10 aprile 2017

[Beauty Review] Recensione 'Transylvania', Soft Matte Lip Cream di Nyx

Buon pomeriggio ladies,
scusate il silenzio stampa, ma sono stata senza internet e per giunta con il cellulare rotto,perciò mi è stato impossibile pubblicare post o anche soltanto scattare foto D:

Ad ogni modo ho approfittato del weekend per preparare qualche post (spoiler: uno soltanto) e oggi recensisco il Soft Matte Lip Balm di Nyx, nella tonalità Transylvania.

Ci tengo a sottolineare il fatto che questa recensione riguarda in particolare questa tonalità. Ho sempre letto ottime opinioni per quanto riguarda gli altri colori, quindi è possibile che sia proprio un difetto del Transylvania.
La pigmentazione di un rossetto e la stesura di un gloss: Soft Matte Lip Cream è una vera e propria "crema per le labbra" con finish super matte. Tanti colori tra cui scegliere e con cui sperimentare il proprio look. La texture è morbida, setosa sulle labbra, si applica facilmente e si asciuga in pochi istanti, restando opaca e perfetta a lungo.


Innanzitutto parliamo del colore. Guardandolo sul web mi aspettavo una tonalità diversa, o meglio, pensavo che fosse un bel rosso scuro, e invece si tratta di un deep plum\lampone (o come volete chiamarlo XD). Non sono rimasta delusa per due motivi: (a) ogni volta che ordino dal web so che il colore non sarà perfettamente uguale a quello delle foto e (b) tutto sommato il deep plum è un colore che mi piace parecchio, vi dico solo che faccio la tinta ai capelli di questa tonalità da ormai un anno.

La texture è cremosa rispetto alle normali tinte labbra, come dice la descrizione sul sito, una vera e propria crema per le labbra. Non so perché mi aspettavo fosse più liquida, nonostante le varie recensioni lette (lo so io perché, sono sempre con la testa tra le nuvole u.u). Ad ogni modo è una sensazione piacevole applicarlo, soprattutto perché ha un odore dolce, ma delicato.



La stesura è complicata. Le prime volte che l'ho indossata non si stendeva in maniera omogenea e evidenziava le pieghette. Un disastro. Con il tempo invece ho imparato a gestirla.
Prelevando poco prodotto alla volta, si riesce ad ottenere un risultato omogeneo. Ci tengo però a sottolineare che è un prodotto che mette in evidenza le screpolature, che voi abbiate le labbra idratate o meno. Tra l'altro il prodotto spesso si accumula nel contorno labbra - o forse sono io impedita, probabilmente -, per questo preferisco sistemarlo con un pennellino.
Spesso lo tampono anche con un velo di cipria trasparente, in modo da farlo asciugare prima e ridare una seconda passata.


La pigmentazione però non è altissima, almeno per quanto riguarda il colore Transylvania. In un certo senso è leggera, il che sicuramente non sarebbe un problema se la tinta fosse di una tonalità più chiara. Infatti scordatevi il colore intenso e scurissimo che vedete all'esterno del packaging. Ecco, forse questa è stata la prima vera e propria delusione. Speravo che fosse più scuro o che almeno si potesse avere un risultato più 'dark' con più passate, anche se in generale non mi lamento. Insomma, ha una buona coprenza, non altissima come speravo.

E' una tinta che si asciuga lentamente, diventando sempre più opaca. Una cosa che non mi è piaciuta è il fatto che una volta asciutto, se non steso perfettamente, si notato le striature dell'applicazione (ovviamente questo se visto da vicino xD).
La durata è di un paio di ore - almeno tre -, però se mangiate, specialmente quando la tinta non è ancora del tutto asciutta, tende a sgretolarsi e a formare grumi. Invece se è completamente asciutta, si toglie gradualmente.

Infine, riguardo il fattore 'idratazione', non secca le labbra più delle altre. Insomma, da questo punto di vista piuttosto nella norma.

Verdetto finale? 
Nonostante i difetti, devo ammettere che a me non dispiace. Sarà che ho imparato a gestirla o per il colore - che, non per vantarmi, ma mi sta piuttosto bene LOL -, tutto sommato mi piace. O magari perché avevo già letto recensioni non proprio entusiaste, e io ho voluto provare comunque XD
Ad ogni modo sono curiosa di provare le altre varianti, poiché ho letto che sono di un livello superiore a questa.

12 commenti:

  1. Il colore è bello però hai elencato troppi difetti per quello che costa u.u aspetterò le tue recensioni delle altre tonalità u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di proverla, perché tutto sommato non mi dispiace (anche se la stesura delle volte è esasperante c.c)

      Elimina
  2. Anche io pensavo che questo colore fosse scuro-scurissimo, mi avrebbe deluso parecchio se l'avessi comprato! Comunque il colore sulle tue labbra non è affatto male... Credo che questo tipo di rossetto dia il massimo coi colori nude. Li vendono anche nei negozi fisico, che tu sappia? Tipo Sephora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro proverò qualche nude, ci sono tante tonalità bellissime che mi piacerebbe provare *_*
      Credo li vendano solo in negozi Nyx o altrimenti puoi guardare su qualche negozio online, come Maquillalia (io l'ho preso qui!).

      Elimina
  3. Io di soft matte di NYX ne ho due (una sul viola e una piuttosto nude) e le adoro ebtrambe. Avendo provato quelle di La Splash per esempio ti dico che queste in confronto non seccano per niente le labbra 😂😂 per quanto riguarda le "striature" dell'applicazione, se posso darti un consiglio, io quando le metto (Ma tutte le tinte labbra non solo queste) non sto mai alla luce diretta. Nel senso che si la luce della stanza è accesa ma quella sopra lo specchio no, riesci a capire meglio come e quanta ne hai stesa secondo me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho provato di peggio, tipo la tinta La Girl (coincidenza che entrambe abbiano 'La' nel nome del brand? XD).. sembra proprio di aver messo su del cemento XD

      Elimina
  4. Pensavo anch'io venisse più scuro, ma il colore non mi dispiace affatto.

    RispondiElimina
  5. Bella tonalità, immagino avendo i capelli dello stesso colore quanto sia divertente giocarci con i make up, lasciando magari questo richiamo ben visibile!
    Però mi spaventa un po' la stesura e il fatto che evidenzi le pieghette delle labbra :( Non saprei, magari una possibilità gliela do comunque!
    Un bacio!!

    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al massimo puoi provare con altre tonalità :) a quanto pare è un difetto di questa tonalità o, più in generale, di quelle relativamente scure !

      Elimina
  6. Io come te ho riscontrato tutti i difetti di questo prodotto, però il colore è qualcosa di favoloso *.* lo metto in rare occasioni, ma quando lo indosso fa un effetto fantastico <3 anche io voglio provare qualche altra tonalità, sicuramente saranno migliori ;) purtroppo per queste formule così scure credo in pochi siano riusciti ad ottenere un prodotto senza pecche :(

    https://shabrysbeautylook.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sì, dai, alla fine non è male :D
      Già, colori così scuri purtroppo hanno sempre problemi del genere :\

      Elimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)