16 febbraio 2017

[7\100 film] Come mi sono innamorata di IRON MAN

Dovete sapere che è raro che io guardi la tv. Perché (a)i film che danno non mi interessano,  (b) odio la pubblicità, (c) nella mia casa da studentessa non ho la tv, (d) preferisco guardarmi un film quando voglio e non per forza alle 21:10, che poi mi perdo sempre i primi minuti. Che io abbia visto Iron man è stato puro caso. Anzi, ero quasi incerta se vederlo o meno, ma poi mi son detta "vabbè, dai, è nella mia lista dei 100 film da vedere, se non lo faccio ora probabilmente non lo farò mai".  E ringrazio il destino per avermi fatto conoscere Tony Stark. Se quella sera non avessi deciso di dare una possibilità al film, probabilmente la mia vita adesso non avrebbe un senso.


M Payoff 1shtTony Stark ha ereditato dal padre un'azienda che produce armi e, un giorno, viene minacciato con le sue stesse creazioni. Per salvarsi la vita fa quello che sa fare meglio, ovvero costruire. Questo evento lo segna, tant'è che diventa quasi una fissazione per lui.

Egocentrico, egoista, sarcastico, intelligente, ingegnoso. Sin da subito ho capito che Iron man sarebbe stato il mio supereroe preferito e gli altri film della serie me lo hanno confermato (seppur io abbia adorato anche altri personaggi, ma di questo ve ne parlerò più avanti).

Tony Stark è un donnaiolo, uno di quelli che però non puoi fare a meno di adorare perché adorabile. E' egocentrico. Vuole l'attenzione su di sé e sa sempre come catturarla. E' intelligente e ingegnoso. C'è un problema? State certi che saprà come risolverlo. E' un po' egoista e sarcastico, quell'umorismo che ti fa esclamare "Ma quanto è cretino!" e mentre lo dici stai sorridendo come una dodicenne. Questo è l'effetto che fa Tony Stark allo spettatore.

Insomma, il personaggio di Tony mi è davvero piaciuto tantissimo, sia nella trilogia di Iron man sia nei restanti film della Marvel. Credo che sia uno dei supereroi meglio costruiti e più sviluppati della 'serie' (si può chiamare serie?) e più scopro di lui più me ne innamoro. E per una volta non è per l'aspetto fisico (perché, non uccidetemi, ma a livello estetico non mi fa impazzire, anche se ammetto che il personaggio che interpreta lo rende affascinante).

large4

Della trilogia ho apprezzato anche gli altri personaggi naturalmente, come Pepper e Rhodey\War Machine. Pepper è la segretaria di Tony, ma anche l'unica persona che si prende cura di lui. L'ho adorata sin dalla sua prima battuta "tocca a me buttar fuori l'immondizia" rivolta alla donna di turno che Tony si è portato a letto. Insieme mi piacciono molto perché sono una di quelle coppie che battibeccano spesso, però devo ammettere che rispetto a tante coppie simili Pepper a volte è talmente affascinata da Tony da dargliela vinta. Questo non vuol dire però che abbia un carattere debole, eh, anzi è una donna intelligente e sa il fatto suo. Ammetto però che alcune volte mi ha dato l'impressione che non comprendesse del tutto Tony e la sua passione, ma in realtà Pepper è soltanto spaventata.

large5

Del film in generale è piaciuto il fatto che la storia non fosse "troppo di fantascienza" poiché Tony, rispetto agli altri supereroi, non ha nessun superpotere. Come spesso viene sottolineato nel film, senza armatura Tony Stark è un uomo qualunque (per dire xD). Insomma, si è "costruito" il suo "potere" grazie alla sua mente brillante e, credetemi, questo è uno degli aspetti che più ho adorato del film e in generale del personaggio.

La trilogia Iron man mi è piaciuta anche perché non c'è nessuna lotta per conquistare il mondo che, almeno per quanto mi riguarda, mi ha stancato perché è sempre la solita storia trita e ritrita. Ma sì, c'è comunque una lotta per il potere, ma in questo contesto ci sta piuttosto bene. D'altronde Tony è multimilionario, possiede un'azienda famosissima, deve per forza avere qualche nemico.

Vi stra-consiglio tutta la trilogia, ma anche gli altri film della Marvel. Presto arriveranno le recensioni anche di quelli. E, se non siete ancora convinti, vi dico solo che ho intenzione di riguardarli da capo ma con i sottotitoli in inglese (alcuni li ho già rivisti, ma sempre in italiano). E niente, si è capito che mi sono innamorata di Iron man?

Aspetto i vostri pareri <3

SEGUIMI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | GOOGLE + | BLOGLOVIN’

1 commento:

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)