28 luglio 2017

Illuminante Prismatic Rainbow di Essence (beauty review)

Buongiorno! Oggi vi parlo dell'illuminante Prismatic Rainbow di Essence, un prodotto che, come anticipato nei preferiti di giugno, mi è piaciuto davvero tanto!


DESCRIZIONE: l’illuminante dai colori dell’arcobaleno crea uno straordinario finish luminoso, prismatico e iridescente.
INCIMICA, TALC, MAGNESIUM STEARATE, DIMETHICONE, ETHYLHEXYL PALMITATE, POLYISOBUTENE, SYNTHETIC WAX, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL), TIN OXIDE, DIETHYLHEXYL SYRINGYLIDENEMALONATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, PHENOXYETHANOL, MAY CONTAIN: CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Il Prismatic Rainbow, disponibile nella (unica) tonalità Be a unicorn, è un illuminante formato da quattro colori che possono essere utilizzati sia singolarmente che mischiandoli. Voglio subito rassicurarvi: sono tutti e quattro tonalità scintillanti, ma allo stesso tempo tenui, nel senso che non vi ritroverete la faccia blu, fucsia o di altri colori strani.

Non avevo mai utilizzato un illuminante (e adesso me ne ritrovo tipo quattro lol) perché avevo paura di brillare come un albero di Natale, ma devo ammettere che da quando l'ho comprato non riesco più a separarmene. Il punto forte di questo prodotto è sicuramente il fatto che non illumina eccessivamente, risultando quindi un prodotto molto versatile, specialmente per i molteplici usi che si possono fare.

Ad esempio le cialdine possono essere utilizzate come ombretti, per un look molto semplice e luminoso. I colori rosati possono essere utilizzati come blush e altri sulle labbra per scintillante il rossetto (anche se ammetto che in questo caso non mi fa impazzire).

 Come ho detto non c'è il rischio di apparire appariscenti, perché è un prodotto moderato, non ha un'altissima pigmentazione, ma è nella norma (una volta sfumato, s'intende). Vi dico solo che quando lo indosso le persone non ci fanno caso, ma se chiedo se si vede l'illuminante mi dicono di sì! Questo per dire che è un prodotto talmente delicato che non si nota, ma che comunque dona un pizzico di luminosità al viso (e non solo!). Sotto vi faccio vedere l'illuminante applicato.

Purtroppo non sono riuscita a catturare del tutto l'effetto, infatti sto pensando di fare un breve video e pubblicarlo su instagram.

In conclusione lo trovo un buon illuminante. Lo consiglio tantissimo a coloro che non ne hanno mai utilizzato. Io stessa ero scettica e invece adesso ne sono dipendente. E' un buon prodotto low cost!

A presto ♥

2 commenti:

  1. Ciao fanciulla, mi spiace scriverti qui, risultando completamente fuori tema, ma sinceramente non sapevo dove altro farlo! :P Ti ho nominata per il liebster award di quest'anno!! Se ti va di partecipare, ti lascio il link al mio post, così puoi rispondere alle domande! Smuack!
    https://steliderba.blogspot.it/2017/07/its-all-about-blog-liebster-award-2017.html

    RispondiElimina

Lasciami le tue opinioni e io ti risponderò appena possibile.
(se non vedete subito il vostro commento state tranquilli. Ho inserito la moderazione per non perdermene nemmeno uno e rispondere a tutti c:)