sia nata pigra LOL

      Grazie, speriamo di farcela :D

      Elimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)